Voglio passare da Tiscali ad Alice

elwood

Utente Attivo
874
6
Essendo l'unico ***** al mondo che paga 19.95 euri al mese (anke se a conti fatti al mese mi viene 16 euro nn so perke boo), e vado con Tiscali a 640 kbs...ho pensato di passare a Telecom che con 19.95 euri mi garantisce almeno una 2mb...

Ad essere onesto nn potrei lamentarmi, da 8 mesi ho tiscali e non ho mai avuto problemi (solo i primi giorni ma dopo una email semi terroristica mi diedero la banda) non si è mai disconnesso e va sempre okay...pero' azz non si decidono a portare la 2mb in sicilia per le offerte flat?
Poi se vedete nel sito tiscali, ti dicono ke per l'offerta Free hai la 2mb..e per la flat no..ma ke diavolo cambia? mah..
Pero' il cuore non centra con gli affari e pagando lo stesso potrei avere il doppio di velocita' quindi voglio cambiare...sapete niente della legge bersani e se dovrei pagare penali?
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
A volte però è meglio una portante a rate più basso e costante che una più veloce che da problemi... :)

Tra i tuoi vicini c'è qualcuno che ha la flat Alice? Potresti provare a chiedere prima come si trovano. ;)

ciaoo
 

Seifer85

Utente Èlite
2,709
4
CPU
Pentium 4 Northwood 2,4 @ 2,9
Scheda Madre
Abit A17
HDD
530 GB (80 GB + 200 GB +250 GB)
RAM
2 x 512 Ddr
GPU
Sparkle GeForce 6600 Gt
Audio
Creative Sound Blaster Live! Platinum 5.1
Monitor
Samsung SyncMaster 730BF
PSU
Enermax Noisetaker 370w
OS
Windows Pro Sp2
Sono di parte , perchè ho avuto parecchie grane con tiscali, ma secondo me fai solo bene a passare ad Alice...non solo per la linea ma anche per l'assistenza...certo la Telecom non è l'eden dell'adsl ma almeno non serve vero e proprio terrorismo per ottenere ciò che si vuole (cosa che con Tiscali è un obbligo).

Per quanto riguarda il Decreto Bersani ti conviene chiedere a Tiscali per quanto riguarda la retroattività, secondo me non ci dovrebbero essere problemi ma ti conviene assolutamente chiamare e chiedere ;)
 

elwood

Utente Attivo
874
6
allora chiamo e vedo un po'...
x Togix: solo un vicino con la alice free (e quindi la usa ogni morte di papa) e un altro scemo che dopo 10 giorni (normalissimi di attesa) ha kiamato e annullato il contratto..

quindi sui vicini zero

pero' non capisco come mai Tiscali non si degni a portare la velocita' almeno a 1 mb...
 

munky

Utente Attivo
1,460
1
CPU
PHENOM II X2 545 BOX
Scheda Madre
GA-MA790X-UD3P
HDD
MAXTOR/SEAGATE 1TB SATAII
RAM
DDRII 4GB 800MHZ KINGSTON
GPU
ATI RADEON HD4850 1GB PCI-E
Audio
Integrata nella scheda madre
Monitor
ASUS 22" LCDVH222D
PSU
750W
Case
CODEGEN MIDDLE 6236LA2 xd
OS
WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64BIT

elwood

Utente Attivo
874
6
ma si che supporta la 2...arriva fino alla 4 mega...

perche mai tiscali deve restatre a una ridicola velocita' di 640?
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Beh magari la Tiscali nella tua zona non ha linee proprie e le affitta da Telecom. E siccome costano care, al posto di dare un solo collegamento da 2 Mega ne fa stare 3 da 640... :D
 

Arcovoltaico77

Utente Èlite
1,558
10
CPU
Core 2 Duo E2200 + Thermaltake silent tower 112cu (1,3 Kg)
Scheda Madre
Asus P5B
HDD
160Gb Maxtor SATA2 + WD Caviar 250GB SATA2
RAM
2 * 1Gb Corsair CL4 (Pc4300, Value Select)
GPU
Point of View 6600GT 256Mb (500-1000 @ 571-1183)
Audio
integrato 5.1
Monitor
LCD 17 samsung
PSU
Enermax Pro82+ 525 Watt
Case
ColorsIT
OS
Windows XP & Ubuntu
già, e poi occhio che la banda indicata dagli "speed test" non sempre riflette quella reale...

io ho tiscali flat 2Mb, negli "speed test" arrivo a 1.8/1.9 Mb in download , ma quando scarico qualcosa da internet non sorpassa i 640k ...
 

elwood

Utente Attivo
874
6
x arcovoltaico lo so pero' mio cognato abita a 2km da me e con telecom va a meraviglia...quindi sempre meglio di 640 li avrei

x togix: si infatti sto in WS
 
T

Toby

Ospite
Disdetto 10 giorni fà Tiscali 4 Mega a 36 euro al mese....

Alice per lo stesso prezzo, fornisce la 20........... :doh: :doh: :doh:

Passerò ad una 2 Mega Alice...:sisi: :sisi:
 

elwood

Utente Attivo
874
6
alla fine i cosiddetti provider alternativi ancora non riescono a competere con telecom...
per carita' la Tiscali mi va benissimo, mai avuto problemi, pero' azz se rimani a 640 e con lo stesso prezzo la telecom mi da 2mb il mercato in sicilia te lo mangi..

e seondo me è un peccato di volonta' non di mezzi...se vedete Tiscali uk ha linee che partono da Brighton e arrivano in Scozia percorrendo tutta l'isola...mentre un isola non lontanissima dalla Sardegna come la mia la coprono a malapena..
 

Seifer85

Utente Èlite
2,709
4
CPU
Pentium 4 Northwood 2,4 @ 2,9
Scheda Madre
Abit A17
HDD
530 GB (80 GB + 200 GB +250 GB)
RAM
2 x 512 Ddr
GPU
Sparkle GeForce 6600 Gt
Audio
Creative Sound Blaster Live! Platinum 5.1
Monitor
Samsung SyncMaster 730BF
PSU
Enermax Noisetaker 370w
OS
Windows Pro Sp2
Toby ha detto:
Disdetto 10 giorni fà Tiscali 4 Mega a 36 euro al mese....

Alice per lo stesso prezzo, fornisce la 20........... :doh: :doh: :doh:

Passerò ad una 2 Mega Alice...:sisi: :sisi:

Hai fatto assolutamente bene forse farò lo stesso...però da cliente Wind 4 Mega
 

Seifer85

Utente Èlite
2,709
4
CPU
Pentium 4 Northwood 2,4 @ 2,9
Scheda Madre
Abit A17
HDD
530 GB (80 GB + 200 GB +250 GB)
RAM
2 x 512 Ddr
GPU
Sparkle GeForce 6600 Gt
Audio
Creative Sound Blaster Live! Platinum 5.1
Monitor
Samsung SyncMaster 730BF
PSU
Enermax Noisetaker 370w
OS
Windows Pro Sp2
Ho sentito che se ad esempio volessi lasciare wind per altro operatore adsl prima della scadenza naturale del contratto dovrei pagare 40 euro come costo di disattivazione (non è una penale) :oogle:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!