Vista, E6750 e Asus P5KC, un distastro!!!!

Pubblicità

Granzmeister

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
40
Volevo esporvi la mia lunga lista di problemi...

Overclock: Con la P5KC c'è un sofware Asus chiamato AI Suite II che fra i vari tool annovera il sistema NOS che sta per Non-delay Overclock System secondo il quale si possono variare le frequenze dell'FSB senza "delay" (ritardo). Allora perchè se vario l'FSB il programma mi chiede di riavviare???? Una truffa che mi fa rimpiangere la "vecchia" Gigabyte DS3r...
Per ovviare al problema sono andato alla ricerca di software che permettono di variare l'FSB in tempo reale, ma non ce n'è uno che funzioni con Vista, o si installa e poi mi da errore (di ogni tipo) o non si installa proprio.
A tal senso se me ne sapete consigliare uno ve ne sarei grato!!!

Cooling: Nel case monto tre ventole tachimetriche da 120 mm della Artic Cooling (2 in espulsione e 1 in immissione) con dissipatore CPU sempre della AC, il Freezer Pro 7 con pasta termica MX-2 anch'essa della AC.
Sempre con il suddetto programma della Asus (che dovrebbe permettermi di regolare le ventole) ho grossi problemi: se voglio variare la velocità delle ventole, devo riavviare il sistema (si è mai vista una roba del genere???), ma ancora più grave la velocità della ventola della CPU non cambia MAI!!! Sta sempre a 700 rpm e anche dopo 5 minuti di Orthos la CPU va a 60° e la ventola gira sempre a 700 rpm.
Devo per forza prendere un Rhebus o esiste anche qui un software apposta per le ventole? (speedfan non va)

Sono molto contrariato da ciò visto che il processore ha buoni margini di OC e il tutto è dissipato a dovere, in idle sto a 27° per la CPU 30° per il chipset e 27-28° gli HD. AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!

Scrivo questa risposta anche se so che questo topic è vecchino... ma appena ho letto quello che ha scritto Granzmeister nn ho potuto trattenermi....
il programma asus non fa altro che configurarti il bios da windows xp... se è la prima volta ke attivi le funzioni è ovvio che ti chieda di riavviare xke non sono impostate in default... il nos nn fa altro che decidere l'fsb da impostare a seconda delle necessità... una volta impostato su manual devi selezionare la percentuale di oc ke desideri e inserire in quale ambito effettuare l'oc (come per esempio heavy load). una volta riavviato il pc il bios è impostato per l'oc e a quel punto fa tutto lui.. per le ventole la stessa cosa... spero di essere stato utile x ki si imbatte in questo post...

Scrivo questa risposta anche se so che questo topic è vecchino... ma appena ho letto quello che ha scritto Granzmeister nn ho potuto trattenermi....
il programma asus non fa altro che configurarti il bios da windows xp... se è la prima volta ke attivi le funzioni è ovvio che ti chieda di riavviare xke non sono impostate in default... il nos nn fa altro che decidere l'fsb da impostare a seconda delle necessità... una volta impostato su manual devi selezionare la percentuale di oc ke desideri e inserire in quale ambito effettuare l'oc (come per esempio heavy load). una volta riavviato il pc il bios è impostato per l'oc e a quel punto fa tutto lui.. per le ventole la stessa cosa... spero di essere stato utile x ki si imbatte in questo post...

Anche io non riesco a trattenermi... intanto quella scheda madre ormai è andata...
Chi ha mai parlato dell'oc automatico da parte del programma??? se leggessi meglio i post il mio problema era che MANUALMENTE non mi cambiava l'FSB se non con un riavvio e la cosa si è solo risolta nel momento in cui è uscita una revisione del programma per Vista a 64 Bit.
Potevi spenderli meglio i tuoi primi post...

Visto che il topic e vecchio non capisco perchè l'hai rispolverato.
Se era per dare un consiglio è troppo tardi.
Se è per "bacchettare" Granz hai scelto il modo sbagliato per presentarti su un forum(prima ci si presenta,poi si dimostra la propria preparazione,e magari mooolto più avanti ci si può permettere un pò di sarcasmo).
Spero che il tuo sia solo un'errore di gioventù(nel forum naturalmente)....

Visto che il topic e vecchio non capisco perchè l'hai rispolverato.
Se era per dare un consiglio è troppo tardi.
Se è per "bacchettare" Granz hai scelto il modo sbagliato per presentarti su un forum(prima ci si presenta,poi si dimostra la propria preparazione,e magari mooolto più avanti ci si può permettere un pò di sarcasmo).
Spero che il tuo sia solo un'errore di gioventù(nel forum naturalmente)....

Classico esempio di chi "apre la bocca per farle prendere aria".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro