Vista 32 o 64 bit?

Nello

Utente Attivo
604
0
Ciao, ho fatto il beta testing per Vista e mi ricordo che provando entrambe le versioni la 64bit era più veloce.

Ora vorrei acquistare il 64bit ma sono indeciso, com'è la compatibilità dei programmi/driver?

Qualche feed dai possessori ;)
 

Carletto87

Bannato a Vita
707
0
CPU
Intel Core 2 Quad Q6600 G0@ 3.1ghz cooled by Zalman 9700 NT
Scheda Madre
Asus P5N-E/SLI
HDD
WD Sata 300gb 7200rpm
RAM
2x2GB A-DATA Videsta Gaming DDR2 800mhz @ 1ghz
GPU
PoV 9800 GTX OC= C/S/M (830/2000/2400) 3DMark Vantage= 7960 3DMark06= 14750 FW: 177.41
Audio
Trust 5.1
Monitor
Acer X223W 1650x1080
PSU
Corsair VTX550
OS
Windows Vista Ultimate 64bit Service Pack 1
Il vista 64 bit è migliore, stabile e ormai quasi tutti forniscono drivers per 64bit................. poi non è che devi comprarlo, praticamente compri il 32 bit normale e poi loro su richiesta ti forniscono gratuitamente la versione a 64bit............... questo è molto buono soprattutto se prendi la home premium aggiornamento che costa 99 euro perchè dopo ti mandano la versione full 64bit
 
T

Toby

Ospite
Carletto87 ha detto:
Il vista 64 bit è migliore, stabile e ormai quasi tutti forniscono drivers per 64bit.................

Sul fatto che sia stabile, non lo metto in dubbio...
Che sia migliore, in base a cosa lo affermi ??
Che quasi tutti forniscono driver per 64Bit...... Non mi sembra proprio..
 

Spirit

Utente Attivo
194
2
CPU
Intel I5-7500
Scheda Madre
Ausus PRIME H270-PLUS
HDD
SSD Samsung 840 EVO 120GB + WD Caviar Blue 500GB
RAM
Corsair VENGENCE DDR4 kit 2x8GB 2400MHZ C16
GPU
Asus ROG-STRIX-RX560-O4G-GAMING
Audio
integrata
Monitor
ASUS ML228H 22"
PSU
ANTEC HCG-520
Case
Cooler Master ELITE 330
Periferiche
Logitech Speakers System Z323
OS
Windows 10 PRO 64bit
Io personalmente giusto 1 mese fa avevo lo stesso pensiero e alla fine mi sono preso la versione Home Premium a 64bit. Per il momento ho avuto problemi zero. Come compatibilità di programma/driver ho trovato alcune difficoltà. Comunque ormai quasi tutti stanno sviluppando i 64bit anche se in fase alpha o beta.
Se dovessi tornare indietro rifarei la stessa scelta!!
 

dr.pexquz

Utente Attivo
346
9
CPU
Intel Core 2 Duo E5200 2.5Ghz 2Mb BOX
Scheda Madre
ASROCK 775 4Core1600Twins-P35
HDD
SSD Samsung MZ-7TD250BW 250GB + Hard Disk WD Green WD30EZRX 3TB
RAM
DDR2 800Mhz PC6400 4GB Kingston HyperX (2x2GB)
GPU
AMD XFX Radeon HD6870
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron E2240T
OS
Windows 8 Pro + Media Center Pack
64.. il 32 lascialo a chi ha un procio a 32 ;)

ciao io possiedo windows vista business a 64 bit.. ma devo essere sincero? ha prestazioni praticamente identiche (per certi versi peggiori) ad xp pro sp2 a 32 bit. al di la del fatto che io non apprezzi il nuovo modo di gestire privilegi, cartelle ecc.. (che per i neofiti è risultato vincente, ma con i "vecchi" ha ricevuto sputi negli occhi :asd:) non ci sono miglioramenti. ma è ovvio!
siamo in uno stadio di transizione dove si sta passando dal 32 al 64 bit (oltre al passaggio da xp a vista).. per ora c'è ancora poco nulla di driver ecc. la compatibilità coi programmi è maggiore di quanto mi aspettassi, ma ancora insufficiente per poter dire "ho fatto un pc come dico io!". fossi in te aspetterei, la licenza ora costa tanto (io ce l'ho solo perchè la scuola ha il contratto msdn e può fornirci sistemi operativi e strumenti di sviluppo a costo zero) e ci sono ancora tanti bug da scoprire e correggere. comunque, se proprio non vuoi aspettare, prendi la versione a 64 bit..

consiglio:
- la gente che ti dice che vista è senza bug
- la gente che ti dice che ci sono tutti i driver che vuoi
- la gente che ti dice che vista è compatibile con tutto
ti sta dicendo un mucchio di cavolate. con tutto il rispetto per le persone che dicono cosi (buon per loro che vista non ha mai dato problemi), vai per via logica.. è un sistema che è uscito da pochi mesi, e questa cosa sgonfia tutte le barzellette sopra citate. Di sistema operativo nato QUASI perfetto c'è n'è uno e di certo non è targato redmond..

A proposito, ne approfitto per darti un consiglio, tieni xp per adesso che per adesso è molto buono come sistema operativo, metti antivirus e firewall (consiglio antivir e comodo) e tieniti un paio di antispyware. Se hai voglia di cambiare un po, patcha uxtheme.dll e scaricati un paio di temi vista-like. per vista dai tempo al tempo, sono convinto che ogni tanto il billy ne centra qualcuna :ok:
 

Spirit

Utente Attivo
194
2
CPU
Intel I5-7500
Scheda Madre
Ausus PRIME H270-PLUS
HDD
SSD Samsung 840 EVO 120GB + WD Caviar Blue 500GB
RAM
Corsair VENGENCE DDR4 kit 2x8GB 2400MHZ C16
GPU
Asus ROG-STRIX-RX560-O4G-GAMING
Audio
integrata
Monitor
ASUS ML228H 22"
PSU
ANTEC HCG-520
Case
Cooler Master ELITE 330
Periferiche
Logitech Speakers System Z323
OS
Windows 10 PRO 64bit
sul fatto che xp a 32bit sia attualmente più performante di Vista è vero. Però se devi per forza prendere un nuovo sistema operativo, come sono stato costretto io, allora punterei su Vista a 64bit senza dubbio. Io ribadisco il fatto che attualmente mi girano quasi tutti i tipi programmi che avevo prima con xp senza problemi.
 

dr.pexquz

Utente Attivo
346
9
CPU
Intel Core 2 Duo E5200 2.5Ghz 2Mb BOX
Scheda Madre
ASROCK 775 4Core1600Twins-P35
HDD
SSD Samsung MZ-7TD250BW 250GB + Hard Disk WD Green WD30EZRX 3TB
RAM
DDR2 800Mhz PC6400 4GB Kingston HyperX (2x2GB)
GPU
AMD XFX Radeon HD6870
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron E2240T
OS
Windows 8 Pro + Media Center Pack
quoto l'ultima risposta di spirit. se puoi restare a xp resta. i programmi che vanno su vista sono relativamente sufficienti per utilizzare il pc tranquillamente, eccetto per antivirus e firewall (tranne zone alarm che ha rilasciato da poco una versione per vista) e antispyware dove siamo ancora un po scarsini. non metto in dubbio di passare a vista in futuro, ma xp dovrà diventare obsoleto assai. per ora vista serve solo a chi gioca (per le nuove directx) e a qualche altro raro caso. devo ammettere che però la nuova distribuzione di massa di vista in licenze oem e un centro sicurezza pc piu elaborato che da all'utente l'impressione di essere protetto si è rivelata una buona rampa di lancio per l'imminente rimpiazzo totale del vecchio codename whistler :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili