DOMANDA VOGLIO CAMBIARE IL MIO I7 4790K CONSIGLI?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Tano_diego

Nuovo Utente
2
0
CPU
4790K
Scheda Madre
Asus Maximus Impact VII
HDD
5,2tb
RAM
16 gb
GPU
ssd evo 850 250gb + WD Red 5tb
Audio
Impact
Monitor
3 x benq RL 24" eyefinity
PSU
620w Antec
Case
Antec cube
OS
Windows 7 pro
Salve a tutti,
chiedo consigli a chi sta piu dietro e se ne intende piu di me su configurazioni gaming.

Attualmente ho questa configurazione:
Su Case Antek isk 600m
Scheda madre Asus Maximus Impact
Processore intel core i7 4790k 4.00ghz
Memorie sono corsair Vengeance kit da 16 gb (2 x 8 )
Scheda Video ATI Shaphire R9 280 3gb DDR5
Disco Solido SSD Samsung Evo 850 da 256gb
Hard disk secondario Western Digital Red Edition da 5tb
Come monitor ho 3 benq RL2455 da 1ms

Vorrei provare la nuova generazione, non so se ho fatto bene ma ho gia preso una mainboard Maximus VIII Ranger con il z170, non riesco ancora a trovare bene le DDR4 e volevo consigli per processore e scheda video.

Percui se qualcuno ha gia provato o ha dei consigli per una configurazione (ovviamente superiore a quella che ho adesso).. illuminatemi! grazie mille!
 

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Lascia stare l'i7 è già ottimo e se la combatte con il nuovo i7 6700k in overclock, mentre in turbo clock arriva a 4.2 contro i 4.4 del 4790k,

L'unica cosa che cambierei è la gpu e non leggo l'alimentatore, nel caso cambiare anche quello.
Non ha alcun senso cambiare cpu motherboard e ram, ti può durare tranquillamente fino alla prossima generazione.

(Ti consiglio di lasciar pedere asus come MB in questi anni è peggiorata e spesso manda prodotti fallati infatti ha un alto RMA)
 

Tano_diego

Nuovo Utente
2
0
CPU
4790K
Scheda Madre
Asus Maximus Impact VII
HDD
5,2tb
RAM
16 gb
GPU
ssd evo 850 250gb + WD Red 5tb
Audio
Impact
Monitor
3 x benq RL 24" eyefinity
PSU
620w Antec
Case
Antec cube
OS
Windows 7 pro
Ciao grazie per il consiglio!

L'alimentatore è un antec (credo NeoEco) da 620w. Ho anche un Corsair GS 600w che non ho mai usato, ancora nuovo ma penso siano entrambi uguali.

Le mainboard Asus attualmente mi stavo trovando bene, per la ditta dove lavoro da un paio di anni in qua sto usando Asus e non ho avuto un alto tasso di RMa, anzi, neanche uno per ora.. ma non muovo cifre numerose (assemblerò 30 pc all'anno) anche perche nostro fornitore ha poca scelta di altri marchi tipo msi, ecc.. son quasi obligato con l'asus che ripeto per ora (mi tocco) non ho avuto problemi. fino a 10 anni fa il 20% schiantavano, compravo intel :)

e per GPU posso aggiungerne unaltra o mi conviene cambiarla? io ho sempre avuto Nvidia da quando comprai la prima riva tnt, ora ho voluto provare l'ATI ma non lo so, sui giochi pur mettendo i dettagli al massimo, non mi soddisfa.. intorno a 250 euro cosa si puo trovare di onesto?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili