-

virus usb...

ho fatto la scansione con adwcleaner,, poi ho selezionato ripara... il computer si e' riavviato. per controllare ho fatto una nuova scansione con Frst e ho trovato di nuovo sysinfy2x. allego i nuovi report.. Avete altri suggerimenti ?? grazie

Allegati

scusa per il ritardo ma avevo perso il thread

ora scarica sul desktop dove hai messo il programma Frst il file in allegato, avvia Frst e clicca una sola volta su FIX, al termine allegami il risultato ottenuto e controlla se il problema e' risolto

Allegati

il fix log lo da come rimosso con successo .. ma dopo il riavvio del computer in seguito lo ritrovo ...
ti allego anche i nuovi addition e frst.txt..
Se ti puo ' servire a capire : mi succede che al momento del riavvio ,subito dopo che compare l'immagine del desktop, si apre per un centesimo di secondo la finestrella del promp dei comandi e si richiude automaticamente. Grazie per l'aiuto

Allegati

DareDevil02

Moderatore
Staff Forum
6,708
2,821
Hardware Utente
CPU
i5-2500k
Dissipatore
TX3-EVO
Hard Disk
SSD 120 gb-HDD 1 TB
RAM
8 GB DDR-3
Scheda Video
GTX 560 TI TWIN FROZR II
Sistema Operativo
WINDOWS 10 PRO
Formatta la chiavetta e rifai la scansione con Adwcleaner e FRST

scaricahijackthis
lancia il programma cliccando l’eseguibile e avvia la scansione, scegliendo la voce "Do a system scan and save a logfile"

Ricordati di mettere HIJACKTHIS in una cartella a lui dedicata (in Programmi o Documenti), l'importante è che non si trovi sul desktop o in cartelle temporanee è importante se vuoi salvare i backup

Posta il log che rilascia

Ultima modifica:
avvia nuovamente hijackthis ma questa volta clicca su ''Main menu'' e poi su ''Do a system scan only, metti la spunta a queste voci poi clicca una sola volta su FIX CHECKED. Riesegui una nuova scansione con Frst senza allegare log, controlla da solo se hai risolto

voci da fixare

R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = about:blank
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,CustomizeSearch =
O4 - HKCU\..\Run: [SysinfY2X] C:\WINDOWS\system32\cmd.exe /c start wscript /e:VBScript.Encode %temp%\SysinfY2X.db

ma quella chiavetta l'hai formattata? se la inserisci nel pc infetta non ne esci piu'

ora due operazioni semplici

scarica ccleaner

1) per il download dell'ultima versione clicca a destra in alto sotto la freccia verde
2) installalo (senza la toolbar aggiuntiva)
3) clicca su "avvia pulizia", ripeti il procedimento 2 volte

poi

scarica atfcleaner

Avvia ATFCleaner.exe con un doppio click

1.1) seleziona la casella Select All
2.1) clicca sul pulsante Empty selected
3.1) aspetta l'avviso Done Cleaning
(se usi opera o firefox,spunta anche le loro sezioni)

fatto questo recati nella cartella esecuzione automatica e descrivi tutto cio' che e' dentro