virus penso

an-225

Utente Attivo
45
0
e3d3r3r.png

Salve ragazzi nn ho nemmeno la forza di scrivere da 2 giorni sto impazzendo col mio notebook hp, vi dico il problema grave.

IERI : ORE 17:00 circa, primi segnali, stavo vedendo una cosa in streaming metto modalità schermo intero e senza fare niente ritorna normale, lo rifaccio di nuovo normale, e mi si apre yahoo da solo ( programma), fino alle 21 tutto tranquillo.

IERI : ORE 23:30 circa altri segnale, mi appare l'avviso di windows che internet opera broswer ha smesso di funzionare e mi da le opzioni chiudi programma o cerca soluzione online ( IO NON HO OPERA!!! MAI AVUTO , HO SOLO EXPLORER 8.0 E CHROME) , io faccio chiudi programma , poi dopo 5 min mi riappare, e decido si spegnere il pc, che non si spegne e windows mi dice di fare un arrresto forzato lo faccio stop.

OGGI : alle 13 mi appresto ad avviare il notebook, lo faccio carica windows ecc , e al posto del desktop mi appare uno schermo nero e solo il mouse che si muoveva, allora decido di usare il task m. ke è l'unica cosa ch emi funzionava lo apro e da li faccio partire esegui >>> explorer.exe, ok mi fa il suono di windows e mi riappare tutto nessun file eliminato niente di niente, ma mi riappare per un pò di volte l'avviso di opera internet e faccio sempre chiudi, mi accorgo che nei processi del task m appariva una strana cosa open non so come by andrea ( chi è sto andrea ?? ), comunque decido di fare una scansione con avast e mi trova un trojan dialer nel registro mi pare, e lo elimina, poi vedo su internet uno che diceva che per chi non appare il desktop , bisogna andare nel registro di sistema su hey lokal machineò--->>software ecc ed eliminare il file explorer.exe ( ma non c'era niente li !!!), comunque pensando che il problema sia risolto spengo il pc, lo riaccendo dopo 2 ore e di nuovo nnt desktop ho dovuto rifare la stessa cosa, mi continuavano ad apparire gli avvisi di windows e su task manager nei processi sempre questo andrea, poi sn uscito fuori e appena tornato mio fratello mi ha detto vedi che nel computer è apparso un avviso dell'antivirus che diceva che è stato installato un programma da me non scaricato ,( CHE NON TROVO!!) poi ho installato un antivirus italiano virIT per trovare problemi nel registro e ogni 10 -15 min mi dice che il registro automatico è stato modificato sempre modifiche diverse appaiono , ma per mezzora o 1 ora può sembrare tutto tranquillo. VI PREGO AIUTATEMI SONO DISPERATO COSA POSSO FARE ( NO FORMATTAZIONE GRAZIE )
SALUTI ATTENDO RISPOSTA
 
Ultima modifica:

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Comincia con il fare una bella scansione con ComboFix
 
  • Mi piace
Reazioni: an-225

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Considerando da quanto hai riportato sembrerebbe che il malware è riuscito a radicarsi profondamente nel sistema, di conseguenza una formattazione a breve non l'escluderei a priori, non sai se nel frattempo non ci sia una backdoor aperta nel tuo pc e che cosa possa aver fatto un ipotetico malintezionato alle tue impostazioni di sistema. Se accetti un consiglio, per la tua suite di sicurezza usa avira antivir gratuito, comodo firewall + defense plus (assolutamente senza antivirus) e spybot search&destroy. Guardando un po' di statistiche online per ora mi sembra la soluzione migliore, specialmente per firewall e antivirus.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili