DOMANDA Vivere (e lavorare) a bergamo, bologna, pisa o in una periferia di roma??

marsalese

Nuovo Utente
4
0
Vorrei avere un consiglio da qualcuno che è già stato in queste città. In quale tra queste città sarebbe meglio vivere? Il clima non lo considero ma non sarebbe male vivere con delle giornate col sole.
Ps: Ho 20 anni e sono siciliano
 

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
Vorrei avere un consiglio da qualcuno che è già stato in queste città. In quale tra queste città sarebbe meglio vivere? Il clima non lo considero ma non sarebbe male vivere con delle giornate col sole.
Ps: Ho 20 anni e sono siciliano
Se sei siciliano odierai Bergamo , io punterei a Roma o Genova .
Ma poi,che lavoro vorresti fare?E fidati per i giovani non è tutto rose e fiori...anzi..
 

marsalese

Nuovo Utente
4
0
Ma io sono un tipo che si adegua facilmente anche se la città è Bergamo. Non so quale lavoro farò anche perché non lo si trova facilmente ma non voglio sicuramente stare senza far niente anche perché non saprei come vivere senza un lavoro. Spero che internet aiuti..
 

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
Ma io sono un tipo che si adegua facilmente anche se la città è Bergamo. Non so quale lavoro farò anche perché non lo si trova facilmente ma non voglio sicuramente stare senza far niente anche perché non saprei come vivere senza un lavoro. Spero che internet aiuti..
Lo so..senza lavoro é impossibile,io nonostante il diploma di liceo son finito a fare l'elettricista...e fidati lavoro non se ne trova,o meglio qualcosina mal pagato ed in nero bene o male si trova,ma devi romperti la schiena per 2 spicci..
Se sai prlare inglese me ne andrei da qui , che titolo di studio hai?
 

marsalese

Nuovo Utente
4
0
Ho solo un diploma di geometra. Inglese ovviamente scolastico e sono scarso nella conversazione grazie al prof che avevo e poi non saprei dove andare (UK no non è più come una volta) e non conosco nessuno all'estero. Io purtroppo sono nato e abito in sicilia e quindi devo spostarmi lo stesso perché qui è peggio del nord. Tu hai trovato niente online?
 

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
Ho solo un diploma di geometra. Inglese ovviamente scolastico e sono scarso nella conversazione grazie al prof che avevo e poi non saprei dove andare (UK no non è più come una volta) e non conosco nessuno all'estero. Io purtroppo sono nato e abito in sicilia e quindi devo spostarmi lo stesso perché qui è peggio del nord. Tu hai trovato niente online?
Online si trovano molte cose,ma il 90 % delle volte sono specchi per le allodole.

Io prima dell'attuale lavoro cercai parecchie offerte di lavoro per esmpio
-Azienda leader offre servizio call center con 750 euro fissi al mese
Wow 750 euro fissi al mese , vai lì e devi pagare 150 euro per un corso , lavorare 2 mesi aggratis e poi decidono loro se prenderti (ovviamente ti dan una pacca sulla spalla e chi si è visto..)

-Noto marchio italiano offre lavoro come rappresentante..
Vai lì e ti danno 2/3 euro ad ora,(per tipo 10 ore al gg , una miseria) ovviamente in nero

-Cercasi commesso...
Vai lì ,e no noi cerchiamo ragazze...

Cercano sempre di sfruttarti e appena va lì dopo il Sono Tizio , ti piazzano un contratto da firmare per varie liberatorie etc..etc..

Se ne hai la possibilità potresti farti 2 settimane in Inghilterra,perfezionare la lingua e cercare lavoro.
Non parlo di Londra,la la vita costa caro e hanno degli standard,ma in zone ad esempio,limitrofe di Manchester ci sono aziende in continua ricerca etc..anche per la qualità della vita/servizi, noi siam rovinati..

Dato che hai il diploma di geometra hai provato ad inviare curriculum a ditte / imprese edili varie?

Quello che ti consiglio è mandare curriculum online per grandi aziende su 20 una ti dovrebbe offrire almeno un colloquio..
 
  • Mi piace
Reazioni: marsalese

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
Vorrei avere un consiglio da qualcuno che è già stato in queste città. In quale tra queste città sarebbe meglio vivere? Il clima non lo considero ma non sarebbe male vivere con delle giornate col sole.
Ps: Ho 20 anni e sono siciliano

perdonami, ma scegliere una città senza nemmeno sapere se vi troverai lavoro significa, a mio avviso, non avere le idee molto chiare.

vista l'attuale situazione economica, trovati lavoro e quindi adeguati al luogo dove lo troverai, bello o brutto che sia, non credo che tu possa fare altro, al momento.
 

marsalese

Nuovo Utente
4
0
perdonami, ma scegliere una città senza nemmeno sapere se vi troverai lavoro significa, a mio avviso, non avere le idee molto chiare.

vista l'attuale situazione economica, trovati lavoro e quindi adeguati al luogo dove lo troverai, bello o brutto che sia, non credo che tu possa fare altro, al momento.

Si hai completamente ragione ma le città che ho scritto nel titolo sono solo punti di riferimento su cui magari trovare un lavoro se c'è e sono bel collegate con l'aeroporto che si trova vicino a me. Sì è anche vero che trovare lavoro così da lontano non è la cosa migliore ma non mi arrendero di certo alla prima difficoltà che trovo e prima o poi lo troverò. Non ho altre alternative perché non posso spostarmi all'estero
 

jotaro75

Utente Attivo
193
32
CPU
I5 3450
Dissipatore
LiqMax II 120
Scheda Madre
ASRock B75M Pro3
HDD
SSD 128 GB + 1TB WD Blue + 2x500GB
RAM
8 GB 1333Mhz low profile single slot
GPU
PNY GTX 1060 6GB
Monitor
Benq 2450HM
PSU
xfx proseries 550w
Case
Zalman Z9 Plus
Periferiche
CM Storm TriggerZ/Logitech G302
OS
Win 10
non sarebbe male vivere con delle giornate col sole.
non ci crederai...ma anche a bergamo esiste il sole :D
Guarda io sono nato a vivo a 25km da bergamo e ti posso dire che sicuramente è una città molto vivibile ed è in una buona posizione(a meno di un'ora da milano/brescia/lecco) il che ti permetterebbe d'ampliare le possibilità d'impiego senza doverti necessariamente trasferire.
Il problema al max è che il costo della vita in città è molto alto(quantomeno a bergamo/milano/lecco le 3 realtà che conosco meglio)
 

Giammax88

Bannato a Vita
951
177
Io vivo a Pisa (studente) da ormai 5 anni e di opportunità di lavoro ce ne sono abbastanza in zona, però sono tutte prese d`assalto dagli studenti universitari, quindi ti sconsiglio vivamente Pisa, anche se da studenti ci si vive benissimo.
La miglior cosa che puoi fare adesso (se non vuoi fare l`università) e farti il mazzo con un po`di corsi per iniziare a racimolare qualche soldo e poi muoverti. Intanto un corso di inglese è d`obbligo, non puoi presentarti in un posto di lavoro che non sai spiccicare 2 parole d`inglese e hai un curriculum vuoto. Secondo...cosa ti piace fare? A cosa aspiri? Hai mai lavorato durante l`estate?
 

KeyLimePie

Utente Attivo
777
24
CPU
intel core i5 3.10 Ghz
Scheda Madre
Asus-K53sd
HDD
SSD 840 SAMSUNG+ Storage hdd 640gb
RAM
dual-chanell 8gb ELPIDA
GPU
Nvidia 610M 2gb (non gioco)
Audio
high realtek audio (cassa esterna Xmini)
Monitor
Led.Hd Ready
PSU
ASUS-90 watt
Case
Cover in Alluminio
OS
Windows 8 Pro
Si hai completamente ragione ma le città che ho scritto nel titolo sono solo punti di riferimento su cui magari trovare un lavoro se c'è e sono bel collegate con l'aeroporto che si trova vicino a me. Sì è anche vero che trovare lavoro così da lontano non è la cosa migliore ma non mi arrendero di certo alla prima difficoltà che trovo e prima o poi lo troverò. Non ho altre alternative perché non posso spostarmi all'estero

ciao io sono delle tue zone, ho 20 anni e non ho trovato ancora nulla:look:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili