Voglio la miglior tastiera meccanica sul commercio.

Andrea Orakian

Nuovo Utente
23
1
Qualcuno che ne capisce tanto, voglio comprare una tastiera meccanica da gaming e la voglio al top, qualcuno mi nomini la migliore tastiera meccanica, con le migliori caratteristiche, il miglior feeling e la miglior esperienza che si possa provare al giorno d'oggi con una tastiera, non bado a spese, voglio il meglio del meglio.
Mi raccomando, il prezzo non mi interessa ma voglio che mi nominiate la Ferrari delle tastiere meccaniche!!
E vi prego, non venitemi a dire che il feeling è personale e che il prezzo non fa l'oggetto, non mi interessa, io voglio la migliore sulla carta e che non abbia pari a confronto.
Sono fissato.
 
Ultima modifica:

Asstiello

Nuovo Utente
83
22
Qualcuno che ne capisce tanto, voglio comprare una tastiera meccanica e la voglio al top, qualcuno mi nomini la migliore tastiera meccanica, con le migliori caratteristiche, il miglior feeling e la miglior esperienza che si possa provare al giorno d'oggi con una tastiera, non bado a spese, voglio il meglio del meglio.
Mi raccomando, il prezzo non mi interessa ma voglio che mi nominiate la Ferrari delle tastiere meccaniche!!
E vi prego, non venitemi a dire che il feeling è personale e che il prezzo non fa l'oggetto, non mi interessa, io voglio la migliore sulla carta e che non abbia pari a confronto.
Sono fissato.
Grande ahahah

Dicono sia questa la top : Realforce Topre RGB !!!!
 

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
La domanda non ha una risposta.

Dipende da cosa cerchi, perché quella che per uno può essere la tastiera migliore in commercio, per un altro può essere tra le peggiori.

Per me gli switch migliori sono i cherry green, per un altro utente del forum sono i Topre 55g, per un altro ancora sono gli zealios 78g.

Per me il formato migliore è tkl, per un altro è 60%, per un altro ancora il full size.

Per me il layout migliore è US ANSI, per un altro ITA, per un altro Colemak.

In più, se vuoi la tastiera migliore in assoluto per te, dovresti considerare l'opzione di crearla da zero, partendo dalla progettazione e arrivando all'assemblaggio e alla programmazione (anche se servono mezzi e competenze che molti non hanno, e mi includo appieno tra questi).

Quindi se fornisci le caratteristiche che cerchi ti posso aiutare. Se dici che vuoi la migliore, io ti posso dire la migliore secondo me e l'utente che arriva dopo può dirti la migliore secondo lui, e quasi sicuramente saranno due tastiere diverse.

Anche sulla questione prezzo è vero, basti pensare che una k95 costa più di una ducky shine 6 o di una fc750r PD.

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Ottoore

Utente Èlite
26,254
13,208
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Trovati un altro hobby. Questo non va bene per chi vuole la pappa pronta.
 

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
Qualcuno che ne capisce tanto, voglio comprare una tastiera meccanica e la voglio al top, qualcuno mi nomini la migliore tastiera meccanica, con le migliori caratteristiche, il miglior feeling e la miglior esperienza che si possa provare al giorno d'oggi con una tastiera, non bado a spese, voglio il meglio del meglio.
Mi raccomando, il prezzo non mi interessa ma voglio che mi nominiate la Ferrari delle tastiere meccaniche!!
E vi prego, non venitemi a dire che il feeling è personale e che il prezzo non fa l'oggetto, non mi interessa, io voglio la migliore sulla carta e che non abbia pari a confronto.
Sono fissato.

1200 euro vanno bene? se si parto con l'elenco, però sempre meglio chiedere prima... ah voglio sapere una cosa, cerchi il top tra le tastiere commerciali? Tra le custom? o tra le super mod? PErchè c'è differenza..... e poi c'è il vintage dove si arriva anche a 3000/4000 per una beamspring, però dipende molto da cosa cerchi
 
Ultima modifica:

Andrea Orakian

Nuovo Utente
23
1
Forse non hai letto bene quello che ho scrit
La domanda non ha una risposta.

Dipende da cosa cerchi, perché quella che per uno può essere la tastiera migliore in commercio, per un altro può essere tra le peggiori.

Per me gli switch migliori sono i cherry green, per un altro utente del forum sono i Topre 55g, per un altro ancora sono gli zealios 78g.

Per me il formato migliore è tkl, per un altro è 60%, per un altro ancora il full size.

Per me il layout migliore è US ANSI, per un altro ITA, per un altro Colemak.

In più, se vuoi la tastiera migliore in assoluto per te, dovresti considerare l'opzione di crearla da zero, partendo dalla progettazione e arrivando all'assemblaggio e alla programmazione (anche se servono mezzi e competenze che molti non hanno, e mi includo appieno tra questi).

Quindi se fornisci le caratteristiche che cerchi ti posso aiutare. Se dici che vuoi la migliore, io ti posso dire la migliore secondo me e l'utente che arriva dopo può dirti la migliore secondo lui, e quasi sicuramente saranno due tastiere diverse.

Anche sulla questione prezzo è vero, basti pensare che una k95 costa più di una ducky shine 6 o di una fc750r PD.

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Forse non hai letto bene quello che ho scritto, ma io parlo della migliore sulla carta, per quanto riguarda caratteristiche e feeling di un utente medio. E forse non hai letto nemmeno la parte in cui dico che non voglio risposte come le tue, ma probabilmente il tuo bisogno di far vedere che sai tutto in materia a qualcuno come me, che ha dichiarato esplicitamente di non saperne niente.
 
Ultima modifica:

Andrea Orakian

Nuovo Utente
23
1
Trovati un altro hobby. Questo non va bene per chi vuole la pappa pronta.
Non sono sicuro di aver capito cosa intendi, ma la mia non è una richiesta di pareri, ma una domanda ben precisa, quindi se vuoi fare l'esperto con qualcuno che ha esplicitamente dichiarato di non esserlo nel campo, puoi faroo in qualche altro thread
 

Andrea Orakian

Nuovo Utente
23
1
puoi vede se mettendo un annuncio riesci a reperire una space cadet, che è considerata LA TASTIERA ma siamo sui 10.000 probabilmente
Sinceramente non capisco perché questa mia richiesta ben precisa abbia attirato tante simpatiche persone come te, che vengono a scrivere solo per apparire come dei giullari, forse per ottenere l'accettazione dalla community di questo forum, o forse la hai già, e mi farebbe davvero piacere parlare tutto il giorno con te di questo innato bisogno di metterti in mostra su un sito internet, ma a quanto pare non sei in grado nemmeno di capire l'italiano, dato che quello che richiedo esplicitamente nel mio post è : tastiera meccanica DA GAMING, e che sia il top di gamma del mercato ATTUALE, non ho assolutamente chiesto quale sia la tastiera meccanica più costosa e rara del mondo, e se lho fatto fammi notare dove, eppure la mia richiesta mi sembra piuttosto chiara.
 

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
Sinceramente non capisco perché questa mia richiesta ben precisa abbia attirato tante simpatiche persone come te, che vengono a scrivere solo per apparire come dei giullari, forse per ottenere l'accettazione dalla community di questo forum, o forse la hai già, e mi farebbe davvero piacere parlare tutto il giorno con te di questo innato bisogno di metterti in mostra su un sito internet, ma a quanto pare non sei in grado nemmeno di capire l'italiano, dato che quello che richiedo esplicitamente nel mio post è : tastiera meccanica DA GAMING, e che sia il top di gamma del mercato ATTUALE, non ho assolutamente chiesto quale sia la tastiera meccanica più costosa e rara del mondo, e se lho fatto fammi notare dove, eppure la mia richiesta mi sembra piuttosto chiara.

grazie per l'aggettivo simpatico, lo apprezzo molto, tuttavia penso di non essere mai stato cosi serio, strano tu l'abbia presa come un offesa, e visto che le tastiere da gaming come puoi immaginare non esistono ma al contrario esistono solo buone tastiere e pessime tastiere, ho risposto in maniera educata, diretta e in linea con i toni del topic:

E vi prego, non venitemi a dire che il feeling è personale e che il prezzo non fa l'oggetto, non mi interessa, io voglio la migliore sulla carta e che non abbia pari a confronto.

non ho certamente scritto io queste parole, sei stato chiaro e io con chiarezza ti ho dato una risposta, volevo solo sapere se fossi disposto a spendere sui 900/1200 euro, perché capisco che il prezzo non ti interessa (cito testualmente) però converrai con me che si tratta oltremodo di una bella cifra.
 
  • Mi piace
Reazioni: Alispezzate

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
Forse non hai letto bene quello che ho scrit


Forse non hai letto bene quello che ho scritto, ma io parlo della migliore sulla carta, per quanto riguarda caratteristiche e feeling di un utente medio.

Il fatto è che tu non sei un utene medio ma sei Andrea Orakian, e io non sono un utente medio ma sono Dvorak Tarantino (credo che il discorso sia comprensibile anche al di fuori dei nickname usati su questa piattaforma).
Di conseguenza al massimo ti posso consigliare quella che per me è la tastiera definitiva, non quella che la è per te o per qualsiasi altra persona del mondo.
La tastiera è probabilmente, insieme al mouse, il componente più soggettivo di una postazione che sia essa da gaming, lavoro, cazzeggio o masturbazione cronica. Una scheda video ha delle prestazioni che sono valutabili tramite benchmark, quantificabili in numeri e un confronto tra due schede video è prevalentemente il confornto tra due valori.
Una tastiera invece ha tante "sfaccettature", partendo dalle più grossolane e oggettive (switch, costruzione...), per arrivare a quelle più fini e soggettive (suono, stabilizzatori lubrificati oppure no...), passando ovviamente per le esigenze personali di ogni singolo utente (retroilluminazione, layout, dimensioni, possibilità di programmarla...). Quindi converrai con me che è impossibile stabilire una tastiera migliore di tutte le altre, ma se ci dai qualche informazione riguardo le caratteristiche che cerchi (all'incirca quelle che ho citato sopra) ti sappiamo aiutare, altrimenti ognuno dice la sua e non si arriva mai alla conclusione.
Ad esempio, la Topre Realforcce RGB che ti è stata consigliata è sicuramente un'ottima tastiera, ma gli switch Topre sono più indicati per scrivere che per giocare. Questo ti vieta di usarla per giocare? Certo che no, ma di sicuro non è la tastiera che un utente medio sceglie per giocare.
Apro e chiudo parentesi, non ci sono tastiere da gaming e non da gaming.
Comunque, la mia tastiera ideale è così composta:
Layout US ANSI
Form factor della Leopold FC660R
switch Cherry MX Clear
Case in metallo come le IKBC serie MF
keycaps Varmilo
programmabile come le Vortex
Quindi ripeto il concetto, se ci dai un'idea di quello che cerchi ti possiamo aiutare, altrimenti prendine una a caso (basta che non siano le solite cinesate Corsair/Razer/Logitech) :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Mauro D.

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
Sinceramente non capisco perché questa mia richiesta ben precisa abbia attirato tante simpatiche persone come te, che vengono a scrivere solo per apparire come dei giullari, forse per ottenere l'accettazione dalla community di questo forum, o forse la hai già, e mi farebbe davvero piacere parlare tutto il giorno con te di questo innato bisogno di metterti in mostra su un sito internet, ma a quanto pare non sei in grado nemmeno di capire l'italiano, dato che quello che richiedo esplicitamente nel mio post è : tastiera meccanica DA GAMING, e che sia il top di gamma del mercato ATTUALE, non ho assolutamente chiesto quale sia la tastiera meccanica più costosa e rara del mondo, e se lho fatto fammi notare dove, eppure la mia richiesta mi sembra piuttosto chiara.

la parola gaming non dice nulla.. la preferisci full size - TKL - 60%? con Retro RGB oppure senza? che switch preferisci? insomma se ci dai più info ti possiamo aiutare.

detto questo evitiamo di offendere perchè siamo qua gratis a rispondere alla tue domande. Se non moderi i toni verrai segnalato per flame.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mauro D.

MaKrum

Utente Attivo
744
256
CPU
r3 1200
Dissipatore
amd wraith
Scheda Madre
biostar b350gt3
HDD
seagate 320gb, crucial mx300 275gb
RAM
gskill 16gb 3200mhz
GPU
msi rx480 8gb
Monitor
asus vg245h
PSU
xfx xtr 650w
Case
corsair 350d
Periferiche
AnnePro, avior 7000, beyerdynamic 770pro
OS
10 finestre
come ti hanno già detto la scelta di una tastiera meccanica è profondamente personale, ci sono un sacco di dettagli che sono completamente soggettivi (colore, materiale case, materiale plate, stabilizzatori, switch, keycaps, cavo ecc...)

per me la tasstiera definitiva potrebbe essere una cosa di questo tipo:
-CANOE (case e pcb)
-switch: per scrivere dei tattili(topre, ergoclear, holypanda) mentre per giocare probabilmente dei lineari(cherry vintage black, gateron black, tealios)
-keycaps gmk(set dipende dal colore del case)
-cavo coiled double sleeved(di Pexon probabilmente)
-stabilizzatori gmk screw-in(lubrificati e con band-aid mod)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili