Vista: vero progresso?

E' valsa la pena abbandonare "XP" ed acquistare "V

• Votatori totali
    32
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità

Kilea61

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
39
Navigatori del Forum,
comincio con lo scusarmi per proporre un referendum che, a prima lettura, può sembrare ridicolo e "stantio" ma che, almeno nelle intenzioni, non lo è.
-
La premessa:
ho 3 pc tutti con sistema operativo "XP SP2" e sto valutando se sostenere un sacrificio economico per passare a "Vista".
La domada del sondaggio è rivolta unicamente a chi è già fruitore di Vista:
e' valsa la pena abbandonare "XP" ed acquistare Vista?
-
Ovviamente sono consapevole che è un po' come chiedere all'oste "se il vino è buono" ma confido nella Vostra onesta' intellettuale.

Grazie per la partecipazione.
Ciao.

credo che vista si dovrebbe comprare solo se uno fa uso di giochi dx 10...
l'unico motivo per comprarlo è quello secondo me...

vale la pena se usci giochi dx10 e se sei un utente inesperto ke con xp becca sempre virus ecc...nel lato sicurezza vista è' molto meglio ke xp...anke se..se uno è proprio utonto li becca anke su vista :asd:

Io ho Vista 64 da febbraio e sinceramente a parte qualche incompatibilita con la stampante non ho mai avuto problemi...c'è da dire che con 1GB di ram a volte si inceppa un pokino ma con 2 si va senza problemi...secondo me se uno deve prendersi un PC nuovo la cosa migliore è installarci vista se invece uno viaggia con un pc di 2 o 3 anni fa io consiglierei di rimanere con XP...comunque per me ne è valsa la pena...tengo per qualsiasi evenienza una piccola partizione di XP xo'... :):)

Anch'io avevo pensato di mettere Vista quando mi farò un computer nuovo. Secondo voi vale la pena cominciare con 2 GB di ram o 4?

no..solo poco sfruttati ma se hai il 64bit e usi photoshop te ne accorgi eccome
eh già :D

ma anche non usando photoshop vista si prendere sempre quasi tutta la ram disponibile per precaricare i programmi più usati in modo da rendere l'apertura e la fruizione rapidissima.

Ho provato Vista una volta, ma mi dava problemi con il modem. Per quanto mi riguarda, ha un look decisamente gradevole.

ho vista da febbraio,in questi giorni mi sono preso un portatile usato con xp installato,ebbene la differenza si vede eccome,vista ti facilita ogni operazione che esegui,qualsiesi essa sia,sembra come se trovasse sempre una soluzione ad ogni tuo problema.....magari sono stato troppo poetico,ma non saprei come spiegarlo.......è nettamente migliore di xp e lo sarà di più ad ogni aggiornamento rilasciato:ok:

L' unico motivo che mi porterà a cambiare a vista saranno le directx10 per ilr esto della grafica succhia risorse non me ne frega nulla,quella di xp gia è carina

Il mio voto è Si. Lìho provato per un pò di tempo e sono rimasto molto soddisfatto...Poi l'ho tolto perchè ancora dava qualche problemino
personalmente non vedo l'ora di mettere Ultimate x64

Sinceramente come sistema operativo vista mi piace molto. E' stabilissimo, un ottimo look e ottime funzionalità. Dal lato negativo abbiamo le solite cose: troppo esoso (con quasi tutte le applicazioni chiuse sono al 33% di consumo ram (660MB) e la lentezza (però non esageriamo). Per renderlo più veloce e meno esoso si possono sempre disattivare molte impostazioni, tipo la deframmentazione automatica, l'indicizzazione automatica e molte altre.

Un buon motivo per passare a Vista è la sua compatibilità con i giochi DirectX 10. Tuttavia ce ne sono ancora pochi in giro che sfruttano queste librerie grafiche e a mio modesto parere per ora la differenza tra giochi DX10 e DX9 è ancora minima (ma è solo un mio punto di "vista":asd:).

Io l'ho acquistato in versione OEM a prezzo scontato, per questo l'ho preso. Graficamente è gradevole, ma non offre grandissimi cose... A dire la verità trascorro il 90% del tempo su XP. Faccio il BOOT con Vista solo per vedere qualche benchmark in DX10 (rimanendo deluso... :() e per mantenere aggiornati OS e Norton 360.

Passare da XP a Vista non significa buttare soldi, tanto prima o poi sostituirà completamente XP (almeno tra un paio d'anni). Tuttavia al momento sconsiglierei la spesa per l'upgrade. Se uno si trova bene con XP e al momento non è interessato a giochi DX10 è bene che spenda quei soldi in modo diverso. IMHO...

per quanto mi riguarda installerò vista (l'ultimate x64 ovviamente) solo quando acquisterò una skeda video dx10 .. con il passaggio credo anche di passare da 2 a 4gb di ram ... :( ho amici ke lo hanno gia comprato e sinceramente apparte nei game e nel look grafico nn vedo tutta sta differenza ...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro