Visualizzazione completa PC (Panasonic Viera TX-P42S10E)

MorrisoN89

Utente Attivo
10
0
Salve a tutti, posseggo un panasonic Viera TX-P42S10E da ormai poco più di un anno. Lo utilizzo sia come tv che come schermo per ps3, lettore bluray e lettore dvd. Da alcuni mesi ho utilizzato l'ultima entrata hdmi per attaccarci il pc. La mia ati radeon HD 5850 prende perfettamente la risoluzione max a 1920p e si vede anche molto bene, l'unica cosa che mi lascia perplesso è che non sfrutta completamente tutto lo schermo, rimangono delle piccole fascie nere di poco meno di un/mezzo centimetro su ogni bordo dello schermo, non utlizza quei "pixel" per cos' dire... Cosa che non fa con tv, ps3 e lettori vari, nei quali l'immagine occupa tutto lo schermo per intero. C'è una soluzione a questo problema? sempre che sia davvero un problema e non l'unico modo per visualizzare l'uscita del pc.

p.s. Ho ovviamente provato tutte le possibili impostazioni di visualizzazione nei menu della tv (zoom, no zoom, etc..), l'unico che si adatta bene è questa (visualizzazione automatica), ma lascia questi piccoli bordi neri inutilizzati nello schermo...

grazie in anticipo, saluti.

edit: l'overscan è gia abilitato x la cronaca
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili