DOMANDA Vodafone wifi da non cliente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TheInvoker

Utente Èlite
1,520
189
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
Asrock x470 Master Sli
HDD
SSD Crucial P1 512MB + Western Digital Red 4TB
RAM
16GB DDR4
GPU
Sapphire Nitro RX 580
Audio
Creative Audigy Fx
Monitor
Acer Nitro VG240Y + Acer Nitro QG241Y
PSU
Seasonic Focus Plus Gold 550w
Case
Phanteks P300A
Periferiche
Razer Naga Pro - Fnatic Streak65
OS
Windows 10 Home Premium
Oggi ho portato il pc in una casa dove non ho internet.
Con la scheda wifi mi ho trovato una rete vodafone wifi non protetta,così pensavo di potermi agganciare. In realtà la connessione non andava. Mi ha portato qui
Il che mi sarebbe anche utile visto che a me serve internet e sto cercando delle soluzioni (tipo sim dati in un router). Questo pass a 30€ al mese mi piace! Ma avrei dei dubbi.
So che questo wifi è generato dalle vodafone station di gente che è già cliente e da non so cos'altro. Quindi come faccio a capire chi fornisce la rete a me??
Chiamando Vodafone mi rispondono gli albanesi che non capiscono niente (non gli albanesi in generale ma quelli del call center che sono li a ripetere le 4 parole che hanno imparato,ogni volta che chiamo mi ripetono l'offerta rete fissa anche se io sto parlando di tutt'altro)
Se qualcuno di voi sa di cosa sto parlando e mi può aiutare,oppure sa chi potrei chiamare per avere informazioni precise su questo servizio....
 

cr1pt0

Nuovo Utente
9
0
se mi permetti un consiglio prova a pagare un giorno e vedi! comunque per esperienza personale ti posso dire che nessuno dei 2 (fastw e voda) vanno decentemente. sicuramente meglio voda che fast! ma dipende da tanti fattori piu o meno ...voluti!
 

TheInvoker

Utente Èlite
1,520
189
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
Asrock x470 Master Sli
HDD
SSD Crucial P1 512MB + Western Digital Red 4TB
RAM
16GB DDR4
GPU
Sapphire Nitro RX 580
Audio
Creative Audigy Fx
Monitor
Acer Nitro VG240Y + Acer Nitro QG241Y
PSU
Seasonic Focus Plus Gold 550w
Case
Phanteks P300A
Periferiche
Razer Naga Pro - Fnatic Streak65
OS
Windows 10 Home Premium
Ci avevo pensato. Ma il mio problema maggiore è sapere da dove arriva il segnale. Se mi arriva dalla vodafone station di un vicino di casa e questo poi se ne va una settimana e spegne tutto...io che ho pagato un mese che faccio?? non me ne frega niente che posso andare in giro . io voglio il servizio li
oppure può essere che abbiano degli apparecchi in giro per le città?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Chiariamo un attimo:
il Pass ti dà accesso agli hotspot sparsi sul territorio nazionale.
Logico che devi andare a "pescarli".
O il tuo vicino lascia tutto acceso (magari puoi chiederglielo), oppure, meglio che ti doti di una chiavetta o una connessione mobile da condividere con altri dispositivi (hotspot mobile).
Messa così, la tua domanda non ha quasi senso, perché il servizio realizzato da Vodafone in collaborazione con Fon si basa sulla libera condivisione delle reti.
Se un utente non vuole, non è obbligato da nessuno.
Idem il WOW-Fi dei Fastweb.
Cordialmente.
 

TheInvoker

Utente Èlite
1,520
189
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
Asrock x470 Master Sli
HDD
SSD Crucial P1 512MB + Western Digital Red 4TB
RAM
16GB DDR4
GPU
Sapphire Nitro RX 580
Audio
Creative Audigy Fx
Monitor
Acer Nitro VG240Y + Acer Nitro QG241Y
PSU
Seasonic Focus Plus Gold 550w
Case
Phanteks P300A
Periferiche
Razer Naga Pro - Fnatic Streak65
OS
Windows 10 Home Premium
lo so che non è obbligatorio però io l'ho trovata.
inoltre chiedevo se è possibile che vodafone abbia piazzato in giro (magari sui ripetitori o in alcuni gabbiotti di altre cose tipo enel) delle vodafone station per estendere il segnale. io vorrei capire chi me lo sta dando quel segnale che ho trovato
Poi se l'altro giorno c'era non vedo perchè non dovrebbe esserci piu ovviamente. Evidentemente chi ce l'ha vuol dire che sta partecipando,però non si sa mai appunto

Le chiavette hanno i GB limitati no? non è la stessa cosa che prendere una sim dati e inserirla in un router portatile?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Come detto sopra, il servizio si basa SOLO sulla condivisione delle reti private.
VF non installa un bel nulla.
Non ci sono nei paraggi, o qualcuno disabilita la funzione? Nisba.
Quanto alle offerte mobili, dovresti sapere che in Italia non esistono flat dati.
Certo che è la stessa cosa, ma io non so di quali apparati disponi...
 

TheInvoker

Utente Èlite
1,520
189
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
Asrock x470 Master Sli
HDD
SSD Crucial P1 512MB + Western Digital Red 4TB
RAM
16GB DDR4
GPU
Sapphire Nitro RX 580
Audio
Creative Audigy Fx
Monitor
Acer Nitro VG240Y + Acer Nitro QG241Y
PSU
Seasonic Focus Plus Gold 550w
Case
Phanteks P300A
Periferiche
Razer Naga Pro - Fnatic Streak65
OS
Windows 10 Home Premium
Perchè dovrei saperlo? Io ho sempre avuto la linea fissa, questa è la prima volta che mi serve altro e mi sto informando ora.
La gente può pure disattivare il servizio,è nei loro diritti,ma io non voglio pagare il pass di un mese per poi vedermi tolto il servizio dopo 2 giorni...gli altri pass sono poco conveniente nel rapporto prezzo/durata
E la cosa piu importante,come dicevo, è: come faccio a sapere chi mi sta dando il servizio? Così magari ci vado a parlare e vedo se la rete sarà stabile perchè anche a lui interessa averla sempre
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Perchè dovrei saperlo? Io ho sempre avuto la linea fissa, questa è la prima volta che mi serve altro e mi sto informando ora.
La gente può pure disattivare il servizio,è nei loro diritti,ma io non voglio pagare il pass di un mese per poi vedermi tolto il servizio dopo 2 giorni...gli altri pass sono poco conveniente nel rapporto prezzo/durata
E la cosa piu importante,come dicevo, è: come faccio a sapere chi mi sta dando il servizio? Così magari ci vado a parlare e vedo se la rete sarà stabile perchè anche a lui interessa averla sempre
Mai visto una pubblicità in TV dove ti urlano: "30 GB al mese; 40 GB,..."?
Comunque, qui non possiamo fornire ulteriori info.
Non è possibile conoscere i proprietari di dette reti.
 

TheInvoker

Utente Èlite
1,520
189
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
Asrock x470 Master Sli
HDD
SSD Crucial P1 512MB + Western Digital Red 4TB
RAM
16GB DDR4
GPU
Sapphire Nitro RX 580
Audio
Creative Audigy Fx
Monitor
Acer Nitro VG240Y + Acer Nitro QG241Y
PSU
Seasonic Focus Plus Gold 550w
Case
Phanteks P300A
Periferiche
Razer Naga Pro - Fnatic Streak65
OS
Windows 10 Home Premium
guardo la TV 15 minuti al giorno solo quando ceno e sto su affari di famiglia o i soliti ignoti. Oppure quando ci sono partite di calcio della nazionale
Per il resto sto sempre sul PC,quindi non so di nessuna pubblicità
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
guardo la TV 15 minuti al giorno solo quando ceno e sto su affari di famiglia o i soliti ignoti. Oppure quando ci sono partite di calcio della nazionale
Per il resto sto sempre sul PC,quindi non so di nessuna pubblicità
Anche in Internet girano, eh...
Comunque, poco importa.
Chiudo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili