DOMANDA Vodafone e la 200

iuris

Utente Attivo
606
23
CPU
Ryzen 2700X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte x570 aorus elite
HDD
Ssd sandisk plus
RAM
Hyperx predator 2x8gb, 2x hx432c16pb3a/8
GPU
Gigabyte 1660 Super
Monitor
Benq EW277HDR
PSU
NZXT C650
Case
Sharkoon TG6
OS
Win10 Pro
Salve, dal 4 aprile il mio armadio ha ricevuto la fibra fttc...
siccome hanno montato già l'apparecchio per la 200 sapevo che quelli in Vula l'avrebbero avuta più tardi...
quindi vengo alla domanda:
da oggi fibraclick ha pubblicato l'aggiornamento che prende direttamente da tim dove si evince che sul mio armadio è attiva la 200...

ora siccome io sono in Vodafone e ho contratto con iperfibra 100...la 200 la daranno mai?

grazie.
 

Faby'sEnergy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
1,585
283
Salve, dal 4 aprile il mio armadio ha ricevuto la fibra fttc...
siccome hanno montato già l'apparecchio per la 200 sapevo che quelli in Vula l'avrebbero avuta più tardi...
quindi vengo alla domanda:
da oggi fibraclick ha pubblicato l'aggiornamento che prende direttamente da tim dove si evince che sul mio armadio è attiva la 200...

ora siccome io sono in Vodafone e ho contratto con iperfibra 100...la 200 la daranno mai?

grazie.
Non si sa ancora nulla.
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao :)

Per ora c'è il profilo v7.
Mentre il 25 giugno TIM renderà disponibili il profilo v6 100/20 e v8 200/20 che permetteranno una portante maggiore.
E' presto ancora.
 
  • Mi piace
Reazioni: iuris

iuris

Utente Attivo
606
23
CPU
Ryzen 2700X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte x570 aorus elite
HDD
Ssd sandisk plus
RAM
Hyperx predator 2x8gb, 2x hx432c16pb3a/8
GPU
Gigabyte 1660 Super
Monitor
Benq EW277HDR
PSU
NZXT C650
Case
Sharkoon TG6
OS
Win10 Pro
Quindi se tim lo rende disponibile a fine giugno...quelli in vula sarà dopo
 

Faby'sEnergy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
1,585
283
Quindi se tim lo rende disponibile a fine giugno...quelli in vula sarà dopo
Tim lo rende disponibile proprio per gli operatori in VULA.
Bisogna vedere cosa faranno gli operatori, se decideranno di utilizzare la 200 di Tim in tutti i cabinet o solo nelle zone non a fallimento di mercato.
 
  • Mi piace
Reazioni: iuris

chris190

Utente Attivo
635
145
OS
WINDOWS 7
Ciao :)

Per ora c'è il profilo v7.
Mentre il 25 giugno TIM renderà disponibili il profilo v6 100/20 e v8 200/20 che permetteranno una portante maggiore.
E' presto ancora.

Il V7 è stato rilasciato ad aprile se non erro, il 100/20 mentre per gli altri 2 avevo letto il 7 giugno. Infatti qualc'uno lo ha già attivato il nuovo profilo 200/20!
il 25 giugno intendi che anche gli operatori in VULA ne potranno usufruire?
 
E

emanu37429

Ospite
Salve, dal 4 aprile il mio armadio ha ricevuto la fibra fttc...
siccome hanno montato già l'apparecchio per la 200 sapevo che quelli in Vula l'avrebbero avuta più tardi...
quindi vengo alla domanda:
da oggi fibraclick ha pubblicato l'aggiornamento che prende direttamente da tim dove si evince che sul mio armadio è attiva la 200...

ora siccome io sono in Vodafone e ho contratto con iperfibra 100...la 200 la daranno mai?

grazie.
"apparecchio per la 200"?
non montano nessun apparecchio per la 200. lo stesso dslam di terza generazione che offre la 100, può con un semplice aggiornamento firmware offrire anche la 200.

voci recenti, dicevano che Vodafone avrebbe offerto la 200 per questo autunno. conferme ufficiali non ce ne sono, comunque, le possibilità che la previsione si avveri sono buone
Il V7 è stato rilasciato ad aprile se non erro, il 100/20 mentre per gli altri 2 avevo letto il 7 giugno. Infatti qualc'uno lo ha già attivato il nuovo profilo 200/20!
il 25 giugno intendi che anche gli operatori in VULA ne potranno usufruire?
il v7 è stato rilasciato giusto il 7 giugno ed è quello che tim sta attualmente mettendo a tutti per la 200 mega
il v6 è un profilo per la 100/20 sempre in 17a ma con portante minima negoziabile maggiore rispetto all'attuale v5
il v8 è come il v7 per la 200/20 ma ha una portante minima negoziabile minore.
v6 e v8 verranno commercializzati a partire dal 25 giugno.

gli operatori in VULA che vogliono offrire la 200 mega, possono già fruire dal 7 giugno del profilo v7, mentre dal 25 giugno potranno usare anche il v8. all'atto pratico però l'utente finale non noterà differenze evidenti tra v7 e v8.
 

chris190

Utente Attivo
635
145
OS
WINDOWS 7
Che dire.....imppeccabile come sempre!
Però ho notato che fastweb fin'ora è l'unico già ad offrire i profili 200mega in fttc da un bel pò, da ottobre 2016 o giù di li! Penso che li offra comunque solo in SLU, non certo in VULA (almeno per il momento)! :D

Infatti si legge che fastweb sulla propria rete ha già adottato l'evdsl col profilo 35b ancor prima di TIM a partire da ottobre 2016!
 
Ultima modifica:
E

emanu37429

Ospite
Che dire.....imppeccabile come sempre!
Però ho notato che fastweb fin'ora è l'unico già ad offrire i profili 200mega in fttc da un bel pò, da ottobre 2016 o giù di li! Penso che li offra comunque solo in SLU, non certo in VULA (almeno per il momento)! :D

Infatti si legge che fastweb sulla propria rete ha già adottato l'evdsl col profilo 35b ancor prima di TIM a partire da ottobre 2016!
si, esatto. Fastweb è stato il primo operatore italiano ad adottare il profilo 35b. Attualmente solo in SLU, ma si dice già che anche loro li offriranno in VULA (fine estate/inizio autunno)
sai, inoltre qual'è il vantaggio di fastweb? ha i profili sbloccati, quindi se disti poco dall'armadio, si potrebbe anche avere un 300/40 in FTTC col 35b.
 
  • Mi piace
Reazioni: Michele10

iuris

Utente Attivo
606
23
CPU
Ryzen 2700X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte x570 aorus elite
HDD
Ssd sandisk plus
RAM
Hyperx predator 2x8gb, 2x hx432c16pb3a/8
GPU
Gigabyte 1660 Super
Monitor
Benq EW277HDR
PSU
NZXT C650
Case
Sharkoon TG6
OS
Win10 Pro
raga più esaustivi di così non si può...un grazie come sempre...

in tutto questo avervo chiesto anche vodafone su facebook...ovviamente mi hanno risposto solite cose...niente di certo o di ufficioso...
aspetterò il 25 giugno e vedremo...
 
E

emanu37429

Ospite
raga più esaustivi di così non si può...un grazie come sempre...

in tutto questo avervo chiesto anche vodafone su facebook...ovviamente mi hanno risposto solite cose...niente di certo o di ufficioso...
aspetterò il 25 giugno e vedremo...
ok. comunque, il 25 giugno è semplicemente la data di commercializzazione del v8. non credo che gli OLO per quella data saranno già pronti per offrire la 200 in VULA.
 

chris190

Utente Attivo
635
145
OS
WINDOWS 7
si, esatto. Fastweb è stato il primo operatore italiano ad adottare il profilo 35b. Attualmente solo in SLU, ma si dice già che anche loro li offriranno in VULA (fine estate/inizio autunno)
sai, inoltre qual'è il vantaggio di fastweb? ha i profili sbloccati, quindi se disti poco dall'armadio, si potrebbe anche avere un 300/40 in FTTC col 35b.

Si questo già lo sapevo dello sblocco! ;)
 

chris190

Utente Attivo
635
145
OS
WINDOWS 7
mi chiedo perché non abbia optato anche Telecom per profili sbloccati. Che gli costava!
Tu cosa ne pensi?

ehehe si è fatta furba! Vuoi l'ultra fibra? 5€ in più, vuoi navigare alla max velocita? altri 5€ extra! Un ottima strategia commerciale direi! :D

In effetti non è altro che una semplice limitazione lato software (da parte loro) visto che la parte hardware supporta benissimo fino a 300mb!


Spulciando un pò tra i vari profilo, ho notato che si è passati dal 17a con 100mb al 35b con 300mb. Ma in mezzo ai due c'è anche il profilo 30a con velocità max di 200mega!
Può darsi in effetti che Tim venda il 30a a 200mb, mentre Fastweb venda il nuovo 35b a 300mega(sbloccati)!
 
Ultima modifica:

Faby'sEnergy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
1,585
283
mi chiedo perché non abbia optato anche Telecom per profili sbloccati. Che gli costava!
Tu cosa ne pensi?
La banda costa.
Poi gli armadi Tim sono forniti con 1 Gbps di banda, quelli Fastweb 2 o più.
Immagina solo 3 utenti in un cabinet in mezzo a dei palazzi popolati che scaricano da Steam a banda piena mettiamo 250 mega,e siamo a 750.Metticene 2 che guardano in Ultra HD, 800 mega.
Per 5 utenti la banda è quasi saturata,pensa altre 187 utenze con 200 mega totali.
Sono ovviamente ipotesi personali.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!