Visualizzare immagini videocamera su schermo PC

alfamix

Nuovo Utente
125
3
Ciao, vorrei collegare la videocamera al PC per visualizzare le immagini mentre riprendo, lo schermo della videocamera è molto piccolo e se devo fare autoriprese non si vede nulla, è possibile fare questo collegamento? Meglio cavo HDMI o USB? So che la mia videocamera ha bisogno di un adattatore, una schedina elettronica per acquisizione di audio video.
Potete spiegarmi cosa serve esattamente e come fare?
Grazie.
 

quizface

Utente Èlite
15,432
5,281
Ciao, vorrei collegare la videocamera al PC per visualizzare le immagini mentre riprendo, lo schermo della videocamera è molto piccolo e se devo fare autoriprese non si vede nulla, è possibile fare questo collegamento? Meglio cavo HDMI o USB? So che la mia videocamera ha bisogno di un adattatore, una schedina elettronica per acquisizione di audio video.
Potete spiegarmi cosa serve esattamente e come fare?
Grazie.
Non mi intendo di videocamere, ma se non metti marca e modello della tua videocamera, come puoi aspettarti aiuto dal forum? Credo che nessuno qui' nel forum abbia la sfera di cristallo.
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

alfamix

Nuovo Utente
125
3
La mia necessità è quella di collegarla in modo che sullo schermo del PC si veda ciò che sto riprendendo e che la registrazione funzioni contemporaneamente alla visualizzazione delle immagini sullo schermo del PC.
Per questo è meglio il collegamento con cavo USB o HDMI? Quali sono le differenze tra i due tipi di collegamento?
 

Attuscili

Utente Èlite
4,380
1,548
CPU
Ryzen 5700X3D
Dissipatore
Enermax Aquafusion ADV 240
Scheda Madre
Asus Prime x570 PRO
HDD
980 PRO + 970 PRO + Sabrent + Crucial MX500 + Silicon Power
RAM
G Skill 2 x 16 3600 Trident Z Neo CL 16
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti MINI
Audio
Realtek S1220A 8-Channel High Definition Audio con Crystal Sound 3 + casse Lonpoo LP42X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Prime Ultra Platinum 650
Case
Be Quiet! Pure Base 600 Arancione
Periferiche
Logitech MX518, Xbox one pad, Logitech Attack 3
Net
Wireless 30 mega
OS
Windows 11 PRO
con obs puoi farlo tranquillamente. per il fhd che è la tua telecamera è indifferente usb o hdmi.
 

Attuscili

Utente Èlite
4,380
1,548
CPU
Ryzen 5700X3D
Dissipatore
Enermax Aquafusion ADV 240
Scheda Madre
Asus Prime x570 PRO
HDD
980 PRO + 970 PRO + Sabrent + Crucial MX500 + Silicon Power
RAM
G Skill 2 x 16 3600 Trident Z Neo CL 16
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti MINI
Audio
Realtek S1220A 8-Channel High Definition Audio con Crystal Sound 3 + casse Lonpoo LP42X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Prime Ultra Platinum 650
Case
Be Quiet! Pure Base 600 Arancione
Periferiche
Logitech MX518, Xbox one pad, Logitech Attack 3
Net
Wireless 30 mega
OS
Windows 11 PRO
fhd Ful HD, cioè 1080P dove P sta per progressivo, dato che nelle risoluzioni dei video può essere sia progressivo che interlacciato, ma il digitale è tutto P
 

alfamix

Nuovo Utente
125
3
Ho scaricato il OBS, sulla videocamera appare da scegliere tra msdc e pc camera, immagino dovrò selezionare pc camera, ma poi su obs cosa devo fare?
 

alfamix

Nuovo Utente
125
3
Ok funziona, grazie!
Ho anche questo monitorino esterno
Ha un ingresso AV/IN con spinotto RCA che si divide in tre colori, bianco, rosso e giallo, femmina
se lo collego a questo cavetto adattatore che è RCA maschio a USB che collegherei al PC
Riuscirò a trasferire le immagini catturate con OBS e la mia videocamera esterna al monitorino esterno?
 

quizface

Utente Èlite
15,432
5,281
Ok funziona, grazie!
Ho anche questo monitorino esterno
Ha un ingresso AV/IN con spinotto RCA che si divide in tre colori, bianco, rosso e giallo, femmina
se lo collego a questo cavetto adattatore che è RCA maschio a USB che collegherei al PC
Riuscirò a trasferire le immagini catturate con OBS e la mia videocamera esterna al monitorino esterno?
Quel monitor (chiamiamolo cosi') ha ingressi analogici RCA
Giallo = videocompostito
Rosso = audio canale destro
Bianco = audio canale sinistro
dovresti trasformare il segnale digitale in analogico con un adattatore come questo
6116kLZFApL._AC_SX679_.jpg

dove ovviamente collegherai il cavetto che hai in dotazione per collegare il monitor
 

alfamix

Nuovo Utente
125
3
Ok, dal pc posso uscire solo con HDMI o va bene anche un cavetto che esce USB dal PC e diventa HDMI per connettersi all'adattatore?
 

quizface

Utente Èlite
15,432
5,281
Ok, dal pc posso uscire solo con HDMI o va bene anche un cavetto che esce USB dal PC e diventa HDMI per connettersi all'adattatore?
Non so che computer hai tu, alcuni computer con USB-C hanno da questa uscita anche il video. Devi vedere nelle caratteristiche del tuo computer
 

alfamix

Nuovo Utente
125
3
Devo collegarla ad un computer un po' vecchiotto, 10/12 anni, con installato linux ubuntu, non ha HDMI ma solo USB, esattamente cosa dovrei verificare di queste USB del PC?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili