[Visual Basic] Ottenere la percentuale di carico della CPU

Margenius

Utente Attivo
38
1
Salve a tutti! Sto realizzando un piccolo progetto per cui ho avuto la necessità di creare un'applicazione in Visual Basic per ottenere alcune informazioni dal processore. Quella principale in cui mi sono imbattuto consiste nell'estrapolazione del valore della percentuale di carico dell CPU... Mi sono documentato in giro, ed ho trovato alcune istruzioni interessanti inerenti le classi WMI. Sono riuscito a creare il codice ed a fare funzionare l'applicazione in diversi PC, testandola sia su Win XP che su Vista. Il problema è che alcuni PC non e vogliono proprio sapere di farla funzionare... All'avvio del programma al posto del valore del carico non mi viene visualizzato nulla... Da alcune fonti ho appurato che probabilmente alcune schede madri non supportano l'SMBIOS, e appunto per questo mi è stato consigliato di prelevare queste info direttamente dalle API di Windows o dal registro di sistema... Il problema è che essendoci poche informazioni in giro in merito a queste funzioni io non saprei bene come fare. Non è che per caso qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio su come reperire questa piccola informazione utile per il mio progetto ? Grazie in ogni caso di aver letto... Spero in qualche risposta, grazie ed a presto!!!

:ok:
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili