Ho uno strano problema e non capisco quale sia la causa.
Configurazione:
Monitor: BenQ GL2460 (60HZ 1920x1080)
OS: Windows 10 64bit
GPU: MSI Gtx 1050TI Gaming X 4GB
CPU: i5 4670 3,40Ghz
RAM: 16gb (8x2)
HHD: WD Green 1TB
SSD: Samsung 120GB
Problema:
Su Rainbow Six Siege, ma anche su altri giochi se gli fps sono sopra al 110 la visuale è fluida, ma tra i 70 e i 90 quando muovo la visuale scatta come se andassi a 30/40fps. Ho provato a mettere il limite frame a 70 ad 80 e 90 e la visuale scattava tra i 100/110 invece era fluida (con il Vsync o il limite dei frame a 60 nessun problema).
Questo problema sembra che riguardi solo la mia configurazione perchè ho fatto un test con un mio amico (lui ha una gtx 1050ti mini e una cpu di 6°gen) entrambi abbiamo messo il frame limite su R6 a 80 però da lui la visuale era fluida e la mia invece scattava.
Ho fatto un test su Gmod (senza vsync faccio 200+fps e la visuale è fluida). Ho provato a mettere il frame limite a 70 80 e poi a 90 e la visuale scattava poi sui 110+ invece era fluida.
Non riesco a capire che cosa causi questo problema, secondo voi può essere un problema di CPU? Oppure è il monitor? (per escludere il monitor farò un test con Geforce Now appena possibile)
PS: i Driver sono aggiornati e l'uso e temperatura della CPU e GPU sono normali.
Configurazione:
Monitor: BenQ GL2460 (60HZ 1920x1080)
OS: Windows 10 64bit
GPU: MSI Gtx 1050TI Gaming X 4GB
CPU: i5 4670 3,40Ghz
RAM: 16gb (8x2)
HHD: WD Green 1TB
SSD: Samsung 120GB
Problema:
Su Rainbow Six Siege, ma anche su altri giochi se gli fps sono sopra al 110 la visuale è fluida, ma tra i 70 e i 90 quando muovo la visuale scatta come se andassi a 30/40fps. Ho provato a mettere il limite frame a 70 ad 80 e 90 e la visuale scattava tra i 100/110 invece era fluida (con il Vsync o il limite dei frame a 60 nessun problema).
Questo problema sembra che riguardi solo la mia configurazione perchè ho fatto un test con un mio amico (lui ha una gtx 1050ti mini e una cpu di 6°gen) entrambi abbiamo messo il frame limite su R6 a 80 però da lui la visuale era fluida e la mia invece scattava.
Ho fatto un test su Gmod (senza vsync faccio 200+fps e la visuale è fluida). Ho provato a mettere il frame limite a 70 80 e poi a 90 e la visuale scattava poi sui 110+ invece era fluida.
Non riesco a capire che cosa causi questo problema, secondo voi può essere un problema di CPU? Oppure è il monitor? (per escludere il monitor farò un test con Geforce Now appena possibile)
PS: i Driver sono aggiornati e l'uso e temperatura della CPU e GPU sono normali.
Ultima modifica: