PROBLEMA Voglio ascoltare il dolby dei giochi per pc senza mettere in mezzo il tv

bled

Nuovo Utente
7
1
Ciao ho un pc assemblato con Asus Prime A320M-K cpu Ryzen 2200g+ con Radeon Vega Graphics e 8Gb ddr4. Vorrei collegare il mio home thEater Yamaha 5.1 HTR-2064 da usarlo come sistema audio del pc- Il problema nasce quando voglio sentire l'audio del pc , solo l'audio e non il video, attraverso il sistema 5.1 Yamaha
Ho capito che con questa scheda madre non si può avere l'audio 5.1 ,se non si collega l'hdmi all'amplificatore yamaha e dall'ampli un secondo cavo hdmi al tv(Sony Bravia 46'' 1920x1080) e se non si imposta in impostazione schermo schermo 2 o duplica schermo, l'audio 5.1 in dolby digital del sistema Yamaha 5.1 che ho


Confermate quindi che il 5.1 dolby digital del sistema Yamaha, dei giochi per il pc, si può sentire solo se collego il tv al pc tramite ampli Yamaha via hdmi settanfo nelle impostazioni schermo duplica o schermo 2?
ho timore che la mia già inadeguata mobo, collegando un altro schermo (tv) appesantisca il lavoro di cpu gpu nei giochi


Grazie mille


Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili