VMware Workstation Pro, rendere la vm visibile come macchina fisica

lenny_87

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti ho installato VMware Workstation Pro sapete se è possibile rendere la vm visibile come macchina fisica, se si bisogna farlo modificando la chiave di registro della vm? non capendone molto, anzi nulla.. mi potreste spiegare il procedimento. grazie mille
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
Seleziona macchina virtuale ,nella finestra libreria macchine virtuali clicca su impostazioni sistema e poi condivisione.Seleziona casella spunta attiva cartelle condivise e si abilitano le cartelle condivise
 

DispatchCode

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,223
1,854
CPU
Intel I9-10900KF 3.75GHz 10x 125W
Dissipatore
Gigabyte Aorus Waterforce X360 ARGB
Scheda Madre
Asus 1200 TUF Z590-Plus Gaming ATX DDR4
HDD
1TB NVMe PCI 3.0 x4, 1TB 7200rpm 64MB SATA3
RAM
DDR4 32GB 3600MHz CL18 ARGB
GPU
Nvidia RTX 3080 10GB DDR6
Audio
Integrata 7.1 HD audio
Monitor
LG 34GN850
PSU
Gigabyte P850PM
Case
Phanteks Enthoo Evolv X ARGB
Periferiche
MSI Vigor GK30, mouse Logitech
Net
FTTH Aruba, 1Gb (effettivi: ~950Mb / ~480Mb)
OS
Windows 10 64bit / OpenSUSE Tumbleweed
Cosa intendi per "visibile come macchina fisica"? Non mi è chiaro se ti aspetti solo la condivisione dei file, poterli spostare da VM a host trascinandoli ad esempio, oppure altro.
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce e Mursey

lenny_87

Nuovo Utente
3
0
grazie per aver risposto, mi riferivo ad altro.. nel caso in cui volessi condividere il monitor con un altro dispositivo ma per farlo è necessario che in questo caso la vm sia vista come "computer fisico" e per farlo a quanto ho capito si deve modificare la sua chiave di registro
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,244
5,674
grazie per aver risposto, mi riferivo ad altro.. nel caso in cui volessi condividere il monitor con un altro dispositivo ma per farlo è necessario che in questo caso la vm sia vista come "computer fisico" e per farlo a quanto ho capito si deve modificare la sua chiave di registro
Qui in ufficio ci limitiamo a condividere il pc reale e poi far vedere, tramite le azioni sul desktop, la macchina virtuale.
Diverso invece se vuoi tenere un pc dedicato e altre macchine possono collegarcisi ed usarlo in maniera autonoma; tipo le piattaforme di vcloud...
 

lenny_87

Nuovo Utente
3
0
Scusate mi sono spiegato male, intendo creare una vm ed installare w7 su laptop dove ho w10. dovrei prima proiettare lo schermo con w10 su una Smart TV di conseguenza lo sarebbe anche la vm nella quale dovrei installare un programma.. il problema è che questo software non consente né la proiezione con la smart né l'utilizzo di vm a meno che quest'ultima non venga riconosciuta come macchina fisica.. se riuscissi a quel punto si potrebbe far girare al suo interno quel programma e allo stesso tempo proiettare dalla fisica vera ovvero w10
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili