DOMANDA voglio cambiare cpu, quale devo prendere?

Pubblicità

razort89

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, sono nuovo del forum, ho fatto un giro e devo dire che ho trovato il paradiso :D
Io ho un problemino, NON me ne intendo molto dei pc, ho un computer bello vecchio, non avendo la possibilità di prenderne uno nuovo volevo far in modo di aggiornare qualche pezzo e magari migliorare un po la performance.
Dunque, il CPU, è il mio problema principale, già che la scheda madre non mi permette di avere piu di 3 gb di ram (vecchio vecchio) pensavo di mettere piu cpu, ho cercato un po ma NON riesco a trovare qualcosa che vada bene con la mia scheda madre, non so che pesci prendere!

Ecco i dettagli del mio rottame
Operating System
Windows 7 Ultimate 64-bit
CPU
Intel Pentium D 805
SmithField 90nm Technology
RAM
3,00GB Single-Channel DDR2 @ 266MHz (4-4-4-12)
Motherboard
Packard Bell BV Cuba MS-7301 (Socket 775)

Avevo pensato anche di cambiare scheda madre,(Ovviamente non una di quelle nuove ma sempre vecchio stile che costi poco insomma) come posso fare?dove vado a sbattere la testa? grazie a tutti in anticipo:rock:

non so non ho un budged, però se devo andare a spendere 300 euro mi prendo uno nuovo insomma :D preferirei spendere il meno possibile :)

Ricordati che cambiare qualcosa su un pc del genere non vale proprio la pena spendere soldi, ipotizzando che tu debba cambiare cambiare mobo,CPU e ram devi necessariamente cambiare hd ali e case, visto che l'ali e meglio uno nuovo e affidabile che regga i consumi necessari altrimenti quello vecchio o brucia il pc o non lo avvia neanche, l'hd se sata può essere usato altrimenti non lo puoi collegare alla nuova mobo, il case lo prendi con 30€ anche e ci metti le mobo atx e m-atx, il mio consiglio e raccogliere denaro e cambiare tutto

Non ha senso imho cambiare la cpu in un sistema del genere, ti consiglio, se vuoi un aumento di performance tangibile, di puntare su un sistema a basso costo completamente nuovo.

ed uno "nuovo" a quanto lo posso prendere?cioè non mi serve un pc con grandissimi prestazioni, alla fine mi servirebbe solo scheda madre cpu e ram da quanto ho capito anche perchè la scheda video hard disk etc li ho presi da poco....
o almeno con quali caratteristiche lo dovrei cercare?grazie!

ed uno "nuovo" a quanto lo posso prendere?cioè non mi serve un pc con grandissimi prestazioni, alla fine mi servirebbe solo scheda madre cpu e ram da quanto ho capito anche perchè la scheda video hard disk etc li ho presi da poco....
o almeno con quali caratteristiche lo dovrei cercare?grazie!

Aggiungici anche Ali
Direi sui 250 euro.

Salve a tutti, sono nuovo del forum, ho fatto un giro e devo dire che ho trovato il paradiso :D
Io ho un problemino, NON me ne intendo molto dei pc, ho un computer bello vecchio, non avendo la possibilità di prenderne uno nuovo volevo far in modo di aggiornare qualche pezzo e magari migliorare un po la performance.
Dunque, il CPU, è il mio problema principale, già che la scheda madre non mi permette di avere piu di 3 gb di ram (vecchio vecchio) pensavo di mettere piu cpu, ho cercato un po ma NON riesco a trovare qualcosa che vada bene con la mia scheda madre, non so che pesci prendere!

Ecco i dettagli del mio rottame
Operating System
Windows 7 Ultimate 64-bit
CPU
Intel Pentium D 805
SmithField 90nm Technology
RAM
3,00GB Single-Channel DDR2 @ 266MHz (4-4-4-12)
Motherboard
Packard Bell BV Cuba MS-7301 (Socket 775)

Avevo pensato anche di cambiare scheda madre,(Ovviamente non una di quelle nuove ma sempre vecchio stile che costi poco insomma) come posso fare?dove vado a sbattere la testa? grazie a tutti in anticipo:rock:

Se ti devi fare un pc nuovo ti diciamo noi i pezzi, però tu ci devi dire lo scopo per cui tu utilizzi il PC. Inoltre nel frattempo togli W7 64Bit e metti quello a 32 visto che hai 3Gb di ram.

Se ti devi fare un pc nuovo ti diciamo noi i pezzi, però tu ci devi dire lo scopo per cui tu utilizzi il PC. Inoltre nel frattempo togli W7 64Bit e metti quello a 32 visto che hai 3Gb di ram.

Può tenere benissimo il suo 32 bit anche se non ha 4GB di RAM. Tanto la quantità di RAM nel suo pc è l'ultimo dei problemi.

beh, non ci faccio un gran chè! ogni tanto scarico qualche gioco e internet
ps=win 7 64 bit/32 che cambia?O.O

- - - Updated - - -

ah, come sistema operativo, quale mi conviene utilizzare?visto che sono solo 2,50 contati di ram qualcosa di leggerino :(

beh, non ci faccio un gran chè! ogni tanto scarico qualche gioco e internet
ps=win 7 64 bit/32 che cambia?O.O

- - - Updated - - -

ah, come sistema operativo, quale mi conviene utilizzare?visto che sono solo 2,50 contati di ram qualcosa di leggerino :(
Per chi ha meno di 4Gb di ram e vivamente consigliata la versione 32bit di W7. La versione a 64bit è più veloce a patto di avere più di 4Gb di ram e alta frequenza di ram. Comunque per te la differenza non dovrebbe essere molta visto che il S.O è l'ultimo problema.

se ho capito l'uso che ne fai del PC, credo office, film internet, niente giochi seri (al massimo giochi da browser) ricilando lettore DVD, HD, S.O....magari se ci dici che VGA hai è meglio per capire cosa sia..possiamo farti qualche config da 300€ max...
tieni conto che devi prendere, CPU, Mobo, Ram, Ali e Case...

il pc e morto.oggi sono gia alla ricerca di qualcosa che mi permetta di andare su internet......sto cercando anche tra quelli usati, se sapete o avete niente fatemi sapere :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro