PROBLEMA Visualizzazioni Youtube

Just Jhon

Nuovo Utente
10
2
Salve ragazzi, ho da poco iniziato a caricare video su Youtube, non sono qui in cerca di pubblicità o iscritti, non voglio spammare nulla... ma è possibile che non ricevo visualizzazioni? Sicuramente i miei video non sono il massimo, come ho detto sono all'inizio, ma il problema è che non vengono nemmeno aperti! E per di più se vado ad immettere nel motore di ricerca parte del titolo del mio video, con addirittura in parte il nome del mio canale, esco come sesto o settimo risultato! Non vi pare strano? Sicuramente non pretendo di uscire nei primi, ma addirittura cercando con il nome del canale non esco... sto sbagliando qualcosa?
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Salve ragazzi, ho da poco iniziato a caricare video su Youtube, non sono qui in cerca di pubblicità o iscritti, non voglio spammare nulla... ma è possibile che non ricevo visualizzazioni? Sicuramente i miei video non sono il massimo, come ho detto sono all'inizio, ma il problema è che non vengono nemmeno aperti! E per di più se vado ad immettere nel motore di ricerca parte del titolo del mio video, con addirittura in parte il nome del mio canale, esco come sesto o settimo risultato! Non vi pare strano? Sicuramente non pretendo di uscire nei primi, ma addirittura cercando con il nome del canale non esco... sto sbagliando qualcosa?
I risultati sono in base agli iscritti e visualizzazioni dei video, è normale che non esca tra i primi risultati... Magari prova con nomi piú caratteristici e meno comuni
 
U

Utente 16812

Ospite
Salve ragazzi, ho da poco iniziato a caricare video su Youtube, non sono qui in cerca di pubblicità o iscritti, non voglio spammare nulla... ma è possibile che non ricevo visualizzazioni? Sicuramente i miei video non sono il massimo, come ho detto sono all'inizio, ma il problema è che non vengono nemmeno aperti! E per di più se vado ad immettere nel motore di ricerca parte del titolo del mio video, con addirittura in parte il nome del mio canale, esco come sesto o settimo risultato! Non vi pare strano? Sicuramente non pretendo di uscire nei primi, ma addirittura cercando con il nome del canale non esco... sto sbagliando qualcosa?

Bè, se non interessano non ci vedo nulla di strano … spesso anch'io scrivo articoli di scienza e tecnica qui e altrove, non interessano, non ho alcun riscontro ma qual è il problema ? :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Pever

Just Jhon

Nuovo Utente
10
2
Bè, se non interessano non ci vedo nulla di strano … spesso anch'io scrivo articoli di scienza e tecnica qui e altrove, non interessano, non ho alcun riscontro ma qual è il problema ? :D
E perchè dovrebbero aprire altri video uguali al mio argomento e non il mio? Come detto sopra non esco proprio nella ricerca.. che è un problema diverso, io non chiedo iscritti, so che la qualità è ancora bassa, ma il video non viene nemmeno visualizzato
 

!cewolf

Utente Attivo
459
137
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B350M
HDD
SSD: Samsung 850 Evo 250gb + HDD: Toshiba P300 2tb
RAM
16GB (2x Corsair Vengeance Black 8gb 2666mhz)
GPU
XFX RX 580 4gb GTS XXX Edition
Monitor
Philips 27" Curved 75Hz
PSU
EVGA 600W
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Masterkeys Pro S (Cherry brown) + Mouse: Logitech
Net
FTTH 2.5Mb/s
OS
Windows 11 / Linux Mint
E perchè dovrebbero aprire altri video uguali al mio argomento e non il mio? Come detto sopra non esco proprio nella ricerca.. che è un problema diverso, io non chiedo iscritti, so che la qualità è ancora bassa, ma il video non viene nemmeno visualizzato
È l'algoritmo che ti frega. Se una persona ha 100 iscritti e tu 0 (cifre che sono nulla ma è per farti capire) il suo video apparirà prima del tuo, anche se il titolo non è 100% pertinente alla ricerca mentre il tuo si. È più che altro lo scoglio iniziale, il farsi conoscere che è difficile. Come fare? Titoli (purtroppo) clickbait, argomenti che tirano, video su ricerche comuni e un po' di spam sotto canali di video con tonnellate di visualizzazioni (fatto in modo intelligente però). Poi non contano solo le visualizzazioni, anche i mi piace e i commenti sono importantissimi per un boost da parte dell'algoritmo. Se poi fai contenuto che tira verrai seguito e aumenteranno gli iscritti se no rimarrai nella stessa situazione e te ne renderai conto da solo

Inviato da M3s tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Just Jhon

Nuovo Utente
10
2
Grazie mille! Lo "spam" era proprio quello che volevo evitare, volevo farcela con "le mie forze", purtroppo capisco che non ci siano molte alternative! Cercherò di renderlo il meno invasivo possibile ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili