PROBLEMA Virus

Pubblicità

Celli

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti.
Vi espongo il mio problema: Posseggo un PC con XP Professional installato su Asrock Conroe 1333 667 R3 con 1GB di RAM. Tempo fà mi è arrivata una mail dal conputer di un mio amico il quale era stato rubato. Sapendo che questa poteva contenere dei virus non l'ho aperta lasciandola chiusa nella posta di "LIBERO" con l'intenzione di cancellarla in un secondo momento, Dopo qualche giorno, entrando nella posta, mi sono accorto che la mail era stata aperta e messa nel cestino.Da lì sono cominciati i guai. Ha iniziato in modo graduale, prima con la navigazione in Internet sempre più lenta, poi mi negandomi l'installazione di qualsiasi antivirus, in seguito con l'impossibilità di accedere ad Internet. Premetto che prima di tutto ciò avevo AVG Antivirus, che però non mi ha rilevato niente. Ho quindi deciso di acquistare "Internet security 2013" di Kaspersky, ma senza che mi rilevasse alcunchè, tranne due ADWARE che ho subito eliminato, ma i vari problemi non sono stati risolti. Ho tentato di cancellare l'intero hd con "WipeDisk", in seguito ho reistallate il sistema operativo, ma sempre con lo stesso risultato: prima con i vari problemi con FireFox poi con Word che non ne voleva sapere di funzionare. Ho notato che dopo la formattazione dell'hard disk , installando Kaspersky, lo stesso antivirus, ma su un altro HD, mi installava nella barra di FireFox anche altri programmi di sicurezza, tra cui la tastiera virtuale. Ho quindi dedotto che il maledetto sia ancora presente nel pc.
Attendo con fiducia una Vs. risposte che mi possa dare delle delucidazioni e possibilmente un aiuto. Grazie
Celli

Ciao Celli ,

vediamo lo stato attuale del pc.
Fai una scansione con OTL (configurato come descritto)
http://www.tomshw.it/forum/sicurezz...omputer-infetto-leggere-prima-di-postare.html
trovi le istruzioni in basso , allega:
OTL.txt
Extras.txt
nel prossimo post.
Innanzitutto grazie per l'interesasamento e scusa per il tempo tascorso senza una mia risposta dovuto essenzialmente al lavoro.
Ho provato a lanciare il sw OTL, ma questo mi ha dato solo il report OTL.txt e non EXTRAS.txt. Dovevo forse installare anche COMBOFIX?
Ti ringrazio nuovamente.

Ciao.
Hai fatto tutto bene , tranne una piccola cosa:
apri di nuovo OTL , in alto metti la spunta su SCAN ALL USERS
poi procedi nuovamente alla scansione postando gli allegati.

Il pc è pulito ed esente da infezioni.
Dimmi precisamente quali problemi riscontri : ti anticipo che è una prassi regolare sull'installazione dei componenti aggiuntivi di Kaspersky sui vari broswer , anche perchè le maggiori infezioni derivano proprio da lì , ed essendo una suite di sicurezza si prepone proprio di garantire il massimo della protezione.

Il pc è pulito ed esente da infezioni.
Dimmi precisamente quali problemi riscontri : ti anticipo che è una prassi regolare sull'installazione dei componenti aggiuntivi di Kaspersky sui vari broswer , anche perchè le maggiori infezioni derivano proprio da lì , ed essendo una suite di sicurezza si prepone proprio di garantire il massimo della protezione.

Per quanto riguarda il discorso dell'icona della tastiera virtuale di Kasperesky, penso di averlo risolto andando in "gestione componenti aggiuntivi" di FireFox, anche se mi rimane una perplessità in quanto quando l'ho attivata e chiuso il browser mi è apparsa una finestra che diceva "L'istruzione 0x6d529c27ha fatto riferimento alla memoria 0x00373008. La memoria non poteva essere "read". Il programma sarà terminato". Cliccato su OK e riavviato FireFox l'icona era presente e perfettamente funzionante. Per ora, che è da un po' che sono collegato in Internet non mi sono accorto di nulla di strano nella navigazione, quindi nessun rallentamento di sorta. Ora proverò ad installare nuovamente quei programmi e a rifare quelle manovre che mi avevano dato dei problemi. Ti terrò aggiornato. Grazie Ciao

Ciao. Ho provato a reinstallare tutto e sembra cue funzioni, ho cambiato anche account e pw della posta, quindi spero di non ricevere più brutte sorprese . Grazie di tutto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro