RISOLTO Vodafone Wi-Fi 6 station e powerline

Davide97340

Nuovo Utente
2
1
Ciao a tutti.
Oggi i tecnici vodafone sono venuti a casa e mi hanno installato la fibra facendo passare cavi e tutto e dandomi la station, il problema sorge dal fatto che con i powerline(TP-LINK TL-PA07010) che utilizzavo con la vecchia connessione Tim/Telecom la velocità e il ping sono drasticamente peggiorati. Prima con la vecchia connessione(200mega) i powerline funzionavano bene, mentre ora che sono con la Vodafone(1Gigabit) no.
Vecchia connessione : PING 6 DOWNLOAD 150mb UPLOAD 20mb
Nuova Connessione : PING 50/60 DOWNLOAD 30/45mb UPLOAD 45/60mb.
Connesso direttamente con il filo dal modem utilizzando il Pc portatile la connessione va benissimo con Ping 40(altino) Dowload 700/800mb Upload 150/200mb.
Scusate se non sono riuscito a spiegarmi bene ma se qualcuno mi potesse aiutare ne sarei grato.
Qualcuno saprebbe consigliarmi qualche modo per portare la connessione dal modem alla mia stanza senza powerline dato che non funzionano più?
Sennò unica soluzione sarebbe ampliare la portata del wifi mettendo un router con estensione wifi più grande e andare di wi-fi cosa che vorrei evitare, se possibile.
 
Ultima modifica:
Soluzione
Facendo vari test ho scoperto che il problema era la spina dove attaccavo il powerline, cambiando la spina anche nella stessa stanza funzionava meglio e a pieno regime.Quindi non so cosa avesse di problema quella presa ma ho risolto con una piccola prolunga.

Davide97340

Nuovo Utente
2
1
Facendo vari test ho scoperto che il problema era la spina dove attaccavo il powerline, cambiando la spina anche nella stessa stanza funzionava meglio e a pieno regime.Quindi non so cosa avesse di problema quella presa ma ho risolto con una piccola prolunga.
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili