DOMANDA VODAFONE 20 Mb MA VALORI SPEEDTEST 5Mb

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FM83

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti, sono al mio primo post. Prima di scrivere, preciso che ho letto diversi post ed ho bisogno sicuramente di una vostra mano per capire alcune cose

Sono passato da dsl Telecom a Vodafone, e fino ad ora posso dire felicemente. Unica nota dolente è che sebbene il mio contratto parli di velocità massima 20 Mb, dai vari speedtest effettuati, non arriva nemmeno a 6 Mb. Ho la Vodafone Station Revolution e per risalire ai dati di navigazione ho dovuto rimettere il mio vecchio router.

Allego i risultati in foto.

Statistiche.jpg Test Velocità Certificato.jpg

Preciso che la distanza dalla centrale è di 2148 m e sono in Ull Vodafone


Ho letto di adsl Interleaved e Fast Path, di portanti a 12 Mb se non di più,
ma dai dati che ho non riesco proprio a capire dove si vedano. Ho letto anche di profili Snr a 6dB come quella ottimale ma altri dicono che quella a 9 dB sia meglio

Perchè ho un ping così alto? Ho letto di persone che andava peggio di me ma che si son fatte portare la portante a 12 Mb .
E' poi fattibile avere un profilo Fast?

Aiutatemi a capirci di più :D grazie ;)
 
U

Utente 137607

Ospite
Con quei valori di linea non ti daranno mai la 20mega sei gia al massimo che ti puo dare la linea , renditi conto che hai 37db di attenuazione dunque vuol dire che sei molto distante dalla centrale
 

FM83

Nuovo Utente
3
0
Grazie per la risposta celere Andrea :D ho letto anche altri tuoi interventi sul forum, si vede che ne sai molto ;) ed è da te e qualche altro che spero di imparare a capirci di più
Che sia impossibile lo so, io chiedo aiuto a capirci di più. Mi spiego meglio. Sul lab Vodafone proprio, loro forum ufficiale, un utente si lamentava che non gli mettessero la portante a 12 MB e chiedeva espressamente di avere SNR a 6 db e profilo Fast. Dopo reclami e arrabbiature varie ora va sui 15 Mb. Chiedevo se posso anche io avere dei miglioramenti chiedendo queste variazioni.
Chi abita nella stessa via della centralina arriva senza problemi a 18 Mb nei vari speedtest, ovviamente perché ci abita praticamente accanto
Non dico di pretendere i 18 Mb vista la mia oggettiva distanza/attenuazione, ma il mio vicino, e intendo proprio vicino di porta, sempre con Vodafone arriva a 10 Mb.... Perché????
E non si tratta di computer, avendo testato col mio laptop speedtest più volte e con la sua linea va davvero più veloce

Aspetto vostre risposte ;-)
 
U

Utente 137607

Ospite
Grazie per la risposta celere Andrea :D ho letto anche altri tuoi interventi sul forum, si vede che ne sai molto ;) ed è da te e qualche altro che spero di imparare a capirci di più
Che sia impossibile lo so, io chiedo aiuto a capirci di più. Mi spiego meglio. Sul lab Vodafone proprio, loro forum ufficiale, un utente si lamentava che non gli mettessero la portante a 12 MB e chiedeva espressamente di avere SNR a 6 db e profilo Fast. Dopo reclami e arrabbiature varie ora va sui 15 Mb. Chiedevo se posso anche io avere dei miglioramenti chiedendo queste variazioni.
Chi abita nella stessa via della centralina arriva senza problemi a 18 Mb nei vari speedtest, ovviamente perché ci abita praticamente accanto
Non dico di pretendere i 18 Mb vista la mia oggettiva distanza/attenuazione, ma il mio vicino, e intendo proprio vicino di porta, sempre con Vodafone arriva a 10 Mb.... Perché????
E non si tratta di computer, avendo testato col mio laptop speedtest più volte e con la sua linea va davvero più veloce

Aspetto vostre risposte ;-)

con i tuoi valori di linea con un profilo a 6db arrivi si e no a prendere un mega in più percui non ti cambia poi molto la cosa , hai guardato invece se nelle prese ci sono condensatori secondo la guida che ce in rilievo ?
 

FM83

Nuovo Utente
3
0
Cercavo la guida, ma non la trovo. È nella sezione banda larga??
Al momento ho solo dei cordless normali con il classico filtro DSL. Ora per curiosità stacco tutti i telefoni e provo uno speedtest.
Non so se cambi qualcosa ma provo.
Quello che dicevi te invece? Questi condensatori sarebbero? Dimmi dove trovo la guida che vado a leggere
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!