RISOLTO Visualizzazione colori monitor notebook

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

veron

Nuovo Utente
5
0
Salve a tutti. Ho un problema col mio notebook Asus. Praticamente visualizzo le immagini con colori differenti, se per esempio uso internet explorer o chrome. E anche se apro una immagine con il visualizzatore di immagini windows o con paint. Ho scaricato chrome e opera e si visualizzano gli stessi colori sballati, così come per il visualizzatore di immagini, mentre con internet explorer e paint visualizzo i colori in modo giusto. Volevo capire se è un problema di schede grafiche, credo che il mio pc ne abbia due. Insomma vorrei vedere i colori che vedo con explorer, anche con chrome e opera, ma non so come fare. Il mio notebook è un Asus vivobook a551lb e ha il pannello di controllo grafica multimedia Intel oltre a un programma ASUS che si chiama "Splendid Tecnology" Che però è impostato a zero, quindi non dovrebbe essere quello il problema.
 
Ultima modifica:

Chiccolino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
19,353
5,261
CPU
i7 4770k delidded
Dissipatore
EK Supremacy
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Samsung 830 pro 256
RAM
2x4GB Samsung ultra low voltage
GPU
Gigabyte GTX 780Ti Windforce rev.1.0
Audio
Integrata
Monitor
BenQ XL2420T
PSU
XFX Pro Series 750W BE Silver
Case
Banchetto in plexi con liquido su CPU
OS
Windows 10 x64 Professional
Piuttosto che eliminare il topic dicci come hai risolto, potrebbe essere utile a tutti :)
 

veron

Nuovo Utente
5
0
Allora, ho risolto andando in: Pannello di Controllo - Hardware e suoni - Schermo - Cambia impostazioni dello schermo - impostazioni avanzate. In Gestione Colori ho eliminato tutti i profili colori Asus, inserendo invece quelli di windows. Ho dovuto anche disinstallare un programma Asus, "Asus splendid video technology" perchè continuava a rimettere il profilo sbagliato Asus di default, ogni volta che riavviavo il pc.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili