Vista 64 bit pocedura installazione driver

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

santoilmulo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
Ragazzi oggi vado a ritirare il nuovo hd raptor da 150 gb:asd: e vorrei con l'occasione installare vista a 64 bit....problema....come installo i driver,per il mio sistema penso che siano tutti reperibili,ma non capisco come dovrò fare per installarli,sicuramente me li chiederà durante l'installazione....esiste una procedura precisa? mi aiutate...grazie
un ultima cosa,ne vale la pena o mi tego vista 32 bit???? :boh:

Prima di installare i tuoi programmi e gli eventuali driver mancanti,
ti consiglio di lasciare che Windows Vista scarichi automaticamente tutti gli aggionamenti e driver da Windows Update.
Questa cosa è fondamentale, perchè ti consente di evitare possibili problemi di incompatibilità con programmi e driver che installerai successivamente. Cioè se tu installi alcuni programmi che hanno qualche problema di incompatibilità, senza prima aver messo alcuni aggiornamenti fondamentali, potresti avere problemi.

Sui nuovi sistemi a 64-bit come il tuo, Windows Vista x64 è l'ideale.

si ma i driver delle periferiche quando me li chiede,durante l'installazione o dopo....voglio dire,installo vista 64 poi faccio l'installazione dei driver?ma nel frattempo le priferiche mobo ecc funzionano ugualmente?

tutte le schede madri vengono riconosciute automaticamente durante l'installazione di Windows Vista, in quanto hanno chipset standard per i quali Windows Vista ha già i driver preinstallati. Sono tutti quelli che c'erano su XP, più i nuovi per le schede madri recenti.
Nel peggiore dei casi potrebbe non riconoscerti una scheda audio integrata o altri componenti di secondaria importanza; ma la scheda madre, CPU, hard disk, CDROM, masterizzatore DVD, porte USB, ecc. sono automaticamente riconosciuti perchè sono standard.

Io per esempio ho dovuto installare a mano solo il driver del modem, mentre tutti gli altri componenti e periferiche sono stati riconosciuti ed installati automaticamente da Windows Vista. La mia scheda audio si è attivata appena mi sono connesso ad Internet e cioè quando Windows Update ha scaricato e installato da solo il driver :ok:
Su XP la mia vecchia stampante non funzionava se non dopo aver messo manualmente i driver, mentre su Windows Vista è stata riconosciuta al volo

installato...tutto liscio come l'olio...che spettacolo non mi ha chiesto niente,ha fatto tutto da solo,ha riconosciuto anche la stampante che oltre ad essere molto economica ha pure 4 anni....ero molto soddisfatto della versione 32 bit e spero di esserlo ancora di piu con questa a 64,ora prima di registrarlo voglio provarlo per qualche giorno,poi ho già ordinato altri 2 giga di ram cosi concludo l'opera.....

Quali saranno i maggiori miglioramenti che dovrei riscontrare con il 64 bit?
ho sentito che anche i nuovi giochi tipo crisys dovrebbero beneficiarne....
grazie

tutto il sistema operativo è a 64-bit, comprese le applicazioni fornite di serie con Windows Vista e quindi la CPU li esegue più velocemente perchè usa istruzioni e registri a 64-bit (con un'unica operazione può fare più calcoli contemporaneamente rispetto ai 32-bit).
Il kernel di Windows Vista, lo scheduler dei processi, il gestore della memoria, i driver e in generale tutto il sistema che sta sotto e che non si vede, lavorano a 64-bit e quindi in maniera più efficiente.
Anche i nuovi giochi hanno eseguibili sia a 32-bit che a 64-bit e quindi sono più veloci e ottimizzati su Windows Vista x64.

per adesso ho rinunciato al raptor,con questa nuova installazione ho risolto problemi che mi aveva creato l'aggiornamento per studenti di vista che avevo installato,mi aveva lasciato collegamenti con il vecchio hd che aveva xp,e quindi ad ogni avvio e ad ogni operazione andave sempre ad attingere anche a quel hd,rallentando il tutto.....ora ho installato la versione oem pulita pulita,quindi voglio vedere quanto migliora cosi...il raptor costa una cifra:(

una cosa ho notato con piacere,con vista 32,appena installato,avevo 60 processi attivi(che poi ho sfoltito)con la versione x64 ne ho 41,e ancora li devo sfoltire,:skept:....appena mi arrivano gli altri 2 giga di ram,inizio a fare un po di test
grazie mille

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro