Vmbox Mi Ha Distrutto Network Effetti Anche Dopo Format

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

_Tomahawk_

Bannato a Vita
114
6
Sono molto preoccupato a questo punto. Ogni PC purtroppo è un equilibrio instabile. Vi dico cosa ho fatto. Non l'avessi mai fatto, ma perfavore datemi una mano, lo so già come va a finire sul supporto HP, non credo mi potranno aiutare. Mi diranno manda il pc in assistenza... nah!

Si parla di un Laptop, nuovo, con Apu E1 6015 - AMD è Un HP 255 G4.
Windows 7 Ultimate 64 installato.
Una volta installato non riconosce porta USB 3.0 una 2.0 (ne funziona solo una)
e poi gli vanno installati Network e Ethernet etc. Ero riuscito a farlo (ecco la storia dell'equilibrio, questo, mesi fa ovviamente).

Voglio provare Debian, Kali linux, installo VMbox, provo un po' a smanettare, vado nel bios, pure metto virtualizzazione, tutto ok. Ma quando installi la VM di Oracle ti dice che andrà a cambiare i set della tua rete.
Ok, schiaccio ok, convinto che sarà tutto ok.
1 - non riesco comunque a imparare nulla dall'esperienza perché nè un OS ne l'altro si installano, problemi di kernel, problemi di Hardware probabilmente, problemi di VM o di scelta delle distribuzioni, Cambio distribuzioni.

Disinstallo la prima VM, faccio un restore (pure, per problemi, come in oggetto topic), perché le mie network sono off, sono incasinate! (come ora)
Ma installando dei driver magicamente si resetta tutto, forse sarà stato anche il system restore, comunque ero riuscito a risolvere.
-------
2- installo la seconda volta una nuova VM
ella seconda fase di riprova a installare VM e riprovare nell'esperienza "altri" OS non ho visto che il system restore dopo 3 ore passate non comprende più i momenti pre installazione VM, cambio VM comunque e quindi vado per la seconda VM installation con una piu recente versione di Oracle Vmbox.

- Gli OS arrivano fino a install poi danno panic e altri kernel error e non proseguono ne debian linux ne kali linux.
Vabbe... sarà per un'altra volta.

Esco e la connessione che era rimasta on tutto il tempo questa volta, è invece saltata nel momento in cui ho chiuso questo secondo VM (il Vm secondo, visto che di secondo tentativo di esperienza virtual machine qui sto parlando.

Ora ho fatto un format completo, ma c'è lo stesso problema.
Installato drivers pure ... ma non è piu nulla come prima. C'è qualcosa che non va nell hardware.. Ma che cosa ha fatto sta VM? e Kali linux e debian provando ad installarli? ... guai a fare ste robe senza sapere, (non si possono fare se non c'è una persona accanto.)... maledetto inforge...

Ho cercato online e qualcosa ho trovato, pochi hanno avuto lo stesso problema ma risolvono con dei Flus ipconfig, e altre robe, che a me non vanno o non servono proprio perché adesso il sistema non riconosce piu le schede di rete...

In Ip COnfig è tutto Media Disconnected.


Giuro non ci credo che una cosa cosi "facile" possa aver creato un problema cosi grande. Deve esserci una cosa facile da fare per risolvere. E vi assicuro che la formattazione non mi ha creato pochi problemi ora nel dover reinstallare tutte le cosine che avevo, il browser ... ceh .. sta roba prende l'ira di dio di tempo.

Perfavore aiutatemi. Sto per lanciare questo pc contro il mio ginocchio...
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Guarda ti posso chiarire qualche cosa a monte ma non sistemarti la rete .

Windows 7 vede solo le usb 2 perché per usare le usb 3 devi inserire una patch nella ISO ( w7 di suo non supporta usb 3 )

Non potevi fare un dual/ triple boot anziché una VM ?

A cosa ti serve kali ? O sei un pentester o non ti basterà seguire qualche guida a caso ( te lo diranno in sezione Linux )

La tua ultimate è originale ?
 

_Tomahawk_

Bannato a Vita
114
6
Ho provato tutto netsh reset ... entrambi i comandi
Ho provato a reinstallare i cosi... come si dice, i driver, adesso seriamente installati manualmente come si deve fare.
Ma cosa succede? Magicamente ogni volta che installo i driver mi dice "driver non installati con successo" Driver non riconosciuti etc.
Mai vista sta cosa, soprattutto i driver sono quelli giusti... Devo installare windows 8 e pace Ho capito.

Grazie per l'analisi "logica" ... in effetti è davvero cieco pensare che win 7 conosca 3.0 ... ti ringrazio.

Sono comunque in da sh*t
Vuoi comprare la licenza del mio win 7 ultimate?
Grazie. E forza Miami ;)
 

_Tomahawk_

Bannato a Vita
114
6
Ah e sai cosa ti dico ovviamente l'hai gia detto tu... Win 8.1. è adatto a questo pc... win 7 non è adatto a questo pc. Ma del resto mi trovo da dio con il 7 io che ci posso fare?...
Proverò Home ma sti cavolo di driver sono davvero paurosi quando non si installano e soprattutto questo network che resta totalmente non configurabile...

Insomma il problema persiste ma grazie per la compagnia e la dritta.
 

_Tomahawk_

Bannato a Vita
114
6
Chiudere topic cancellare perfavore.

Bisogna provare molto nella vita, ho provato forte formatttando usando altri sistemi operativi e va... la 7 non va bene con questa configurazione hardware. ...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!