Vista SP2/PAE e "Il ragazzino VS il commesso erudito", l'incontro xD

Sergio94

Utente Èlite
3,970
354
CPU
AMD Ryzen 7 2700X
Dissipatore
CORSAIR H115i Pro
Scheda Madre
ASUS X470-F
HDD
CORSAIR MP510 480GB | SAMSUNG 860 EVO 1TB | WD Red 2TB
RAM
CORSAIR Vengeance RGB 16GB (2x8) DDR4 3466 C16 @ 3200 C16
GPU
Gigabyte GTX1080 WF2 + Gigabyte GTX 1050Ti WF2
Audio
Integrata: Supreme FX
Monitor
SAMSUNG 28UE590 28" 4K 1ms
PSU
CORSAIR RM750X
Case
CORSAIR Obsidian 450D
Periferiche
Razer BlackWidow | Logitech Master MX2
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti, ho visto che fra poco esce la Sp2 per vista, qualcuno sa con esattezza quando?
Poi mi era venuto un dubbio sul fatto che i sistemi a 32 bit non vedano... verso il 4° Gb di RAM e oltre!
Comunque, tralasciando la citazione id*ota a Toy Story (:lol:), l'altro giorno stavo da Euronics e dopo circa 20 minuti che stavo consigliando un cliente spiegandogli ogni singola componente dei pc in mostra (grazie alle nozioni imparate su questi forum), e spiegandogli che il 99% dei pc aveva prezzi assurdi e componenti scarse, come un fisso con un turionX2 e il cartellino a caratteri cubitali SUPER PROCESSORE A DUE CORE!!! ... sì, a 2 Ghz :P
Comunque, a un certo punto il commesso si scoccia vedendo che un ragazzino di 14 anni gli sta fregando il lavoro, oltretutto convincendo un cliente che le offerte del negozio fanno pena, e si avvicina, fa un'espressione da "so' tutto io" e comincia a dire che lui fa quel lavoro da 20 anni e ne ssa più di me ecc... ecc...
Allora, dopo che gli ho detto (davanti al cliente che seguiva il nostro scambio di battute come una partita in tv, guardando prima me e poi il commesso ad ogni frase, come gli spettatori che seguono la pallina di tennis quando c'è una partita), me ne esco con, davanti al cartella OFFERTA INCREDIBILE 4 GB DI RAM, "Ma scusa" faccio al commesso "Il 4° GB di RAM è per bellezza, visto che il sistema è a 32 bit?"
A quel punto il cliente mi ha guadato come se fossi un superesperto e mi ha fatto: "Vabbè, hai ragione tu, vado da un'altra parte", il commesso ha fatto una faccia allibita e mi ha fulminato con gli occhi, poi ha richiamato il cliente e dopo aver pensato 2 minuti a cosa dire per evitare l'ennesima figura di cavolo, sempre lui che insegna da 20 anni e io che ne ho solo 14 (ecc... ecc...), vabbè, se ne esce con: "Ma guarda che con la SP2 di vista si usano 4 GB" e mi ha lanciato un'occhiata come a dire "Hai visto? ne so più io fi te! prrrr!" :lol:
Allora, alla fine ho lascato perdere il commesso e sono andato dal cliente e gli ho fatto "vabbè, segui me: prendi quello e lascia perdere il commesso": il clinete ha preso il pc che gli ho detto io e se n'è andato dicendomi: meno male che c'eri tu... :lol::lol::lol:
Vabbè, tralasciando il resoconto della vicenda, che magari non vi interessa, ma che ho scritto perchè mi sto facendo 4 risate mentre ripenso all'accaduto, la domanda è questa:
1- "E' vero che con la SP2 Vista a 32 bit userà 4 Gb di RAM?" ... o il commesso che insegna da 20 anni è proprio id*ota? :lol:
2- "Se fosse vero che con la SP2 si vedono 4 Gb di RAM, il 4Gb il sistema lo vede solo è lo ammira o lo può anche usare effettivamente, come il 64 bit?"

Grazie in anticipo, rispondetemi e lasciate commenti. :lol:

Sergio94
 

neztek

Utente Attivo
940
86
CPU
INTEL i7 8700K 4.3 GHz
Dissipatore
GIGABYTE AORUS AIO 280
Scheda Madre
GIGABYTE AORUS Z390 PRO
HDD
SanDisk SSD Ultra 3D \ Gigabyte AORUS RGB M.2 NVMe SSD \ XPG S40G RGB NVMe
RAM
HyperX Predator HX432C16PB3AK2/16 Memoria DDR4 16 GB (Kit 2 x 8 GB), 3200MHz CL16 DIMM XMP - RGB
GPU
GIGABYTE GTX 1660 Ti Gaming OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
LG 27GL850 UltraGear 27" QuadHD Nano IPS
PSU
Thermaltake Toughpower Grand RGB 750W 80Plus GOLD
Case
THERMALTAKE VIEW 31 TG RGB
Periferiche
SteelSeries Arctis 1 Wireless \ CORSAIR K68 \ PICTEK Mouse RGB
OS
win 10 64 bit
interessante e mi associo alla richiesta..ad ogni modo vedo spesso che in certi negozi i venditori sono palesemente rimasti al palo con le tecnologie..in fondo il loro lavoro è vendere e far passare la merce che hanno come la migliore..ricordo il mio primo pc,io ero molto inesperto e dopo anni di esperienza a riguardo le boiate raccontate quel giorno dal commesso erano da zelig..dispiace perche ti affidi a gente che supponi ne sappia piu di te e il piu delle volte non è cosi!!:evil:
 

Gtanick

Utente Attivo
1,403
21
Ciao a tutti
, ho visto che fra poco esce la Sp2 per vista, qualcuno sa con esattezza quando?
Poi mi era venuto un dubbio sul fatto che i sistemi a 32 bit non vedano... verso il 4° Gb di RAM e oltre!
Comunque, tralasciando la citazione id*ota a Toy Story (:lol:), l'altro giorno stavo da Euronics e dopo circa 20 minuti che stavo consigliando un cliente spiegandogli ogni singola componente dei pc in mostra (grazie alle nozioni imparate su questi forum), e spiegandogli che il 99% dei pc aveva prezzi assurdi e componenti scarse, come un fisso con un turionX2 e il cartellino a caratteri cubitali SUPER PROCESSORE A DUE CORE!!! ... sì, a 2 Ghz :P
Comunque, a un certo punto il commesso si scoccia vedendo che un ragazzino di 14 anni gli sta fregando il lavoro, oltretutto convincendo un cliente che le offerte del negozio fanno pena, e si avvicina, fa un'espressione da "so' tutto io" e comincia a dire che lui fa quel lavoro da 20 anni e ne ssa più di me ecc... ecc...
Allora, dopo che gli ho detto (davanti al cliente che seguiva il nostro scambio di battute come una partita in tv, guardando prima me e poi il commesso ad ogni frase, come gli spettatori che seguono la pallina di tennis quando c'è una partita), me ne esco con, davanti al cartella OFFERTA INCREDIBILE 4 GB DI RAM, "Ma scusa" faccio al commesso "Il 4° GB di RAM è per bellezza, visto che il sistema è a 32 bit?"
A quel punto il cliente mi ha guadato come se fossi un superesperto e mi ha fatto: "Vabbè, hai ragione tu, vado da un'altra parte", il commesso ha fatto una faccia allibita e mi ha fulminato con gli occhi, poi ha richiamato il cliente e dopo aver pensato 2 minuti a cosa dire per evitare l'ennesima figura di cavolo, sempre lui che insegna da 20 anni e io che ne ho solo 14 (ecc... ecc...), vabbè, se ne esce con: "Ma guarda che con la SP2 di vista si usano 4 GB" e mi ha lanciato un'occhiata come a dire "Hai visto? ne so più io fi te! prrrr!" :lol:
Allora, alla fine ho lascato perdere il commesso e sono andato dal cliente e gli ho fatto "vabbè, segui me: prendi quello e lascia perdere il commesso": il clinete ha preso il pc che gli ho detto io e se n'è andato dicendomi: meno male che c'eri tu... :lol::lol::lol:
Vabbè, tralasciando il resoconto della vicenda, che magari non vi interessa, ma che ho scritto perchè mi sto facendo 4 risate mentre ripenso all'accaduto, la domanda è questa:
1- "E' vero che con la SP2 Vista a 32 bit userà 4 Gb di RAM?" ... o il commesso che insegna da 20 anni è proprio id*ota? :lol:
2- "Se fosse vero che con la SP2 si vedono 4 Gb di RAM, il 4Gb il sistema lo vede solo è lo ammira o lo può anche usare effettivamente, come il 64 bit?"

Grazie in anticipo, rispondetemi e lasciate commenti. :lol:

Sergio94
grande sergio :lol::lol::lol::lol:
p.s. la maggior parte delle volte non sono i commessi nabbi ma il loro lavoro è vendere pc anche se con un sempron da 1,8ghz XD
 

lucas88

Utente Attivo
838
14
CPU
INTEL core i5-4690 3,5GHz
Scheda Madre
ASROCK H97 Pro4
HDD
Western D. 1TB
RAM
2x4GB
GPU
AMD R9 280
Audio
INTEGRATA + LOGITECH 5.1 X-540
Monitor
SAMSUNG LC23A750
PSU
650W XFX
Case
CM STORM Stryker Windowed
OS
Windows 10 64 bit
avrei voluto assistere alla scena ehehehe, cmq mi pare che ne vede 4 ma non la sfrutta tutta quindi se fosse così è una cosa inutile
 

Gurzo2007

Utente Èlite
4,121
30
CPU
Intel c2d p7550 2,26ghz
Scheda Madre
Apple Logic Board( o come kaiser si chiama lei LOL)
HDD
OCZ Vertex 3 120GB
RAM
8gb ddr3 1333mhz
GPU
nvidia 9400m 256mb
Audio
Realtek hd 2.1
Monitor
lcd 13" 1280x800 led
PSU
60w
Case
macbookpro unibody mid2009
OS
MacOSX 10.8.2
cmq per precisione il turionx2 è una cpu per portatili non per pc desktop
 

Mr6600

Utente Èlite
4,620
164
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
MSI H170A PCMate
HDD
SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
RAM
16GB Kingston DDR4 2133MHz
GPU
AMD HD6950 2GB DDR5
Audio
Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
Monitor
Dell U2417H
PSU
Corsair CX650M
Case
Cooler Master Silencio 452
OS
Windows 7 Professional 64 bit
beh, hai fregato un potenziale cliente al negozio.
fulminarti con gli occhi è il minimo che potesse farti...anzi puoi ringraziare che non ti abbia tirato una campana da 50 DVD sulla fronte :asd:
 

Bagi

Utente Attivo
136
0
CPU
Pentium D 820@3,43ghz(spero di cambiarlo presto...)
Scheda Madre
asus P5E3 X38
HDD
WD CAVIAR 250GB+esterno 320GB
RAM
2x1GB ocz platinum 1600mhz cas7
GPU
ATI HD 3870 TOXIC
Audio
integrata P5E3
Monitor
DELL 19" 1280x1024
PSU
corsair TX650W
Case
enermax chakra monster fan
OS
Windows vista ultimate
ahahahh LOL...quoto attackment xD :lol:
 

hexaae

Utente Attivo
105
3
CPU
Intel Core i7-4860HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
SSD da 500MB/s
RAM
16GB DDR3L 2133MHz
GPU
GX 980M 4GB DDR5 con G-Sync
PSU
230W
OS
Windows 10 x64
1- "E' vero che con la SP2 Vista a 32 bit userà 4 Gb di RAM?" ... o il commesso che insegna da 20 anni è proprio id*ota? :lol:
No è impossibile tecnicamente. Vista SP1 già vede 4GB ma non può fisicamente usarli tutti (ne usa 3-e-qualcosa, 3.4... a seconda di come è configurato il sistema e dell'HW che monta) per questioni tecniche che nessuno al mondo sarebbe in grado di risolvere via software ;) È un limite dei 32bit.
 

Horn

Utente Attivo
714
4
CPU
Intel Core 2 Quad Q9550 @ 3,55 GHz cooled by Zalman CNPS9700
Scheda Madre
Asus P5Q PRO
HDD
2x Seagate 500GB 16MB (non in raid)
RAM
Corsair 2x2GB @837MHz CL5-5-5-5
GPU
ATI Gainward HD4830 512MB @ 640/1000 MHz
Audio
Chip integrato Realtek
Monitor
Philips XVGA 1280x1024
PSU
Corsair 520W
Case
Coolermaster HAF 922
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit, senza pagefile!!
AAAAAAAAAAAH:lol::lol::lol::lol::lol: Grandissimo Sergio!!! Avrei voluto filmarlo e metterlo su youtube!!!

Comunque c'hai ragione tu! Il 4°GB serve solo per mantenere il dual channel, ma siccome non potrà mai essere indicizzato su un sistema a 32 bit, viene visto ma non può essere usato. Inoltre viene visto solo se la scheda madre supporta il PAE, altrimenti non c'è nemmeno il dual channel.
 

OmgKllL

Utente Èlite
1,528
0
CPU
E6600 @ 3333Mhz
Scheda Madre
P5WDH-Dlx
HDD
abbastanza
RAM
2*1Gb OCZ Gold PC6400 5-5-5-15
GPU
Sapphy ATI HD4870 512Mb @ 825/1200
Audio
integrato
Monitor
asus da 20''
PSU
Tagan Piperock 800W 12v 120A
Case
sharkoon avenger
OS
Winzoz xp SP3
No è impossibile tecnicamente. Vista SP1 già vede 4GB ma non può fisicamente usarli tutti (ne usa 3-e-qualcosa, 3.4... a seconda di come è configurato il sistema e dell'HW che monta) per questioni tecniche che nessuno al mondo sarebbe in grado di risolvere via software ;) È un limite dei 32bit.
esattamente
 

Mr6600

Utente Èlite
4,620
164
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
MSI H170A PCMate
HDD
SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
RAM
16GB Kingston DDR4 2133MHz
GPU
AMD HD6950 2GB DDR5
Audio
Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
Monitor
Dell U2417H
PSU
Corsair CX650M
Case
Cooler Master Silencio 452
OS
Windows 7 Professional 64 bit
una scena simile si è svolta sotto i miei occhi un paio di anni fa. ero in un negozio che vendeva componentistica e il cliente si stava facendo assemblare un potentissimo pc con un athlon X2 e una scheda Ati X1600.
il negoziante glielo stava spacciando per un supercomputer da millemila TFlops...io invece me ne sn stato in disparte a guardare, divertito, la scena.
 

Kekkoplus90

Utente Attivo
1,418
13
CPU
AMD phenom II x3 720 + xigmatek thor's hammer + 2 nanoxia fx2000
Scheda Madre
Sapphire Pure CrossfireX am3
HDD
500 GB wd
RAM
Corsai 2x2 Gb 1333 dhx ddr3
GPU
ATI HD4870 512mb
Audio
Integrato
Monitor
Sopra la scrivania
PSU
silverstone strider plus 750w
Case
antec 1200
OS
Win 7 rc 64 bit
alla fine il poveretto voleva solo svolgere il suo lavoro (mal pagato e stressante) e fino a prova contraria anche se il 32bit fatica a vederne piu' di 3 e mezzo quei 4 giga di ram sono fisicamente presenti....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!