Vista 64bit - Problemi dopo aumento ram

Pubblicità

descry

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buonasera a tutti :)

è la prima volta che scrivo e pedonatemi se non sono nella sezione corretta.
ho notato un calo drastico di prestazioni dopo aver aggiunto 4GB.
alcune applicazioni di grafica 3D e rendering (sia 64bit che 32) si bloccano.
non riesce nemmeno ad aggiornare la classificazione delle prestazioni.
con 2GB nessun problema.
il bios e vista vedono 6GB

Vista 64bit Home Premium
Intel i7 940 2,93 GHz
Asus P6T WS Professional
Kingston KRV1333D3N9 (2 banchi da 1GB + 2 banchi da 2GB)
Nvidia Quadro FX 3400 da 256Mb
HD Maxtor STM3500320ASATA da 500

bios e scheda video con driver aggiornati.
leggendo in questo forum e cercando su google ho trovato che potrebbero esserci problemi con alcune schede grafiche e servirebbe "rimappare".
potrebbe essere?

grazie in anticipo e buona serata :)

tranquilli se proseguite nel forum del link c'è critto anche questo....
The "AAJ1 Clarification of TRANSLATION LOOKASIDE BUFFERS" document is a SPEC CLARIFICATION, and is simply a pointer to a previous document written in April 2007.
SPEC CLARIFICATION AAJ1 was initially added due to an issue on the Intel® Core 2 Duo processor which was previously corrected with a BIOS update; this issue does not impact the Nehalem Family of CPUs. There are errata on the Intel® Core i7 processor that relate to the TLB. These all relate to improper translations or error reporting, and all of those that impact functionality have been fixed via BIOS updates prior to Core i7 launch.

Di fatto, quindi, un falso allarme: Intel ha identificato prima del debutto dei processori Core i7 alcuni potenziali problemi con le TLB, risolvendoli attraverso un aggiornamento del bios delle schede madri Socket LGA 1366. La nota presente nel documento tecnico sulle cpu Core i7, la AAJ1 Clarification, fa riferimento ad un documento pubblicato da SPEC che specifica un problema legato alle cpu Core 2 Duo corretto a sua volta con un aggiornamento del bios.
In conclusione, non c'è al momento attuale un problema legato alle TLB delle cpu Core i7 che possa impattarne sia le prestazioni velocistiche che la stabilità di funzionamento.

AMD PHENOM NON MI AVRAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! INTEL O MORTE :):):):):):asd::asd::asd::asd::asd::asd:

Ultima modifica da un moderatore:
grazie per le risposte :)

ho fatto ulteriori ricerche ma niente che possa giustificare dei problemi simili.
inoltre ho notato che, alcune volte, all'avvio di Vista sembra non ci siano grossi problemi (rimane comunque più performante con 2GB) specialmente con software a 32 bit.
passando alcuni minuti torna ad essere scattoso e non rispondono alcune apllicazioni.
in aggiunta con la modalità turbo della epu engine peggiora il tutto.

non saprei...:boh:

Potrebbero esserci problemi dovuti al fatto che hai banchi di quantità differente.
Ti informo che quella main è nata per il triple-channel.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro