PROBLEMA Visualizzazione colori: problema software o hardware?

Raffy971

Nuovo Utente
45
0
CPU
Intel Core i7 8750H
HDD
SSD 256 GB
RAM
16GB
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti (4GB)
Case
Asus Tuf Gaming FX505
OS
Windows 10
Ciao! Da quasi due anni sono felice possessore di un Asus Tuf Gaming FX505, fedele compagno di mille avventure.
Unica pecca, che ho notato sin dal primo avvio, è la visualizzazione dei colori, specie del verde, molto più sbiadito e tendente al giallo. Dopo averne provate di tutte, calibrazione Windows, installazione di profili ICC, aggiornamenti driver e quant'altro, mi sono rassegnata.
Convinta ormai che fosse una questione di qualità non eccelsa del monitor, ho trovato un compromesso con il software Intel della scheda video di base, risolvendo in qualche maniera per tutti colori, tranne il verde.
Fino alla scioccante scoperta degli ultimi giorni: lo stesso file, visualizzato in condivisione da un altro PC tramite Teams, appare sul mio monitor con i colori "corretti". [Allego foto, a sinistra Teams, a destra il file]
20210329_142450.jpg
L'aver dovuto rifare la calibrazione dopo l'aggiornamento Windows 10 20H2 mi ha fatto sospettare che si tratti proprio di un problema di sistema. E mi ha fatto ricadere nello sconforto.

Allego info PC
Asus TUF Gaming FX505GE-BQ321T
Intel Core I7-8750H CPU 2,20 GHz
Intel UHD Graphics 630 + Nvidia GeForce GTX 1050 Ti - 4GB
RAM 16 GB
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!