VLC problema con compressione HEVC

• Nuovo server! Potrebbero esserci ancora piccoli problemi legati alle disponibilità dei servizi del Forum. Scopri di più
Salve, provando a comprimere un video con VLC media player profilo: Video - H.265 + MP3 (MP4) mi da la schermata seguente:

IMG_20180415_161239.jpg

e mi crea un file praticamente con solo audio.
Ho provato varie versioni di vlc, come posso risolvere?

Grazie per l'aiuto.

h@zzard

Utente Attivo
546
162
Hardware Utente
Sì, il codec h265 è il più efficiente, per cui avresti meno perdita a parità di dimensione. Come "contenitore" va bene mkv o MP4 . Per avere i MB di filmato desiderato devi variare il parametro AVG bitrate. Ovviamente più è piccolo è meno sarà il peso del file ma maggiore è la perdita di qualità, poi dipende dal filmato sorgente e la sua risoluzione...

Mi Piace: Peps95
Sì, il codec h265 è il più efficiente, per cui avresti meno perdita a parità di dimensione. Come "contenitore" va bene mkv o MP4 . Per avere i MB di filmato desiderato devi variare il parametro AVG bitrate. Ovviamente più è piccolo è meno sarà il peso del file ma maggiore è la perdita di qualità, poi dipende dal filmato sorgente e la sua risoluzione...
Nella tab video, vedo 3 h265 (h265, h265 10bit, h265 12bit). Quali sono le differenze e quali dovrei usare secondo te?