PROBLEMA Vodafone station + Powerline Tp-Link + Philips Hue

Damiano1975

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti,
come da titolo in casa ho una vodafone station, una powerline Tp-Link che mi porta il segnale nella zona notte e un Bridge Philips Hue. La powerline mi ripete anche il wi-fi, configurato con il tasto WPS. Il problema che riscontro è che riesco a gestire il bridge Hue solo se sono connesso alla rete wi-fi del Tp-Link, se mi connetto alla rete wi-fi del router mi ritrovo a collegarmi come se fossi su un' altra rete wi-fi e così il supporto ad HomeKit non funziona. Sembra che poiché sia il bridge sia tutto ciò che si connette al tp-link risultano essere collegati via ethernet alla vodafone station, per HomeKit la rete wi-fi "ufficiale" del router è quella del tp-link e non quella della vodafone station.
Il problema non dipende dalla clonazione della rete: il tp-link ha clonato solo la 5GHz, mentre la 2.4GHz è rimasta separata, e, sia che sono collegato alla 5GHz sia alla 2.4GHz, che ha un altro SSID, del tp-link, HomeKit funziona; se torno vicino alla vodafone station e mi connetto alla sua rete wi-fi, per l'app Hue sono connesso da remoto, per HomeKit non sono sulla stessa rete wi-fi e il supporto non c'è.
Qualcuno ha avuto un problema simile o ha un'idea sulla possibile soluzione?

Vodafone Station Revolution Versione Firmware: 5.4.8.1.316.1.21
TP-Link TL-WPA8630 KIT AV1200 Powerline
Bridge Hue SW:1801260942



Grazie in anticipo

Damiano
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili