DOMANDA VivoBook S15 aiuto su valutazione usato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Michiamano

Utente Attivo
509
14
Ho avuto forse,l'ccasione, di acqistare un notebook usato Asus VivoBook S15
S530FNEJ178R
PART NUMBER 90BOK45-MO2590
EAN-CODE 4718017205269


In allegato tutte le caratteristiche che mi ha inviato per mail il venditore.

Il notebook è stato acquistato a Dicembre 2019 a detta sempre dell venditore.
lo venderebbe perfettamente funzionante con normali, segni d'uso,ma senza scontrino ed imballo origalee, forse trattando me lo venderebbe a 550 euro

A me che di portatili sono all'oscuro...come caratteristiche non sembra male....

Vi chiedo per cui una grossa cortesia, non venendone a capo....
mi dareste una valutazione del Notebook Voi che magari siete piu' distaccati e conoscete, penso i valori di Pc portatili usati?


Grazie infinite a chi mi voglia dare una grossa mano...
 

Allegati

  • CCF_000010.pdf
    237.1 KB · Visualizzazioni: 195
U

Utente 16812

Ospite
Dipende da quello che devi farci, certo non è da gaming ?
 

Michiamano

Utente Attivo
509
14
Dipende da quello che devi farci, certo non è da gaming ?

Non cerco assolutamente un gaming, ma di buona fattura e fascia medio alta, forse ci faccio cad 3D e molto raramente qualche montaggio video in HD ma non in 4k, ma di breve durata.

Mi interessava appunto che fosse di buona fattura, resistente e duraturo perchè lo uso molte ore al giorno per altre cose, sia a casa che fuori ed i pc li tengo diversi anni ( non sono quello che segue le mode o la tecnologia per forza; devo cambiare il mio in quanto si è rotto per usura )

Tutto quì, se riesci a darmi le tue impressioni, e se, come prezzo ci siamo, ti ringrazio infinitamente
 

Michiamano

Utente Attivo
509
14

Probabimente hai ragione tu, ma non conosco per niente i processori AMD specialmente su portatili...( sapevo che anni fa scaldavano parecchio...)
Avrei due domande quindi:
-Il processore che mi hai citato in cosa è meglio dell'Intel montato su quello?
-Altra cosa, quello che dovrei prendere ha la scheda video a se e non integrata come quello che mi hai citato...dovrebbe essere un pregio o sbaglio?

Scusami per le domande, e ti ringrazio a priori, attendo tua di risposta.
Grazie
Ciao.

P.S. mi incheresti eventualmente qualche altro modello ( sulla stessa fascia di prezzo ) ed anche in pvt se non si puo' quì dove poterli acquistare?

Arigrazie!??
 
U

Utente 16812

Ospite
Il 4500U è un processore Esa-Core molto potente, nettamente più "performante" del vecchio i7-8565U, fabbricato con una nuova architettura a 7nm e inoltre la Vega 6/8 integrata va meglio della MX150 dedicata ?
Un altro modello col 4500U, che costa un pochino di più, è il ProBook "aziendale" 455 G7:
https://www.market2go.it/it/notebook/992650-probook-455-g7-ryzen-5-0195122115937.html ?
E' dotato di Win 10 Pro e ha una apposita "suite" per la gestione della sicurezza:
https://www8.hp.com/h20195/V2/GetPDF.aspx/4aa7-7153ite ?
 

Michiamano

Utente Attivo
509
14
Il 4500U è un processore Esa-Core molto potente, nettamente più "performante" del vecchio i7-8565U, fabbricato con una nuova architettura a 7nm e inoltre la Vega 6/8 integrata va meglio della MX150 dedicata ?
Un altro modello col 4500U, che costa un pochino di più, è il ProBook "aziendale" 455 G7:
https://www.market2go.it/it/notebook/992650-probook-455-g7-ryzen-5-0195122115937.html ?
E' dotato di Win 10 Pro e ha una apposita "suite" per la gestione della sicurezza:
https://www8.hp.com/h20195/V2/GetPDF.aspx/4aa7-7153ite ?

Grazie infinite, il sito è affidabile eventualmente per compralo?
Ultima domanda, poi avrei scelto, tipo questo, ma con masterizzatore integrato? Magari sempre o Hp o Dell o altre marche a questi livelli...etc...insomma "solidi" mi consiglieresti qualcosa per cortesia?

Grazie infinite di nuovo sia per la serietà non da meno per l'aiuto di persona competente che mi stai fornendo. ? ??
 
U

Utente 16812

Ospite
Sul sito non posso dire nulla ma (guarda le faccine) ... ? ? ?
Se preferisci un laptop col masterizzatore integrato, prendi il 255 G7 dell'HP (che ti ho linkato sopra) dallo store HP, sempre col 4500U ?
Se hai altre richieste, sono qui ... ?
 

Michiamano

Utente Attivo
509
14
Se preferisci un laptop col masterizzatore integrato, prendi il 255 G7 dell'HP (che ti ho linkato sopra) dallo store HP, sempre col 4500U

Scusa ma saro' una "capra" ma sia con google e sia nello store Hp ecc...non sono riuscito a trovare quello col masterizzatore integrato .
me lo potresti indicare e dove poterlo acquistare al prezzo minore? ( link anche in pvt )

Grazie ndi nuovo infintamente e, scusa di nuovo per iln disturbo
 

Michiamano

Utente Attivo
509
14

Michiamano

Utente Attivo
509
14
Ecco la domanda, ho un vecchi Toshiba Stellite C660-123 che uso come muletto...ma molto solido ed io mi trovo benissimo...entro i suoi limiti, che ora sono molti... . Ma che è "praticamente un vero "trattore" soprattutto come tastiera...è basato su di un microprocessore Intel Pentium P6100 con una frequenza di clock a 2 GHz e soli 2 MB di cache L3.
Dispone inoltre di 2 GB (2 x 2) di memoria quindi 4GB che penso sia SODIMM DDR3 1066 MHz, che sono tuttavia espandibili fino ad un massimo di 8 GB totali.
Ho cambiato l'Hd con un SSD kingston Hyper-X ma piu' di tanto non si puo' piu' fargli se non portare la ram a 8 GB (2 x 2) inn totale quindi mi serverbbebbero 2 moduli da 4GB.

Non so in primis il costo, e nemmeno dove poterli acquistare in quanto molto datati ( qualcosina alla fine penso migliorebbero...) quali mi consiglieresti ad un prezzo accesibile ovvero per un PC che ha ormai piu' di otto anni nonchè che perfettamente funzionte e tenuto perfettamente?

Che miglioramento anche se, minimo; potrei ottenere?...Anche perchè essendo l'ultima possibilià che ho vorrei comunque provarla...

Ecco le foto che ho fatto ai moduli:

Grazie infinite attendo una tua di risposta.

IMG_4113.JPG IMG_4112.JPG
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!