PROBLEMA Vodafone Station Revolution, 3CX, effettuare 2 chiamate simultanee uscendo sempre col numero Line1

Michelino77

Utente Attivo
272
22
CPU
Ryzen 9 3900X
Dissipatore
Corsair H100X
HDD
Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 512 GB
Audio
N/A
Come da titolo, possiedo una Vodafone Station Revolution, collegata ad un Patton Analog FXO 4112, il quale comunica con un centralino software 3CX v15.

Sulla Vodafone Station, possiedo 2 diversi numeri, Line1, Line2.

A quanto pare, al contrario di un ISDN, riesco ad effettuare soltanto 1 chiamata simultanea per linea, per un totale quindi di 2 chiamate simultanee.

Accettando questo, in caso non raggirabile, potrebbe andare bene, sicché riuscirò comunque ad effettuare una seconda chiamata simultanea, possedendo 2 linee, col problema però che quando parte la seconda chiamata (naturalmente telefoni IP), il destinatario visualizzerà il numero assegnato alla porta Line2.

La mia domanda è, se fosse in qualche modo possibile uscire sempre col numero assegnato a Line1, con qualche configurazione specifica, o altro.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
No, non si può.
Il numero visualizzato sarà sempre il principale.
Cordialmente.
 

Michelino77

Utente Attivo
272
22
CPU
Ryzen 9 3900X
Dissipatore
Corsair H100X
HDD
Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 512 GB
Audio
N/A
Capisco, non esiste alcun altro sistema, o raggiro per ottenere il risultato da me richiesto, con ciò che ho a disposizione?

Parlando con svariati operatori Vodafone Business, alcuni hanno affermato di avere clienti che sarebbero a detta loro riusciti a far ciò.

Ho pensato ad uno sdoppiatore rj11, per far entrare il cavo partente da Line1, sulle 2 porte del Patton, anziché impiegare la seconda del Patton col cavo di Line2, ma per ovvi motivi credo che non funzionerà mai, poiché non farei altro che provare a telefonare più volte dalla stessa linea.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Capisco, non esiste alcun altro sistema, o raggiro per ottenere il risultato da me richiesto, con ciò che ho a disposizione?

Parlando con svariati operatori Vodafone Business, alcuni hanno affermato di avere clienti che sarebbero a detta loro riusciti a far ciò.

Ho pensato ad uno sdoppiatore rj11, per far entrare il cavo partente da Line1, sulle 2 porte del Patton, anziché impiegare la seconda del Patton col cavo di Line2, ma per ovvi motivi credo che non funzionerà mai, poiché non farei altro che provare a telefonare più volte dalla stessa linea.
No.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!