Vodafone station e stampante Epson multifunzione

Gats82

Nuovo Utente
33
0
Salve a tutti, ho da poco cambiato rete fissa.Sono passato a Vodafone, ho installato la Vodafone station e collegato in rete tramite cavo ethernet anche la mia stampante multifunzione Epson Wf2860. La stampante funziona correttamente, il problema è lo scanner. Quando provo a scannerizzare un documento direttamente dalla console di comandi della stampante, non vengono rilevati i PC connessi.Cosa strana è che se invece provo a richiedere una scannerizzazione da PC tramite funzione Epson, lo scanner va solo che riesco ad importare solo in formato immagini quindi jpg, JPEG etc.Col mio vecchio router Diretta dalla stampante selezionavo il formato voluto e il PC dove inviare.Qualcuno da come posso risolvere il problema??
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
Hai un hub o hai collegato il multifunzione alla porta 1 gialla ? Quella di solito dovrebbe stare libera .Il cavo ethernet è almeno classe 5e e dritto , non crossato? Dritto significa che nei plug se li vedi i colori dei cavi ha lo stesso verso
Comunque devi rimettere i driver del multifunzione epson
 
Ultima modifica:

Gats82

Nuovo Utente
33
0
Hai un hub o hai collegato il multifunzione alla porta 1 gialla ? Quella di solito dovrebbe stare libera .Il cavo ethernet è almeno classe 5e e dritto , non crossato? Dritto significa che nei plug se li vedi i colori dei cavi ha lo stesso verso
Comunque devi rimettere i driver del multifunzione epson
Questa è la situazione cavi, il rosso è la Epson.Driver tutti già reinstallati ti posto anche cosa mi viene visualizzato sul display della stampante
Post unito automaticamente:

IMG_20211216_085633.jpg
 

Gats82

Nuovo Utente
33
0
Nella sezione selezione prima, mi dava tutti i 4 PC connessi ora nulla mi dice di cercare di nuovo ma cmq cercando non ne trova
Post unito automaticamente:

Il cavo bianco cosa mette in rete ? Se lo scolleghi?
Il bianco collega uno switch con 3 pc
 

Allegati

  • IMG_20211216_091656.jpg
    IMG_20211216_091656.jpg
    4.3 MB · Visualizzazioni: 29
  • IMG_20211216_091808.jpg
    IMG_20211216_091808.jpg
    3.3 MB · Visualizzazioni: 28

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
Cambiando router ,le impostazioni della scheda di rete dei pc e multifunzione alla voce ip, come erano messi ? Hai toccato gli indirizzi ip o configurazione del router ? La condivisione file e stampanti e abilitata ? I pc in rete se ci sono li devi vedere quando apri computer,vedi I dischi e sotto i pc collegati in rete,si vedono ?
 

Apocalysse

Utente Attivo
855
277
CPU
Presente
Dissipatore
Anche quello
Scheda Madre
Dovrebbe esserci
HDD
Un solid qualcosa
RAM
Tanta
GPU
Vecchiotta
Audio
Non c'è
Monitor
Si vede
PSU
Fa il suo dovere
Case
C'è
Periferiche
Qualcosa ho aggiunto
OS
Windows a volte OSX
Crea una cartella condivisa sul PC, usa la rubrica dall'interfaccia Web dell'Epson per creare una scansione in cartella, non dovresti averci più problemi.
 

Gats82

Nuovo Utente
33
0
Cambiando router ,le impostazioni della scheda di rete dei pc e multifunzione alla voce ip, come erano messi ? Hai toccato gli indirizzi ip o configurazione del router ? La condivisione file e stampanti e abilitata ? I pc in rete se ci sono li devi vedere quando apri computer,vedi I dischi e sotto i pc collegati in rete,si vedono ?
Non ho cambiato impostazioni, gli ip sono fissi, eon sono variati.I PC tra loro si vedono, e vedono anche la stampante multifunzione sia come scanner che come stampante.E la stampanyr che dal suo display non vede i pc
Post unito automaticamente:

Crea una cartella condivisa sul PC, usa la rubrica dall'interfaccia Web dell'Epson per creare una scansione in cartella, non dovresti averci più problemi.
Questo mi pare particolarmente interessante, puoi guidarmi?
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,621
3,547
Sarà quell'affare vodafon che rompe le scatole a livello di switch.
Puoi riutilizzare il tuo vecchio router come switch per prova, basta che gli cambi ip LAN in modo che sia diverso dal vodafone e gli altri pc e disattivi il server dhcp. Ci colleghi la stampante ed un paio di pc, e poi con un cavo lo colleghi al vodafone sempre per una LAN. Non usare la porta WAN.
Se così la stampante ricomincia a vedere i pc collegati al vecchio router allora puoi acquistare uno switch ethernet gigabit da 8porte e collegarci tutto.
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
In effetti dovresti usare un hub 10/100/1000 a 8 porte,prendi un cavo di quelli che hai adesso,da una delle porte gialle metti il cavo all'hub e attacchi i pc e la multifunzione all'hub e dovresti risolvere.A questo punto il router attuale serve solo a smistare internet all'hub,il resto lo fa l'hub
 

Gats82

Nuovo Utente
33
0
Sarà quell'affare vodafon che rompe le scatole a livello di switch.
Puoi riutilizzare il tuo vecchio router come switch per prova, basta che gli cambi ip LAN in modo che sia diverso dal vodafone e gli altri pc e disattivi il server dhcp. Ci colleghi la stampante ed un paio di pc, e poi con un cavo lo colleghi al vodafone sempre per una LAN. Non usare la porta WAN.
Se così la stampante ricomincia a vedere i pc collegati al vecchio router allora puoi acquistare uno switch ethernet gigabit da 8porte e collegarci tutto.
Ma sicuramente è colpa della vodafone station, con l'altro router non avevo nessun problema
 

Gats82

Nuovo Utente
33
0
In effetti dovresti usare un hub 10/100/1000 a 8 porte,prendi un cavo di quelli che hai adesso,da una delle porte gialle metti il cavo all'hub e attacchi i pc e la multifunzione all'hub e dovresti risolvere.A questo punto il router attuale serve solo a smistare internet all'hub,il resto lo fa l'hub
ok grazie risolto, non ci avevo pensato prima. Ho fatto come hai suggerito, tutto su un hub e successivamente l'hb alla vodafone station e tutto ok
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili