vlc in 2.1?

Hironide

Utente Attivo
168
24
Salva a tutti: come da titolo ho un quesito un po' particolare.
Ho un impianto 4.2 "arrangiato", ma che va una vera bomba; arrangiato perché? Perché il 4.X sarebbero due Dali Zensor 3 (consigliate da voi, ottimo acquisto:ok:) come anteriori e due Sony non identificate come posteriori, tutte collegate a un Yamaha RX-V540rds; Invece il X.2 sarebbero due Shahinian Obelisk collegate normalmente a un vecchio Sony Ta-AV490; tutto questo accrocco di 2 ampli e cavi a non finire perché non ho un sub normale.

Ora vi chiedo scusa per questa descrizione confusionale, ma era necessaria perché capiste la domanda vera;

Siccome i 2 amplificatori sono collegati tramite 3 cavi jack-rca alla mobo del computer, la scheda audio con i film non si fa problemi; manda i canali giusti ai jack giusti, facendo funzionare alla perfezione ogni cassa;
Però la musica, che non ha un canale sub dedicato, lascia le Obelisk spente, riducendo tutti i bassi alle due Zensor che, per quanto ottime, rimangono comunque delle casse da libreria a 2 vie; quello che voglio sapere è: posso far lavorare vlc per smistare le frequenze alle giuste casse invece di farlo fare inutilmente a un ampli che non ha un sub? In sostanza: posso far uscire l'audio in 2.1 reale anziché stereo?

Grazie in anticipo e scusate se vi ho mandato in pappa il cervello con la descrizione.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili