Viva l'Italiano "esteso" ... grazie!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

[Excalibur]

Utente Èlite
2,781
18
Ho notato il "giro di vite" degli ultimi giorni nei confronti delle "k", dei "xchè" e tutto quanto richiami l'ormai consueto linguaggio da "160 caratteri per scrivere una lettera d'amore" :asd: .

Beh, potrà sembrare inutile, ma volevo ringraziare :bowdown: chi si sta sbattendo per questo. Ho sempre odiato le "k".
:luxhello: :chupachup :luxhello:
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
[Excalibur] ha detto:
Ho notato il "giro di vite" degli ultimi giorni nei confronti delle "k", dei "xchè" e tutto quanto richiami l'ormai consueto linguaggio da "160 caratteri per scrivere una lettera d'amore" :asd: .

Beh, potrà sembrare inutile, ma volevo ringraziare :bowdown: chi si sta sbattendo per questo. Ho sempre odiato le "k".
:luxhello: :chupachup :luxhello:

Fa piacere che ci sia qualcuno che ritiene che in un Forum si possano perdere alcuni secondi in più per scrivere dei post in Italiano ( gli strafalcioni linguistici si possono perdonare ) ... con frasi complete e non abbreviazioni da mania dell' SMS ... frenetico ... :nod:
 

iLLiDaN

Utente Èlite
2,676
1
io sono uno che di solito negli sms o nelle chat scrive tutto abbreviato,ma su un forum cerco di fare il possibile per scrivere tutto per intero...e mi sembra di farlo..:nod:
più che altro per essere comprensibile nei confronti degli altri!
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
iLLiDaN ha detto:
io sono uno che di solito negli sms o nelle chat scrive tutto abbreviato,ma su un forum cerco di fare il possibile per scrivere tutto per intero...e mi sembra di farlo..:nod:
più che altro per essere comprensibile nei confronti degli altri!

Ottimo ... ed è per questo motivo che si chiede di spendere qualche secondo in più ... il post risulta essere più comprensibile ... :chupachup
 

DANY 76

Utente Èlite
21,409
101
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Liquid Freezer II 280 RGB
Scheda Madre
Gigabyte x570 gaming X
HDD
Samsung 980 pro 500gb + Crucial p3 plus 2tb + HDD seagate 2 tb
RAM
Kingston fury renegade 16gb x2 3600mhz cl 16
GPU
xfx rx 7900 xt merc310 black edition
Audio
Asus xonar se
Monitor
LG 32GN650 UltraGear
PSU
Corsair RM1000e
Case
Antex nx800
Periferiche
casse Logithech Z506 5.1
OS
WIN 11 64 BIT
Fragolino ha detto:
Ottimo ... ed è per questo motivo che si chiede di spendere qualche secondo in più ... il post risulta essere più comprensibile ... :chupachup
giusto! delle volte sembra di leggere dei geroglifici o sembrano scritti in cirillico questi post!
 

AndyTek

Utente Attivo
1,393
0
bn dtt!!! nn kpsco qll che scrivn tt abbr, mnko c fossr limitaz d karattr! :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

scherzo ovviamente, mai scritto nulla del genere e mai usata una k se non necessaria :chupachup

grazie a chi si impegna!
 
T

Toby

Ospite
[Excalibur] ha detto:
Ho notato il "giro di vite" degli ultimi giorni nei confronti delle "k", dei "xchè" e tutto quanto richiami l'ormai consueto linguaggio da "160 caratteri per scrivere una lettera d'amore" :asd: .

Beh, potrà sembrare inutile, ma volevo ringraziare :bowdown: chi si sta sbattendo per questo. Ho sempre odiato le "k".
:luxhello: :chupachup :luxhello:


Grazie per averlo notato.. :)
Un cmq al posto del comunque.. ci puoi stare.. :nod:
Ma se si dà un occhio ad un mio recente "avviso".... capirete perchè non si può esagerare... :nod:
 

raulduemila

Utente Attivo
110
1
Fragolino ha detto:
Fa piacere che ci sia qualcuno che ritiene che in un Forum si possano perdere alcuni secondi in più per scrivere dei post in Italiano ( gli strafalcioni linguistici si possono perdonare ) ... con frasi complete e non abbreviazioni da mania dell' SMS ... frenetico ... :nod:

Io trovo simpatico a volte leggere dei post che sembrano dei codici fiscali, ma soltanto se sono creativi. Fuori da questa eccezione, sono assolutamente d'accordo con voi. Personalmente non perdono l'ignoranza, e ne siamo pieni, anche perche' dietro è facile trovare spesso anche tanta presunzione e superficialita', altro spiacevole male moderno, dopo le manie, a volte estreme. Lo dico guadagnandomi il pane proprio con la lingua italiana. Appoggio Excalibur e condivido pienamente Fragolino. ;)
 
T

Toby

Ospite
Si ma ti ripeto..
leggi il mio richiamo di un paio di giorni fà...
Scrivere kome al posto di come...
Non mi sembra più veloce......
 
T

Toby

Ospite
"si effettivamente il pci-e è meglio. xò a mio modo d vedere ad oggi, una agp è ankora la migliore!! poi sicuramente tra un paio d anni nn c saranno piu. ma finke vanno... ovviamente parlo xò d modelli di un certo livello, non di skede di fascia media... "

Vi sembra una cosa normale..??
A me sinceramente poco....
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
[Excalibur] ha detto:
Ho notato il "giro di vite" degli ultimi giorni nei confronti delle "k", dei "xchè" e tutto quanto richiami l'ormai consueto linguaggio da "160 caratteri per scrivere una lettera d'amore" :asd: .

Beh, potrà sembrare inutile, ma volevo ringraziare :bowdown: chi si sta sbattendo per questo. Ho sempre odiato le "k".
:luxhello: :chupachup :luxhello:
Concordo pienamente e ringrazio. :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!