DOMANDA vodafone 30 mega e P2P/popcorntime

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ripple

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti!

Vediamo se qualche anima pia mi può aiutare...:)
Qualche giorno fa mi ha contattato un operatore vodafone proponendomi di passare con loro a 20 euro al mese (per sempre). La proposta mi sembra davvero buona, anche perché ha parlato di fibra. Dato che ero in giro ho chiesto di essere ricontattato. Al momento ho una absolute flat con infostrada (ADSL) e spendo circa 30 euro scarse al mese.

Sono tentato di passare con vodafone sia perché spenderei meno sia perché, sulla carta, la connessione è migliore.

Tuttavia quello che temo è di avere problemi con i P2P e soprattuto con l'applicazione popcorntime che uso spesso: ho letto in giro che ci sono dei blocchi con la vodafone station.
Mi sapete dire se è vero? In quel caso mi tocca scartare la proposta...

Verificando sul sito ho visto che posso attivare "superfibra 30 mega", per cui penso che l'operatore parlasse di questo.
Ho fatto anche la verifica su GEA Mobile

Copertura: Fibra FTTC, 3G Indoor

Distanza Aerea Centrale mt. 1208

Distanza Aerea Cabinet mt. 31

(in effetti la colonnina telecom è a una 30ina di metri dal palazzo dove vivo, a Roma)


Ciao e grazie in anticipo!!!!



 
U

Utente 137607

Ospite
Ciao a tutti!

Vediamo se qualche anima pia mi può aiutare...:)
Qualche giorno fa mi ha contattato un operatore vodafone proponendomi di passare con loro a 20 euro al mese (per sempre). La proposta mi sembra davvero buona, anche perché ha parlato di fibra. Dato che ero in giro ho chiesto di essere ricontattato. Al momento ho una absolute flat con infostrada (ADSL) e spendo circa 30 euro scarse al mese.

Sono tentato di passare con vodafone sia perché spenderei meno sia perché, sulla carta, la connessione è migliore.

Tuttavia quello che temo è di avere problemi con i P2P e soprattuto con l'applicazione popcorntime che uso spesso: ho letto in giro che ci sono dei blocchi con la vodafone station.
Mi sapete dire se è vero? In quel caso mi tocca scartare la proposta...

Verificando sul sito ho visto che posso attivare "superfibra 30 mega", per cui penso che l'operatore parlasse di questo.
Ho fatto anche la verifica su GEA Mobile

Copertura: Fibra FTTC, 3G Indoor

Distanza Aerea Centrale mt. 1208

Distanza Aerea Cabinet mt. 31

(in effetti la colonnina telecom è a una 30ina di metri dal palazzo dove vivo, a Roma)


Ciao e grazie in anticipo!!!!




innanzitutto non è fibra ma VDSL percui bisogna vedere a quanto dista casa tua dall armadio in strada , poi sicuramente nella Vodafone station ci saranno da aprire le porte
 

ripple

Nuovo Utente
2
0
innanzitutto non è fibra ma VDSL percui bisogna vedere a quanto dista casa tua dall armadio in strada , poi sicuramente nella Vodafone station ci saranno da aprire le porte

Grazie Andrea per la risposta, in effetti quello che vorrei sapere - da utente medio quale sono - è se riesco ad aprire queste porte da solo, oppure se va pagato qualcosa in più a vodafone, o che so altro... insomma capire se la cosa diventa troppo complicata e alla fin fine inutile...

Per quel che riguarda la distanza GEA Mobile mi dice che le distanze sono queste

Distanza Aerea Centrale mt. 1208

Distanza Aerea Cabinet mt. 31

e in effetti l'armadio telecom è ad una trentina di metri dal cancello d'ingresso del mio palazzo
 
U

Utente 137607

Ospite
Grazie Andrea per la risposta, in effetti quello che vorrei sapere - da utente medio quale sono - è se riesco ad aprire queste porte da solo, oppure se va pagato qualcosa in più a vodafone, o che so altro... insomma capire se la cosa diventa troppo complicata e alla fin fine inutile...

Per quel che riguarda la distanza GEA Mobile mi dice che le distanze sono queste

Distanza Aerea Centrale mt. 1208

Distanza Aerea Cabinet mt. 31

e in effetti l'armadio telecom è ad una trentina di metri dal cancello d'ingresso del mio palazzo

Be dovrebbe essere semplice come apertura il discorso delle porte , come distanza dall armadio direi che sei messo bene
 

murovero

Utente Attivo
464
51
... l'apertura delle porte non credo sia necessaria, in quanto per un brevissimo periodo di tempo ho installato e provato quell'applicazione senza alcun problema e senza dover aprire nessuna porta in particolare. Per quanto riguarda il discorso "blocchi", se mantieni la fibra (e dubito allora che la cifra resti 20 € per sempre) non dovresti avere nessun problema; differente invece se dopo la promozione (di solito 1 anno) vieni portato ai 20 mbit (quindi non più vdsl ma adsl), perché in quel caso, ho letto in giro che vodafone non gradisce molto i p2p ...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!