Vodafone Station: Reti wireless non disponibili

Fabrizio Tyrott

Nuovo Utente
1
0
CPU
Pentium(R) Dual-Core CPU
Dissipatore
Heatsink Fan
Scheda Madre
Motherboard
Buongiorno a tutti,
Voglio esporre un problema riguardo la ricezione della rete wi-fi sul mio notebook Acer Aspire 5738ZG.
Riguardo il router in dotazione, possiedo la Vodafone Station.
In casa ho diversi dispositivi che ricevono la rete wi-fi senza problemi.
Ultimamente pero', il sopramenzionato notebook Acer non riceve la rete wi-fi stabilmente.
Infatti, il menu' delle reti wi-fi mi dice ''nessuna connessione disponibile', come se non ci fosse nessuna rete wi-fi disponibile nonostante il router ''Vodafone Station'' avesse tutti i led accesi e mostranti il colore verde e nonostante il ricevitore USB wi-fi sia installato e funzionante correttamente.
Credo di aver adottato tutti i provvedimenti possibili:
- Ho aggiornato i driver del ricevitore wi-fi usb TP LINK TL-WN725N;
- Possiedo l'antivirus Kaspersky Internet Security 2018 e ho impostato la connessione della Vodafone station come ''trusted network'';
- Ho disabilitato/disinstallato il ricevitore interno del notebook (scheda ethernet) per non creare conflitto tra il ricevitore usb e la stessa scheda wireless;
- Ho aggiornato tutti i driver (la maggior parte risalenti al massimo anno 2012) di tutti i dispositivi internet dell'Acer.
Nonostante questi provvedimenti, il problema persiste..
Cosa altro posso fare per risolvere il problema?
Voglio sottolineare che nel menu ''Gestione Dispositivi'' del pannello di controllo, risultano non essere ben riconosciuti e installati le voci: ''Controllore Ethernet'' e ''Controllore di Rete'' (le icone infatti mostrano il punto interrogativo).
Vi ringrazio per l'attenzione e collaborazione.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili