Voglio giocare ad Half-life!

Zabu

Utente Attivo
761
87
CPU
i7 7700k
Dissipatore
Prolimatech Megahalems+N.B. XR-1+C.M. Excalibur
Scheda Madre
MSI Z270 Gaming Pro Carbon
HDD
Crucial MX300 500GB + Seagate 500Gb 7200rpm + Samsung Spinpoint F3 1Tb
RAM
G.Skill Trident Z 8x2GB 3200Mhz CL14
GPU
RX480 8GB Nitro+ +Arctic twin turbo II
Audio
Asus Xonar DX + Objective 2 +HD681EVO + Edifier r1600t
Monitor
Asus vw246h
PSU
Thermaltake Toughpower XT-875W
Case
Cooler Master HAF932 alchemist mod
OS
Windows 10
Buonasera a tutti!
Come da titolo, voglio giocare ad half-life, ma ho alcuni dubbi: in che ordine giocarli? Da quel che so dovrei fare half-life 1 --> half life 2 --> hl2 episode 1 --> hl2 episode2 giusto? Ma su steam noto anche che ci sono alcune espansioni sempre relative ad half life.... ergo non sò più cosa comprare :grat: e come se non bastasse mi è tornato alla mente questo articolo di tom's: Black Mesa: Half Life torna in grande stile - Tom's Hardware questa mod a quanto ho capito è un remake di half life 1, ma ovviamente anche quì ho dubbi: devo avere half life 1 per giocarci? In più noto sul sito della mod che sono disponibili solo 1 pacchetto su 2, significa forse che è incompleta o che vogliono fare un rework grafico anche di half life 2?
Perdonate la mia enorme confusione, ma dopo aver giocato ai 2 portal, non voglio perdermi half life :help:
 

XanderStrangeday

Utente Attivo
232
40
CPU
Intel Core i7-3770 3,4GHz Socket 1155
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z77 Performance
HDD
Western Digital Caviar Black 1TB
RAM
DDR3 Corsair Vengeance Blue 1600MHz 8GB
GPU
Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7970 OC Core
PSU
Corsair Enthusiast Series TX850M 850W 80plus Bronze
Case
Midi Corsair Carbide Series 500R ATX Nero
OS
Windows 7 Home Premium 64bit Service Pack 1
Buonasera a tutti!
Come da titolo, voglio giocare ad half-life, ma ho alcuni dubbi: in che ordine giocarli? Da quel che so dovrei fare half-life 1 --> half life 2 --> hl2 episode 1 --> hl2 episode2 giusto? Ma su steam noto anche che ci sono alcune espansioni sempre relative ad half life.... ergo non sò più cosa comprare :grat: e come se non bastasse mi è tornato alla mente questo articolo di tom's: Black Mesa: Half Life torna in grande stile - Tom's Hardware questa mod a quanto ho capito è un remake di half life 1, ma ovviamente anche quì ho dubbi: devo avere half life 1 per giocarci? In più noto sul sito della mod che sono disponibili solo 1 pacchetto su 2, significa forse che è incompleta o che vogliono fare un rework grafico anche di half life 2?
Perdonate la mia enorme confusione, ma dopo aver giocato ai 2 portal, non voglio perdermi half life :help:

Si, l'ordine è quello. Black Mesa è un remake di Half Life 1, ancora incompleta, ottimamente realizzata. Considera comunque alcune cose:

1- Sono grandi giochi, ma vecchiotti e gli anni si sentono tutti.
2- La saga è incompleta. L'episodio 2 finisce con un cliffhanger e oggi, 10 anni dopo, stiamo ancora aspettando il seguito.
3- Non è minimamente legato alla trama di Portal. Sono ambientati nello stesso mondo ma il gameplay e l'atmosfera (non c'è nessun commento sagace di GlaDOS) è diversa.

Se nonostante questo li vuoi giocare prova a dare un'occhiata su GOG.com, magari risparmi qualcosina rispetto a Steam
 
  • Mi piace
Reazioni: Zabu

Zabu

Utente Attivo
761
87
CPU
i7 7700k
Dissipatore
Prolimatech Megahalems+N.B. XR-1+C.M. Excalibur
Scheda Madre
MSI Z270 Gaming Pro Carbon
HDD
Crucial MX300 500GB + Seagate 500Gb 7200rpm + Samsung Spinpoint F3 1Tb
RAM
G.Skill Trident Z 8x2GB 3200Mhz CL14
GPU
RX480 8GB Nitro+ +Arctic twin turbo II
Audio
Asus Xonar DX + Objective 2 +HD681EVO + Edifier r1600t
Monitor
Asus vw246h
PSU
Thermaltake Toughpower XT-875W
Case
Cooler Master HAF932 alchemist mod
OS
Windows 10
Si, l'ordine è quello. Black Mesa è un remake di Half Life 1, ancora incompleta, ottimamente realizzata. Considera comunque alcune cose:

1- Sono grandi giochi, ma vecchiotti e gli anni si sentono tutti.
2- La saga è incompleta. L'episodio 2 finisce con un cliffhanger e oggi, 10 anni dopo, stiamo ancora aspettando il seguito.
3- Non è minimamente legato alla trama di Portal. Sono ambientati nello stesso mondo ma il gameplay e l'atmosfera (non c'è nessun commento sagace di GlaDOS) è diversa.

Se nonostante questo li vuoi giocare prova a dare un'occhiata su GOG.com, magari risparmi qualcosina rispetto a Steam

Grazie mille! Si so bene che hanno gameplay completamente diversi, ho deciso di giocare ad half life dopo aver visto la qualità con cui valve ha prodotto portal.. Dato che, a quanto mi hai detto, black mesa è incompleta, aspetterò che venga conclusa prima di lanciarmi sull'acquisto dei titoli. Grazie di tutto!
 
M

Mursey

Ospite
Grazie mille! Si so bene che hanno gameplay completamente diversi, ho deciso di giocare ad half life dopo aver visto la qualità con cui valve ha prodotto portal.. Dato che, a quanto mi hai detto, black mesa è incompleta, aspetterò che venga conclusa prima di lanciarmi sull'acquisto dei titoli. Grazie di tutto!

Se per te e' importante anche la grafica occhio che il primo HL ormai e' obsoleto.
 

End222

Utente Èlite
3,559
396
se non erro il problema non è solo la grafica, il personaggio si muove pure malissimo !

Vedi salto da chinato.
 

Toan

Utente Attivo
187
15
Se non ti va di giocarlo almeno guardalo velocemente, questo video un mio amico lo ha rinominato "Quando il signor Freeman ha fretta" :asd:

Attenzione SPOILER!


 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili