Virus "Polizia di stato"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

stomig

Nuovo Utente
3
0
buongiorno a tutti sono nuovo,
vi espongo il mio problema: circa ieri alle 17:30 ho riscontrato il famigerato virus della Falsa Polizia Di Stato. Molto probabilmente preso da qualche link di Facebook o dalla lettura di alcune e-mail (siccome l ho riscontrato qualche secondo dopo aver compiuto queste operazioni). Il problema è che ho riscontrato la nuova versione di questo virus, ovvero, ora, questo non ti fa entrare neanche in modalità provvisoria con rete ( poichè arresta il sistema riavviandolo nella modalità normale), quindi l unica soluzione è stata entrare in modalità provvisoria con prompt dei comandi: attraverso questa sono riuscito ad eseguire explorer.exe ma , attraverso anche una scansione di Norton Security, non ho trovato nulla, e quindi il problema persiste. Adesso mi ritrovo in una nuova situazione: ho notato che,volendo avviare il pc in mod. provvisoria con prompt dei comandi, questo si blocca nella schermata di caricamento dei File necessari , bloccandosi (cosi come si verifica quando provo ad avviarlo in modalità normale),probabilmente a causa dell'arresto anomalo che il virus mi imponeva (staccando l alimentazione). Mi è stato quindi consigliato di creare una Pendrive Bootabile inserendo al suo interno il programma antimalware "ComboFix" per poi inserirla nel Pc infetto ed eseguire Combofix dal DOS. Cosi ho fatto, sono entrato tramite il DOS nel contenuto della chiavetta, ma a questo punto quando provo ad eseguire il file Combofix.exe questo mi dice "This program cannot be run in DOS mode". Cosa devo fare per poterlo far partire? qualcuno ha accennato all'immagine ISO ma sinceramente sono completamente ignorante in materia. Grazie per l' attenzione e buona giornata.
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Chiudo, leggete le discussioni ufficiali, sono li per quello ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!