vite dissipatore spanata

quizface

Utente Èlite
15,498
5,303
Ciao Ragazzi oggi ho provato a cambiare la pasta termica nel mio notebook ma ho dovuto richiudere tutto il portatile un Asus f550c poiché si è spanata la vite del dissipatore della CPU, sapete come potrei aggirare il problema?



Inviato da Redmi Note 8 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Prima di tutto usando attrezzi giusti, e quindi cacciavitini adatti allo scopo e non di fortuna. Detto questo, vediamo il danno...... metti una foto (macro) ravvicinata
 
  • Mi piace
Reazioni: Enrico-98

Enrico-98

Nuovo Utente
18
0
praticamente si è creato un cerchio al centro il cacciavite è quello corretto perché ho sempre smontato con questo cacciavite il mio notebook e non ho mai spanato un vita questa mi è sembrata fatta di burro di come si è spanata
Prima di tutto usando attrezzi giusti, e quindi cacciavitini adatti allo scopo e non di fortuna. Detto questo, vediamo il danno...... metti una foto (macro) ravvicinata

Inviato da Redmi Note 8 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Enrico-98

Nuovo Utente
18
0

quizface

Utente Èlite
15,498
5,303
purtroppo non ho fatto foto ho rimontato il tutto già

Inviato da Redmi Note 8 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
comunque una tecnica e' avere un cacciavitino (immagino sia a stella Phillips #00 - PH00) e dopo averlo messo bene nella vite dai dei piccoli colpetti in testa al cacciavite mentre tenti di girarlo. Oppure interponi un elastico sottile fra vite e cacciavite. Ti consiglio anche (come aiuto) di spruzzare un po' di WD-40 a fianco della vite
 
  • Mi piace
Reazioni: Enrico-98

Enrico-98

Nuovo Utente
18
0
ma la vita è sulla scheda madre posso fare forza? e il wd40 non rovina la scheda?
comunque una tecnica e' avere un cacciavitino (immagino sia a stella Phillips #00 - PH00) e dopo averlo messo bene nella vite dai dei piccoli colpetti in testa al cacciavite mentre tenti di girarlo. Oppure interponi un elastico sottile fra vite e cacciavite. Ti consiglio anche (come aiuto) di spruzzare un po' di WD-40 a fianco della vite

Inviato da Redmi Note 8 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

quizface

Utente Èlite
15,498
5,303
ma la vita è sulla scheda madre posso fare forza? e il wd40 non rovina la scheda?

Inviato da Redmi Note 8 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
il WD-40 non rovina niente, ma puoi sempre mettere dello scottex intorno alla vite per assorbire l'eccesso. Ovviamente lo sforzo da fare dovra' essere proporzionale alla vite . L'importante e' che il cacciavite adatto, venga infilato bene nella vite
 
  • Mi piace
Reazioni: Enrico-98

Enrico-98

Nuovo Utente
18
0
comunque non c'è più presa nella vite non penso che un cacciavite possa rimuoverla..
il WD-40 non rovina niente, ma puoi sempre mettere dello scottex intorno alla vite per assorbire l'eccesso. Ovviamente lo sforzo da fare dovra' essere proporzionale alla vite . L'importante e' che il cacciavite adatto, venga infilato bene nella vite

Inviato da Redmi Note 8 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

quizface

Utente Èlite
15,498
5,303
il bello è che era l'ultima vite per rimuovere il dissipatore

Inviato da Redmi Note 8 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Un altra tattica e' quella di (dopo aver rimosse le tre viti svitabili) aiutare lo svitaggio cercando di ruotare (con delicatezza) tutto il dissipatore nello stesso senso del giravite (antiorario) per fare questo, probabilmente devi togliere la ventola.
 
  • Mi piace
Reazioni: Enrico-98

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,613
3,543
Metti un elastico tra cacciavite e vite, premendolo aumenterà il grip. Altrimenti dovrai limare per creare una tacca per il cacciavite facendo attenzione a eliminare tutta la limatura.
 
  • Mi piace
Reazioni: Enrico-98

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili