Visualizzatore eventi mostra scheda video precedente a quella attuale

Rieper

Utente Attivo
430
176
CPU
Intel Core i7 13700K 5,4 GHz
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 280
Scheda Madre
MSI MAG Z790 Tomahawk WIFI DDR4
HDD
Samsung 980 Pro 2TB NVMe M.2
RAM
Crucial Ballistix 32Gb 3600mhz
GPU
ASUS TUF GeForce RTX 3080 10GB OC
Audio
Creative Sound BlasterX Katana
Monitor
LG 27GN88A ERGO UltraGear Gaming QuadHD Nano IPS
PSU
Seasonic PRIME TX-850 Watt 80 PLUS Titanium
Case
Corsair 4000D Airflow/4x Noctua NF-S12A PWM Chromax 120mm
Periferiche
Tastiera - Cooler Master MasterKeys MK730 / Mouse - Logitech G305 LIGHTSPEED / Microfono - HyperX Quadcast
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Salve a tutti, dunque da poco ho cambiato GPU passando da una 3070 TI ad una 3080, aggiornato i driver con DDU, quindi installazione pulita e fatti vari test e qualche videogioco per testarla.

La GPU 3080 c'è, funziona e mi viene rilevata correttamente dai vari programmi come CPUZ, HWMonitor, GPUZ, insomma è tutto apposto tranne che per il fatto che nell'event viewer, che ogni tanto vado a controllare per scrupolo, mi risulta ancora la 3070 TI che avevo in precedenza tra i dispositivi, come mai?

Non è che sia sto gran problema, sia chiaro, però la curiosità di sapere il perché c'è.

Io dovrò formattare ad ogni modo per liberarmi di Armoury Crate che mi crea problemi di stabilità e non mi serve a nulla (e il disinstaller fornito da Asus lascia tracce quindi meglio una bella reinstallazione pulita del sistema) quindi credo che risolverò in automatico, però mi rimane questo "dubbio".
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    196.6 KB · Visualizzazioni: 23

Ale3Mac

Utente Èlite
1,812
1,769
CPU
R5 7600 (fisso) - i7 8700k (ufficio) - r5 4600H (portatile)
Dissipatore
NH-L12S (fisso) - NH-U12S (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Scheda Madre
MSI B650I EDGE WIFI (fisso) - ASUS Z370A-Prime (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
HDD
Troppi... ;-)
RAM
2x16GB G.Skill Flare X5 (fisso) - 4x8GB G.Skill Ripjaws V (ufficio) - 2x16GB Crucial (portatile)
GPU
Intel ARC A750 (fisso) - AMD Vega 56 (ufficio) - integrata+GTX1650 (portatile)
Monitor
ASUS MG278Q (fisso) - 2x 1080p (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
PSU
Corsair SF750 (fisso) - Corsair RM750X (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Case
Fractal Design Terra (fisso) - Corsair Obsidian 450D (ufficio) - Lenovo Ideapad Gaming 3 (portatile)
OS
Windows 11
Vedo che sono sotto "visualizzazioni personalizzate", dovrebbero essere profili con un nome che hai impostato te quando li hai creati
 

Rieper

Utente Attivo
430
176
CPU
Intel Core i7 13700K 5,4 GHz
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 280
Scheda Madre
MSI MAG Z790 Tomahawk WIFI DDR4
HDD
Samsung 980 Pro 2TB NVMe M.2
RAM
Crucial Ballistix 32Gb 3600mhz
GPU
ASUS TUF GeForce RTX 3080 10GB OC
Audio
Creative Sound BlasterX Katana
Monitor
LG 27GN88A ERGO UltraGear Gaming QuadHD Nano IPS
PSU
Seasonic PRIME TX-850 Watt 80 PLUS Titanium
Case
Corsair 4000D Airflow/4x Noctua NF-S12A PWM Chromax 120mm
Periferiche
Tastiera - Cooler Master MasterKeys MK730 / Mouse - Logitech G305 LIGHTSPEED / Microfono - HyperX Quadcast
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Vedo che sono sotto "visualizzazioni personalizzate", dovrebbero essere profili con un nome che hai impostato te quando li hai creati
Grazie per la risposta innanzitutto, ad ogni modo io non ho MAI creato profili né impostato nulla del genere, francamente non saprei neanche come fare e a che pro.

Al più potrebbe trattarsi qualche profilo che si è creato da solo all'installazione della precedente GPU, ma dopo averla rimossa fisicamente e a livello driver dovrebbe esserci al suo posto un profilo di quella nuova, in teoria almeno.
 

Ale3Mac

Utente Èlite
1,812
1,769
CPU
R5 7600 (fisso) - i7 8700k (ufficio) - r5 4600H (portatile)
Dissipatore
NH-L12S (fisso) - NH-U12S (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Scheda Madre
MSI B650I EDGE WIFI (fisso) - ASUS Z370A-Prime (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
HDD
Troppi... ;-)
RAM
2x16GB G.Skill Flare X5 (fisso) - 4x8GB G.Skill Ripjaws V (ufficio) - 2x16GB Crucial (portatile)
GPU
Intel ARC A750 (fisso) - AMD Vega 56 (ufficio) - integrata+GTX1650 (portatile)
Monitor
ASUS MG278Q (fisso) - 2x 1080p (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
PSU
Corsair SF750 (fisso) - Corsair RM750X (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Case
Fractal Design Terra (fisso) - Corsair Obsidian 450D (ufficio) - Lenovo Ideapad Gaming 3 (portatile)
OS
Windows 11
Grazie per la risposta innanzitutto, ad ogni modo io non ho MAI creato profili né impostato nulla del genere, francamente non saprei neanche come fare e a che pro.

Al più potrebbe trattarsi qualche profilo che si è creato da solo all'installazione della precedente GPU, ma dopo averla rimossa fisicamente e a livello driver dovrebbe esserci al suo posto un profilo di quella nuova, in teoria almeno.
Visto che parte con "gestione dispositivi" potrebbe essere stato creato da lì (comunque manualmente) con questa procedura:
- Apri gestione dispositivi e vai su proprietà della gpu
- Alla scheda eventi clicchi sul pulsante "visualizza tutti gli eventi"
- Ti apre il visualizzatore eventi con il profilo di visualizzazione personalizzata creato

Ad ogni modo sono nomi statici, finché non vengono modificati manualmente manterranno la nomenclatura
Ma puoi tranquillamente eliminarli, sono solo un raggruppamento per farti vedere solo alcuni eventi anziché tutti
 
  • Mi piace
Reazioni: Rieper

Rieper

Utente Attivo
430
176
CPU
Intel Core i7 13700K 5,4 GHz
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 280
Scheda Madre
MSI MAG Z790 Tomahawk WIFI DDR4
HDD
Samsung 980 Pro 2TB NVMe M.2
RAM
Crucial Ballistix 32Gb 3600mhz
GPU
ASUS TUF GeForce RTX 3080 10GB OC
Audio
Creative Sound BlasterX Katana
Monitor
LG 27GN88A ERGO UltraGear Gaming QuadHD Nano IPS
PSU
Seasonic PRIME TX-850 Watt 80 PLUS Titanium
Case
Corsair 4000D Airflow/4x Noctua NF-S12A PWM Chromax 120mm
Periferiche
Tastiera - Cooler Master MasterKeys MK730 / Mouse - Logitech G305 LIGHTSPEED / Microfono - HyperX Quadcast
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Confermo che c'è la visualizzazione corretta degli eventi dalla gestione dispositivi del pannello di controllo.

Okay era giusto una curiosità più che altro, grazie per le info!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili