DOMANDA VMware Workstation Player, informazioni sulla lingua di alcuni S.O.

Avantarno

Utente Attivo
316
89
Buonasera a tutti,

scusatemi per il titolo ma non so quale sia il più appropriato.

Ho installato VMware Workstation Player da questo sito https://my.vmware.com/web/vmware/free#desktop_end_user_computing/vmware_workstation_player/12_0 la macchina virtuale è in inglese e quando virtualizzo il sistema operativo la lingua installata è l'inglese, nonostante io l'abbia scaricato da un sito italiano.

La mia domanda è : è possibile che la lingua del S.O. sia in inglese perchè la macchina virtuale è in inglese?

Il sistema che sto emulando è Ubuntu 16.04.

Vi ringrazio in anticipo
 

cdtux

Utente Èlite
1,829
911
CPU
I7 3770
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme 4
HDD
Samsung 850 pro 250GB
RAM
Corsair Vengeance LP 16GB
GPU
Gigabyte GTX1060 6GB
Monitor
Dell U2412M
PSU
Seasonic Focus Plus 650
Case
Corsair Graphite 760T
OS
Debian / Ubuntu
Buonasera a tutti,

scusatemi per il titolo ma non so quale sia il più appropriato.

Ho installato VMware Workstation Player da questo sito https://my.vmware.com/web/vmware/free#desktop_end_user_computing/vmware_workstation_player/12_0 la macchina virtuale è in inglese e quando virtualizzo il sistema operativo la lingua installata è l'inglese, nonostante io l'abbia scaricato da un sito italiano.

La mia domanda è : è possibile che la lingua del S.O. sia in inglese perchè la macchina virtuale è in inglese?

Il sistema che sto emulando è Ubuntu 16.04.

Vi ringrazio in anticipo

La lingua in genere va selezionata in fase di installazione. Sicuro di aver scelto la lingua italiana (default = inglese)??
Comunque puoi cambiare lingua anche a sistema installato (wiki).
 
  • Mi piace
Reazioni: Avantarno e Mursey

Avantarno

Utente Attivo
316
89
La lingua in genere va selezionata in fase di installazione. Sicuro di aver scelto la lingua italiana (default = inglese)??
Comunque puoi cambiare lingua anche a sistema installato (wiki).
Ho provato a reinstallarlo e in fase di installazione non mi viene chiesto nulla, dopo che ha installato si riavvia e parte il login normale. Adesso provo ad installarlo a fianco a windows, in caso provo a cambiare la lingua direttamente con la guida che mi hai postato.
 

cdtux

Utente Èlite
1,829
911
CPU
I7 3770
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme 4
HDD
Samsung 850 pro 250GB
RAM
Corsair Vengeance LP 16GB
GPU
Gigabyte GTX1060 6GB
Monitor
Dell U2412M
PSU
Seasonic Focus Plus 650
Case
Corsair Graphite 760T
OS
Debian / Ubuntu
Ho provato a reinstallarlo e in fase di installazione non mi viene chiesto nulla, dopo che ha installato si riavvia e parte il login normale. Adesso provo ad installarlo a fianco a windows, in caso provo a cambiare la lingua direttamente con la guida che mi hai postato.

Quando crei una VM, se gli dici di usare un file iso (la prima schermata del wizard) o un cd, se rileva un OS "conosciuto" fa partire la easy install, che installa l'os in modo "standard". Nel caso di Ubuntu, viene installato con la lingua di default = inglese.
Schermata da 2016-06-12 10:34:52.png
Se vuoi bypassare questa easy install devi selezionare i will install the operating system later.
Una volta bypassata, per far partire l'installazione standard di Ubuntu (dove puoi selezionare la lingua, partizioni, ecc..), prima di avviare la macchina devi editare l'hardware inserendo come CD/DVD la ISO (nel tuo caso Ubuntu 16.04).
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey e Avantarno

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!