Vodafone station come access point /switch

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jeickjeick

Utente Attivo
360
17
Salve vorrei usare la mia vodafone station revolution come access point/switch wi-fi visto che in camera mia non prende il wi-fi e in più ho solo un cavo ethernet, ho visto su intenet che si può fare però volevo chiedere se avesse senso farlo,la connessione rimane stabile il ping rimane uguale o aumenta di tanto? Grazie delle risposte in anticipo

Inviato da M2007J3SG tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Supa1

Utente Attivo
285
50
Non ci dovrebbe essere alcun aumento del ping o perdita di stabilità, naturalmente si utilizzerà il wifi della vodafone station

ne vale la pena provare, è facile da configurare
 

jeickjeick

Utente Attivo
360
17
No no aspetta, in che senso "naturalmente si utilizzerà il wi fi della vodafone station" non posso usare le porte ethernet?? Quello che volevo è usare 3 porte ethernet (smart tv, ps5 e PC) e il wi-fi per tablet e smartphone
Non ci dovrebbe essere alcun aumento del ping o perdita di stabilità, naturalmente si utilizzerà il wifi della vodafone station

ne vale la pena provare, è facile da configurare

Inviato da M2007J3SG tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,796
9,170
Quell'apparato nasce nativamente per fare da router. A te serve un access point con switch integrato.
In questi casi io uso mikrotik hAp ac2
 

jeickjeick

Utente Attivo
360
17
Non riesco a selezionare modem generico perché mi apre automaticamente questa pagina WAN(penso perché è già attivo?!) , però sono riuscito a cambiare IP, ora nel tutorial che sto guardando c'è scritto di attaccare il cavo ethernet che arriva dal modem principale alla porta WAN del power station e andare sulla sezione internet e su WAN ma a me non spunta, allego le foto
Massì che va, disattiva il server dhcp e verifica che l'ip lan della vs sia diverso da quello dell'attuale router internet.
IMG_20210423_124257.jpeg IMG_20210423_124323.jpeg IMG_20210423_124336.jpeg

Inviato da M2007J3SG tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica da un moderatore:

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,555
3,512
Usa solo le LAN e disattiva il dhcp. Fine.
192.168.10.1 non lo usava nessuno? Che ip LAN ha l'attuale router internet? Metti alla vs un ip nella stessa sottorete quindi cambia solo l'ultimo numero.
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,555
3,512
Il dhcp del fastgate mi sa che parte da 1. Metti 253 alla vs così non c'è rischio che l'ip cozzi con qualcos'altro.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,796
9,170




Proprio lui.
La configurazione del Routeros non è facile per chi è alle prime armi, a meno di non usare il quick settings da pagina web ma lo sconsiglio tantissimo. I mikrotik si configurano da winbox.

In ogni caso se lo prendi, poi ti posso dare lo script per configurarlo come Access Point puro con le ethernet in bridge, puoi vedere le istruzioni qua
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili