Virus piuttosto fastidioso

Pubblicità

Super Ornis

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
38
Ciao a tutti, mio zio ha un problema con il PC: dopo aver scaricato un file eseguibile e averlo aperto, anche se l'antivirus l'aveva avvisato del potenziale pericolo, è stato infettato da questo strano virus che:
Impedisce di entrare in modalità provvisoria
Obbliga i browser a utilizzare proxy
fa apparire un messaggio che annuncia il blocco di un programma (credo policy assistance service) e cliccando su di esso il PC informa l'utente che potrebbe essere stato bloccato a causa di un attacco.
Qualcuno sa illuminarmi?
Grazie

inizia a fare una scansione completa con il tuo antivirus
gia il fatto che ti ha avvisato
significa che e in grado di trovare il virus

fai una scansione con questo programma

Scarica ed installa MalwareBytes:
clicca qui per il download Download Malwarebytes Anti-Malware
salvalo sul Desktop
Installalo, avvialo ed aggiornalo (è importante).Prima di fare la scansione devi AGGIORNALO.vai nella voce Aggiornamento e clicca Ricerca Aggiornamenti
poi vai sulla scheda Scansione ed Esegui la scansione completa del sistema selezionando tutte le unità
ed elimina tutti gli elementi infetti che trova .
cliccando su Rimuovi gli elementi selezionati se chiede di riavviare il pc riavvia ,altrimenti riavvia tu manualmente
chiudi il programma.e Posta il log della scansione qui

fai una scansione con questo programma

Scarica ed installa MalwareBytes:
clicca qui per il download Download Malwarebytes Anti-Malware
salvalo sul Desktop
Installalo, avvialo ed aggiornalo (è importante).Prima di fare la scansione devi AGGIORNALO.vai nella voce Aggiornamento e clicca Ricerca Aggiornamenti
poi vai sulla scheda Scansione ed Esegui la scansione completa del sistema selezionando tutte le unità
ed elimina tutti gli elementi infetti che trova .
cliccando su Rimuovi gli elementi selezionati se chiede di riavviare il pc riavvia ,altrimenti riavvia tu manualmente
chiudi il programma.e Posta il log della scansione qui
Il nome mi fa pensare a un falso antivirus, c'è qualcuno che l'ha provato?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro