PROBLEMA Visualizzazione&Risolzione

fANA

Utente Attivo
44
0
Salve ragazzi! ho un piccolo problema con la risoluzione del mio monitor e le visualizzazzioni dei video. Ho un 16:10 1680x1050 , il mio problema sorge quando devo registrare un video ( registo con dxtory ) di un gioco o un gameplay. Finito di registrare renderizzo il tutto in 1680 x 1050 ma il video caricato su youtube viene visualizzato con 2 bordi neri!!
Ce una spiegazione plausibile?
Si puo risolvere? ( Senza che modifichi la risoluzione per registrare. )
 

Sheldon Cooper

Utente Attivo
945
230
CPU
Intel Core 2 Duo T7200
Scheda Madre
Asus
HDD
120 Gb
RAM
2 Gb DDR2 667
GPU
Ati Radeon X1600 Mobility 256 Mb
Audio
Realtek
Monitor
Asus VS239H
PSU
90 W
Case
Notebook
OS
Windows XP
Salve ragazzi! ho un piccolo problema con la risoluzione del mio monitor e le visualizzazzioni dei video. Ho un 16:10 1680x1050 , il mio problema sorge quando devo registrare un video ( registo con dxtory ) di un gioco o un gameplay. Finito di registrare renderizzo il tutto in 1680 x 1050 ma il video caricato su youtube viene visualizzato con 2 bordi neri!!
Ce una spiegazione plausibile?
Si puo risolvere? ( Senza che modifichi la risoluzione per registrare. )
Il tuo monitor e risoluzione è 16:10. Youtube è da tempo passato al formato 16/9, per cui è normalissimo che ci siano delle sottili bande nere laterali. Se vuoi che si veda a "schermo intero" nelle finestre video tramite youtube, o full screen su schermi 16/9, devi tagliare delle parti d'immagine e far si che abbia aspect ratio 16/9 (ad esempio con risoluzione 1600x900).
Comunque, lascia pure così, è perfettamente normale, le bande nere garantiscono una visione geometricamente corretta. :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili