PROBLEMA Viva Android: com.android.phone si è interrotto

FiloRp

Utente Attivo
393
24
CPU
Intel Core i5 4690
Scheda Madre
Asus Z97 Deluxe
HDD
SSD 256GB + HDD 2TB
RAM
16GB
GPU
NVidea Geforce GTX 980
Monitor
DELL U2515H
PSU
Corsair CX750M Bronze
Case
Cooler Master N300
OS
Windows 10
Ridicolo.
Ho acquistato uno Xiaomi Mi4c (non per me) ed alla prima accensione con sim si presenta questo errore che non permette di utilizzare nessuna funzione.
Non avendo nessuna esperienza con android non so come muovermi. Idee?
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Ridicolo.
Ho acquistato uno Xiaomi Mi4c (non per me) ed alla prima accensione con sim si presenta questo errore che non permette di utilizzare nessuna funzione.
Non avendo nessuna esperienza con android non so come muovermi. Idee?

Che rom ha installata?

Gli xiaomi in genere necessitano di una rom europea almeno... visto che in genere arrivano con rom cinesi o ritoccate dagli Shop che li vendono.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kenny90 e FiloRp

FiloRp

Utente Attivo
393
24
CPU
Intel Core i5 4690
Scheda Madre
Asus Z97 Deluxe
HDD
SSD 256GB + HDD 2TB
RAM
16GB
GPU
NVidea Geforce GTX 980
Monitor
DELL U2515H
PSU
Corsair CX750M Bronze
Case
Cooler Master N300
OS
Windows 10
Che rom ha installata?

Gli xiaomi in genere necessitano di una rom europea almeno... visto che in genere arrivano con rom cinesi o ritoccate dagli Shop che li vendono.
Preso da grossoshop, sto reinstallando la miui senza sapere cosa sto facendo
 

FiloRp

Utente Attivo
393
24
CPU
Intel Core i5 4690
Scheda Madre
Asus Z97 Deluxe
HDD
SSD 256GB + HDD 2TB
RAM
16GB
GPU
NVidea Geforce GTX 980
Monitor
DELL U2515H
PSU
Corsair CX750M Bronze
Case
Cooler Master N300
OS
Windows 10

FiloRp

Utente Attivo
393
24
CPU
Intel Core i5 4690
Scheda Madre
Asus Z97 Deluxe
HDD
SSD 256GB + HDD 2TB
RAM
16GB
GPU
NVidea Geforce GTX 980
Monitor
DELL U2515H
PSU
Corsair CX750M Bronze
Case
Cooler Master N300
OS
Windows 10
Si, sono li da un po'
 

FiloRp

Utente Attivo
393
24
CPU
Intel Core i5 4690
Scheda Madre
Asus Z97 Deluxe
HDD
SSD 256GB + HDD 2TB
RAM
16GB
GPU
NVidea Geforce GTX 980
Monitor
DELL U2515H
PSU
Corsair CX750M Bronze
Case
Cooler Master N300
OS
Windows 10
ok allora collegalo al pc, scarica ADB ed i file della TWRP ed aggiorna, i link li trovi nei forum miui (consiglio di cercare su en.miui.com di solito almeno per le recovery sono più aggiornati di xiaomi.eu).

dopodichè avvia in recovery (tenendo premuti vol+ e power) e fai un wipe cache e dalvik, infine installa la rom per il tuo modello (qui invece consiglio quelle di xiaomi.eu).
Non mi legge il dispositivo.
Inoltre non va il touch in modalità recovery

Edit: l'ha visualizzato (non in fast boot) ma si blocca a devmgr
 
Ultima modifica:

FiloRp

Utente Attivo
393
24
CPU
Intel Core i5 4690
Scheda Madre
Asus Z97 Deluxe
HDD
SSD 256GB + HDD 2TB
RAM
16GB
GPU
NVidea Geforce GTX 980
Monitor
DELL U2515H
PSU
Corsair CX750M Bronze
Case
Cooler Master N300
OS
Windows 10
ma sei nella recovery xiaomi? la sconsiglio con gli ultimi device perchè può dare problemi...
devi prima camiarla con la twrp e visto che non ti riconosce il dispositivo dovrai anche installare i driver USB (non sempre è necessario.... sfortuna) cmq poca roba in più.

1) installi i driver USB del mi4c (li scarichi su en.miui.com cercando qualcosa come "TWRP MI4C", non credo di poter postare un link ma non è difficile da trovare)
2) scarichi ADB e l'immagine della recovery TWRP (sempre da quel post)
3) riavvii in fastboot (vol- e power)
4) segui le istruzioni per installare la TWRP
5) riavvii in recovery (vol+ e power)
6) wipe cache + dalvik
7) scarichi il file della ROM per il mi4c (consiglio su xiaomi.eu)
8) copi il file nella memoria del dispositivo
9) installi la rom
10) riavvii
Scusa arrivo alla 3 senza problemi ma dalla 4 devi spiegare meglio

- - - Updated - - -

Qualsiasi cosa faccia il pc mi da dispositivo non trovato o offline
 

FiloRp

Utente Attivo
393
24
CPU
Intel Core i5 4690
Scheda Madre
Asus Z97 Deluxe
HDD
SSD 256GB + HDD 2TB
RAM
16GB
GPU
NVidea Geforce GTX 980
Monitor
DELL U2515H
PSU
Corsair CX750M Bronze
Case
Cooler Master N300
OS
Windows 10
Riepilogo: dopo un'ora di "utilizzo", cioè con il telefono acceso NON funzionante, cercando di ripristinarlo magicamente non si avvia l'os e il recovery.

Direte facile, basta flashare e cazzate varie, invece il bootloader è bloccato.

Un acquisto pessimo. Si parla tanto male dei vari iphone e windows phone ma non succede niente del genere almeno. E non iniziate con le solite storielle da fanboy android che tanto non attacca
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Riepilogo: dopo un'ora di "utilizzo", cioè con il telefono acceso NON funzionante, cercando di ripristinarlo magicamente non si avvia l'os e il recovery.

Direte facile, basta flashare e cazzate varie, invece il bootloader è bloccato.

Un acquisto pessimo. Si parla tanto male dei vari iphone e windows phone ma non succede niente del genere almeno. E non iniziate con le solite storielle da fanboy android che tanto non attacca

Senza essere fanboy (ho un Moto X e un Luma 625) ho visto nell'ordine:

-Iphone 5S e 6 funzionare perfettamente. Dopo pochi giorni accendersi, scaldare abbestia e riavviarsi. Morale? Scheda logica KO (ed oltre 330€ di riparazione). Per non parlare delle decine di modelli in azienda dove lavoro che il WIFI non andava o casini software con IOS 8....
-Il mio vecchio Motorola RAZR MAXX perfettamente funzionante una mattina lo vedo all'avvio bloccato su logo Motorola. Risultato? Boot Loop continui causati da guasto dalla scheda logica con perdita totale dei dati interni.
-Il Lumia 920 di un amico: lamentava vari problemini. L'ha mandato in assistenza (in garanzia) e tutto risolto.
-Il Galaxy S3 di un amico: ricordo d'avergli fatto il root e Cyanogenmod allo stesso modo che feci al mio (che ora usa il fratello e va).Si riavviava random. L'ultima volta si è riavviato senza più accendersi....
-Per non parlare di un Iphone 4S che ho avuto per le mani: dopo un aggiornamento via Itunes s'è spento di botto e non è più ripartito. GLi unici segnali che dava erano "errori sconosciuti" da parte di Itunes..

Concludo dicendo: il prodotto difettato capita. Mi sembra comunque esagerato sparare a zero per un esperienza negativa e frustrante (so cosa vuol dire: ci siamo passati un pò tutti).

Tutto qui. ;)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: xMIOx

FiloRp

Utente Attivo
393
24
CPU
Intel Core i5 4690
Scheda Madre
Asus Z97 Deluxe
HDD
SSD 256GB + HDD 2TB
RAM
16GB
GPU
NVidea Geforce GTX 980
Monitor
DELL U2515H
PSU
Corsair CX750M Bronze
Case
Cooler Master N300
OS
Windows 10
Senza essere fanboy (ho un Moto X e un Luma 625) ho visto nell'ordine:

-Iphone 5S e 6 funzionare perfettamente. Dopo pochi giorni accendersi, scaldare abbestia e riavviarsi. Morale? Scheda logica KO (ed oltre 330€ di riparazione). Per non parlare delle decine di modelli in azienda dove lavoro che il WIFI non andava o casini software con IOS 8....
-Il mio vecchio Motorola RAZR MAXX perfettamente funzionante una mattina lo vedo all'avvio bloccato su logo Motorola. Risultato? Boot Loop continui causati da guasto dalla scheda logica con perdita totale dei dati interni.
-Il Lumia 920 di un amico: lamentava vari problemini. L'ha mandato in assistenza (in garanzia) e tutto risolto.
-Il Galaxy S3 di un amico: ricordo d'avergli fatto il root e Cyanogenmod allo stesso modo che feci al mio (che ora usa il fratello e va).Si riavviava random. L'ultima volta si è riavviato senza più accendersi....

Concludo dicendo: il prodotto difettato capita. Mi sembra comunque esagerato sparare a zero per un esperienza negativa e frustrante (so cosa vuol dire: ci siamo passati un pò tutti).

Tutto qui. ;)


Non rimanere su Tomshw, vai sul forum Xiaomi nella sezione complaint. Ci sono centinaia di lamentele al GIORNO. Hanno richieste di sblocco infinite, e devono essere motivate altrimenti non le accettano. Non é sparare a zero, sono tutti messi così (con questo dispositivo)
 

azi_muth

Utente Èlite
2,006
1,350
Un acquisto pessimo. Si parla tanto male dei vari iphone e windows phone ma non succede niente del genere almeno. E non iniziate con le solite storielle da fanboy android che tanto non attacca

Io mi sono svegliato una mattina con un terribile odore di plastica bruciata ed era il mio 920 a cui si era completamente carbonizzata la porta usb. Lo portato in assistenza e dopo 60gg di attesa e una letteraccia a MS me lo hanno sostituito con un modello di colore diverso.

Non c'entra nulla android/wp o apple
Sono cose che capitano...l'importante è comprare prodotti che hanno una buona garanzia alle spalle.
Anche per questo evito i cinesi importati non ufficialmente. Non tanto perchè siano prodotti di bassa qualità in assoluto, ma perchè il post vendita puo' essere carente ( visto che spesso lo già con marchi ufficiali)

Chi compra questi prodotti sa a cosa va incontro e accetta il rischio...adesso bisogna vedere come risponde grossoshop.

Ritengo che tu sia ancora in tempo per una reso. Hai fatto un'acquisto a distanza da un rivenditore italiano quindi la legge prevede il recesso.
 
Ultima modifica:

FiloRp

Utente Attivo
393
24
CPU
Intel Core i5 4690
Scheda Madre
Asus Z97 Deluxe
HDD
SSD 256GB + HDD 2TB
RAM
16GB
GPU
NVidea Geforce GTX 980
Monitor
DELL U2515H
PSU
Corsair CX750M Bronze
Case
Cooler Master N300
OS
Windows 10
Io mi sono svegliato una mattina con un terribile odore di plastica bruciata ed era il mio 920 a cui si era completamente carbonizzata la porta usb. Lo portato in assistenza e dopo 60gg di attesa e una letteraccia a MS me lo hanno sostituito con un modello di colore diverso.

Non c'entra nulla android/wp o apple
Sono cose che capitano...l'importante è comprare prodotti che hanno una buona garanzia alle spalle.
Anche per questo evito i cinesi importati non ufficialmente. Non tanto perchè siano prodotti di bassa qualità in assoluto, ma perchè il post vendita puo' essere carente ( visto che spesso lo già con marchi ufficiali)

Chi compra questi prodotti sa a cosa va incontro e accetta il rischio...adesso bisogna vedere come risponde grossoshop.

Ritengo che tu sia ancora in tempo per una reso. Hai fatto un'acquisto a distanza da un rivenditore italiano quindi la legge prevede il recesso.


Da quello che ho capito non me lo restituiscono, mi darebbero un buono o un reso.
E devo capire se le spese di spedizione sono a mio carico
 

azi_muth

Utente Èlite
2,006
1,350
Da quello che ho capito non me lo restituiscono, mi darebbero un buono o un reso.
E devo capire se le spese di spedizione sono a mio carico

La legge europea tutela il diritto di ripensamento negli acquisti al di fuori dei locali commerciali: hai il diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni, decorrenti dalla data di ricevimento dei beni, senza alcuna penalità e senza doverne specificare i motivi. Devi tuttavia pagare le spese dirette di restituzione del bene al mittente. Il venditore ti DEVE rimborsare le somme già versate, gratuitamente e nel minor tempo possibile, comprensive delle spese di spedizione che hai già sostenuto per la consegna del bene.
Le spese di spedizione per la restituzione sono a tuo carico.La garanzia scatta dopo i 14gg ma è un'altro discorso.
Ma questo vale per i venditori che operano in Europa.

Prima ho fatto un errore: Grossoshop non è un venditore italiano, come si puo' leggere dal loro sito opera dalla Cina, quindi offre condizioni differenti da quelle nostre.

La procedura di reso deve essere effettuata entro 7gg e verrà rimborsato il valore del prodotto al netto delle spese di spedizione e di ritiro sostenute da GrossoShop.

Il tuo caso però appartiene al DOA "dead on arrival" e per questo prevedono

"In caso di DOA (Dead on Arrival) entro 14gg dalla data di consegna del prodotto, si procedera con il ritiro del terminale senza costi aggiuntivi per il cliente. Verranno proposte al cliente 3 soluzioni alternative: 1. Rimborso 2. Sostituzione 3. Buono del valore pari a quello speso dal cliente ..."


Quindi direi di contattarli immediatamente. Non penso avrai particolari problemi anche se non ho mai comprato da loro ( e probabilmente non lo farò mai...per le ragioni già esposte) da quello che si legge nei forum sono sempre sembrati collaborativi. Più di questo non so.

 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: xMIOx

FiloRp

Utente Attivo
393
24
CPU
Intel Core i5 4690
Scheda Madre
Asus Z97 Deluxe
HDD
SSD 256GB + HDD 2TB
RAM
16GB
GPU
NVidea Geforce GTX 980
Monitor
DELL U2515H
PSU
Corsair CX750M Bronze
Case
Cooler Master N300
OS
Windows 10
La legge europea tutela il diritto di ripensamento negli acquisti al di fuori dei locali commerciali: hai il diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni, decorrenti dalla data di ricevimento dei beni, senza alcuna penalità e senza doverne specificare i motivi. Devi tuttavia pagare le spese dirette di restituzione del bene al mittente. Il venditore ti DEVE rimborsare le somme già versate, gratuitamente e nel minor tempo possibile, comprensive delle spese di spedizione che hai già sostenuto per la consegna del bene.
Le spese di spedizione per la restituzione sono a tuo carico.La garanzia scatta dopo i 14gg ma è un'altro discorso.
Ma questo vale per i venditori che operano in Europa.

Prima ho fatto un errore: Grossoshop non è un venditore italiano, come si puo' leggere dal loro sito opera dalla Cina, quindi offre condizioni differenti da quelle nostre.

La procedura di reso deve essere effettuata entro 7gg e verrà rimborsato il valore del prodotto al netto delle spese di spedizione e di ritiro sostenute da GrossoShop.

Il tuo caso però appartiene al DOA "dead on arrival" e per questo prevedono




Quindi direi di contattarli immediatamente. Non penso avrai particolari problemi anche se non ho mai comprato da loro ( e probabilmente non lo farò mai...per le ragioni già esposte) da quello che si legge nei forum sono sempre sembrati collaborativi. Più di questo non so.



Li ho contattato subito e mi hanno inviato l'rma
Dovrei aspettare lo sblocco del bootloader o portarlo in garanzia?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!