virus x controllo pc

• Autore discussione Autore discussione rhs-150
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
R

rhs-150

Ospite
ciao, so che esiste un virus con il quale possono impadronirsi x tuo pc. come fai a scoprirlo, da chiari segni oppure se il "controllatore" non vuole non te ne accorgi? quel'è il rimedio?

Posso reputarmi abb esperto sul caso....
e ti consiglio VIVAMENTE
1) Comodo Firewall
2) Online Armor Firewall
Uno dei due...

Ovviamente aspettati che la connessione rallenti e non stupisciti di avere un po' di lag nei giochi online...purtroppo è il prezzo da pagare per avere un po' di sicurezza in più...

Sono i due migliori. Stop. E' ottimo anche outpost ma è poco userfriendly, troppi controlli...

ciao, so che esiste un virus con il quale possono impadronirsi x tuo pc. come fai a scoprirlo, da chiari segni oppure se il "controllatore" non vuole non te ne accorgi? quel'è il rimedio?

Se chi controlla da remoto non fa azioni di disturbo, non puoi accorgertene.
Ad ogni modo, prima deve essere installato il programma server, cosa che un buon antivirus dovrebbe evitare.

Posso reputarmi abb esperto sul caso....
e ti consiglio VIVAMENTE
1) Comodo Firewall
2) Online Armor Firewall
Uno dei due...

Ovviamente aspettati che la connessione rallenti e non stupisciti di avere un po' di lag nei giochi online...purtroppo è il prezzo da pagare per avere un po' di sicurezza in più...

Sono i due migliori. Stop. E' ottimo anche outpost ma è poco userfriendly, troppi controlli...
Anche comodo non c'è male:)

vi spiego il xchè della mia domanda, un amico l'altro giorno mi ha raccontato d'aver dato il portatile ad un conoscente x farlo formattare e reistallare xp.
la prima volta che l'ha acceso gli è comparsa la pagina iniziale dove ti chiede la pass, e c'era il nome del tipo che gli ha formattato il pc, al che gli telefona gli spiega l'accaduto e lui da circa 60 km di distanza ha praticamente cambiato il nome dell'amministratore del pc, com'è possibile questo?!?

io purtroppo non posso dirlo, in quanto è persona conosciuta (da lui) 2 mesi prima.
xro x quel poco che ne so io mi è sembrato mooltoo strano che questo riesca a cambiare le impostazioni da 60 km.:skept::skept:
o sospetto x niente?? :boh::boh:

Ma sei sicuro che non sia stato proprio il tuo amico che ha cambiato le impostazioni?Comunque,come andata e andata,dovete installare un buon firewall e potete chiudere gli occhi.

x quello che lo conosco non riesce a cambiare l'ora all'orologio del pc, quindi mi fido della sua parola.
ha detto che ha visto il nome dell conoscente, l'ha fatto accendere del tutto poi ha chiamato e nel giro di mezz'ora era cambiato il nome dell'amministratore.
che programma consigli, se è free è meglio, grazie.

Veramente non è difficile entrare in un Pc....comunque usa zoneallarm versione free italiano e non dovresti avere problemi ;).

lascia stare zone alarm.
Se vuoi stare tranquillo Comodo Firewall è gratuito. Vai di quello, non c'è niente di meglio.
Lascia stare le voci, zone alarm fa schifo...

cmq per quello che si diceva prima, se il file è modificato e non è il virus base, quello che tutti gli antivirus conoscono, gli antivirus non lo vedranno mai a meno che un utente non manda quel file sospetto alla casa madre antivirus...
quindi non ti affidare per niente agli antivirus...

consiglio: mettiti Comodo Firewall...e stai attento alle richieste che ti fa di "accettare" o "negare" connessioni...

ZoneAlarm è utile agli utenti poco esperti e non lo reputerei uno schifo,ma un firewall mediocre.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità