vita dei processori in overclock

Pubblicità

teodargent

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
53
ciao a tutti
io non mai fatto overclock, ho letto delle guide, articoli e robe varie trovate in giro per la rete e vorrei provarci anch'io. c'è solo un problema: ho paura di rompere il processore aumentando il voltaggio.

io il computer lo cambio ogni 4/5 anni e vorrei che il processore mi duri fin quando non cambio pc.

avevo letto un articolo dove avevano portato un q6600 a 3.30 Ghz con un voltaggio di 1.408 v con un dissipatore zalman CNPS 9700 led.
http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20071108

quanto tempo mi durerebbe un processore come questo, tenendo il pc acceso 9/10 ore al giorno??
:help:

la vita è sempre relativa all'usco che ci fai e poi può anche durare 10anni come può durare 2-3anni, ci sono troppi fattori a determinare la cosa.

CMq 4/5anni ci stai, la strgrande maggioranza non ha mai avuto problemai perchè all'aumento del Vcore subentra la temp d'esercizio minore e menore sblazi di temp.

Lascia perdere Zalman, prenditi un Zerotherm NV120 Nirvana, che è molto migliore in tutto e costa 49€.

dipende dalle temperature di esercizio e da quanto è overclokkato....
non è possibile fare una stima....
cmq + lo overclokki ed usi voltaggi alti con tep di media + alte e + il processore campa meno,x oc non eccessivi la vita del processore si accorcia di pochissimo e regge lo stesso molti anni.

hai un Intel quindi durerebbe molto di più, non pensarci tiralo e basta :asd:
vedrai che appena occhi diventerai un assatanato e lo cambierai subito

ciao a tutti
io non mai fatto overclock, ho letto delle guide, articoli e robe varie trovate in giro per la rete e vorrei provarci anch'io. c'è solo un problema: ho paura di rompere il processore aumentando il voltaggio.

io il computer lo cambio ogni 4/5 anni e vorrei che il processore mi duri fin quando non cambio pc.

avevo letto un articolo dove avevano portato un q6600 a 3.30 Ghz con un voltaggio di 1.408 v con un dissipatore zalman CNPS 9700 led.
http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20071108

quanto tempo mi durerebbe un processore come questo, tenendo il pc acceso 9/10 ore al giorno??
:help:
probabilmente ti camperebbe 20anni e quindi fa in tempo a diventare obsoleto..don't worry ;)

va bene grazie.:inchino:
meno male, mi stavo preoccupando per niente.:cav:
adesso è ora di passare all'opera, cmq non intendo spingermi troppo con l'overclock, almeno fin quando usero un sistema di raffreddamento ad aria......... ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro