DOMANDA Vodafone ULL o Wholesale?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

guardiabis

Nuovo Utente
72
3
Su vodafone non si capisce se in centrale sei in ULL o Wholesale. Inserendo i dati ricevo:
 

Allegati

  • vodafone.jpg
    vodafone.jpg
    47.9 KB · Visualizzazioni: 1,627

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
Era solo per capire, ho telecom in ULL e prendo portante massima 22237, sono per ora soddisfatto del mio operatore. La ricerca la faccio solo per cercare di risparmiare sulla tariffa.
prova anche con tiscali
 

myabc

Nuovo Utente
129
11
ciao a tutti. questo è il mio test per la copertura adsl vodafone. ho tiscali e vado a 20 mega pieni in ull... vorrei cambiare perchè fra un paio di mesi mi scadono i 2 anni a prezzo ridotto e mi mettono solo adsl a 32 euro... (adesso ne pago 18)... mi sa che mi conviene (se in ull andrei a 20 mega reali) avere adsl e 1 giga per il tablet a 28 euro con vodafone....
a casa mia arriva anche fastweb a 20 mega reali, quindi vorrei sapere se nonostante la copertura che si vede in foto, potrei rischiare di non avere i 20 mega.....
chi mi saprebbe consigliare? grazie

SCUSATE
ma non mi prende la foto... ho la copertura in ull (pallino verde) a 20 mega e tutti gli altri pallini tranne 30 mega e ampliamenti futuri in verde pure
 

myabc

Nuovo Utente
129
11
grazie:
attenuazione: 17 down e 7.6 upload
noise margin 8.1 down e 9 upload
ovviamente portante 20400 e 1000

ma sono i valori tiscali perchè ho linea tiscali. mi fai questa domanda perchè da questi valori si vede comunque la linea che avrei con vodafone adsl? la centrale sarà la stessa?

grazie
 

zacvb66

Utente Attivo
1,451
199
....... mi fai questa domanda perchè da questi valori si vede comunque la linea che avrei con vodafone adsl? la centrale sarà la stessa?

i tuoi valori restano costanti in quanto la centrale e' sempre la stessa, e' quella Telecom di zona dove vengono inseriti gli apparati dei vari operatori in Ull, come nel tuo caso Tiscali, Vodafone e Fastweb (oltre ovviamene a Telecom che e' in Ull per definizione), hai valori molto buoni ma penso che Vodafone ti fissa l'snr a 9db come adesso mentre con Telecom e Fastweb potresti averlo a 6db (il che significherebbe una portante in teoria migliore) , in ogni caso visto che stai facendo un discorso di natura economica sei consapevole del fatto che Vodafone prevede un contributo di attivazione di 3 euro per 36 mesi o, in alternativa, di 99 euro in un’unica soluzione ? hai valutato anche Wind ?
 

myabc

Nuovo Utente
129
11
ti ringrazio della disponibilità e competenza, per me infostrada andrebbe benissimo in quanto costa ancora meno.. ma sono fermo a anni addietro quando faceva filtri su p2p e c'erano dei finti ull.... la mia zona è coperta anche da infostrada quindi ritorna la stessa domanda: se faccio infostrada, sarò in ull e mi danno la vera 20 mega oppure rischio che 20 mega infostrada non arrivano (mentre invece arriva tiscali e fastweb)??? spero che le mie domande siano chiare

grazie
 

zacvb66

Utente Attivo
1,451
199
.... se faccio infostrada, sarò in ull e mi danno la vera 20 mega oppure rischio che 20 mega infostrada non arrivano ....

basta fare la simulazione abbonamento via web, se il costo resta uguale senza aumentare di 5€ e la velocita dichiarata e' fino a 20mb sei su rete Infostrada, in questo momento l'offerta prevede un costo di attivazione di 20€ ma fra 3 giorni cambia e potrebbe sparire come era nell'offerta precedente, queste durano comunque pochi giorni e si alternano sempre le stesse opzioni , basta aspettare il momento propizio (ma questo evidentemente vale per tutti gli operatori) ...
 

myabc

Nuovo Utente
129
11
zac ti ringrazio ma scusa la mia insistenza, la mia domanda è specifica... assodato che sul sito la simulazione da a 20 mega la mia abitazione... vorrei sapere se corro il rischio che tecnicamente i 20 mega non saranno effettivi come tiscali perchè le centrali sono diverse, oppure se è un terno al lotto per eventuali congestioni oppure se infostrada non da i 20 mega effettivi neppure a chi si trova davanti la loro cabina (per esperienze note)

grazie 1000
 

zacvb66

Utente Attivo
1,451
199
... vorrei sapere se corro il rischio che tecnicamente i 20 mega non saranno effettivi come tiscali perchè le centrali sono diverse
no la centrale e' la stessa

.
oppure se è un terno al lotto per eventuali congestioni oppure se infostrada non da i 20 mega effettivi neppure a chi si trova davanti la loro cabina (per esperienze note)

non ci possono essere certezze o garanzie su abbonamenti consumer da poche decine di euro, in Italia poi con la situazione disastrosa che abbiamo sulla rete in rame :rolleyes:, potrebbe essere che e' tutto ok e avrai portante piena cosi come quello che paventi tu in quanto sono troppe le variabili in gioco, solo con la fibra ottica avresti certezza di qualita in quanto ti arriva il cavo direttamente in casa senza intermezzi di rame, per intenderci la FTTH ... l'unica cosa che puoi fare e' sfruttare il periodo iniziale di 14 giorni che gli operatori danno per il ripensamento eventusle, peccato che almeno nel caso Wind si prendono almeno 10 giorni per attivare il servizio Vera (durante i quali ti settano a 8mb) e quindi potresti correre il rischio che non riesci a valutare appieno la situazione in tempo per fare recesso ...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili