PROBLEMA vite spanata notebook

wefebm

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti, oggi mi trovo qui per chiedervi aiuto...sono abbastanza disperato. Nel tentativo di aprire il mio dell xps mi sono trovati di fronte a due viti torx centrali, probabilmente il calore del pc ha fuso le viti rendendole praticamente impossibili da svitare, ho provato con più teste e modelli, ma nulla da fare. Le viti sono collocate molto probabilmente sopra le ram...quindi eviterei sostanze liquide come svitol e attack.
ringrazio in anticipo chiunque possa darmi una mano.

Allegati

anakid100

Utente Attivo
412
29
Guarda anche io sono nei guai per delle viti spanate.
Tuttavia le tue possono risultare ancora recuperabili, le operazioni sono sempre le stesse.
Prova con un cacciavite più grande oppure in alternativa fai la classica incisione orizzontale per creare un punto di attrito.
Purtroppo però non è come far uscire una vite dal muro, sul notebook bisogna agire con cautela.
Anche se sinceramente con un mini trapano elettrico si risolve subito, se non risolvi tu portalo da qualcuno.

quizface

Utente Èlite
9,769
2,932
Salve a tutti, oggi mi trovo qui per chiedervi aiuto...sono abbastanza disperato. Nel tentativo di aprire il mio dell xps mi sono trovati di fronte a due viti torx centrali, probabilmente il calore del pc ha fuso le viti rendendole praticamente impossibili da svitare, ho provato con più teste e modelli, ma nulla da fare. Le viti sono collocate molto probabilmente sopra le ram...quindi eviterei sostanze liquide come svitol e attack.
ringrazio in anticipo chiunque possa darmi una mano.
Sembra che ci sia spazio per una pinza (piccola) autobloccante

https://www.amazon.it/dp/B000LFRO94/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

gronag

Utente Èlite
20,339
6,880
Sì, sembra che un paio di millimetri siano esposti verso l'esterno, si può provare a farla ruotare piano piano con una pinza :sisi:

rtype

Utente Attivo
908
218
Con la pinza non ce la fai. Usa un cacciavite più grande e quando ruoti fai pressione verso il basso.

Entra

oppure Accedi utilizzando